Non ho capito 1 cosa: si dice che chi soffre di cifosi e scoliosi non deve allenare i rotatori interni(pettorali e gran dorsale) in quanto accentuano la dimensione della patologia.
Io ho questi problemi e mi hanno consigliato per attenuare il problema questi esercizi:
-pulley basso presa larga
-rematore prono con manubri
-extrarotazioni ai cavi
-alzate a 90°
-rowing torso
-lombari
Se non bisogna allenare i rotatori interni,bensì solo i rotatori esterni, perche' mi hanno consigliato questi esercizi che sollecitano anche il gran dorsale?
In effetti ieri ho iniziato ad effettuare questi esercizi ed ho notato che la gobbetta sui trapezi e la parte alta del dorso si accentuava come accade per un qualsiasi muscolo stimolato
Qualcuno mi riesce a dare una risposta per piacere.Grazie
Io ho questi problemi e mi hanno consigliato per attenuare il problema questi esercizi:
-pulley basso presa larga
-rematore prono con manubri
-extrarotazioni ai cavi
-alzate a 90°
-rowing torso
-lombari
Se non bisogna allenare i rotatori interni,bensì solo i rotatori esterni, perche' mi hanno consigliato questi esercizi che sollecitano anche il gran dorsale?
In effetti ieri ho iniziato ad effettuare questi esercizi ed ho notato che la gobbetta sui trapezi e la parte alta del dorso si accentuava come accade per un qualsiasi muscolo stimolato
Qualcuno mi riesce a dare una risposta per piacere.Grazie
Commenta