Ciao Gawain...sono max_power. Voglio che tu mi dia un consiglio. A causa della chiusura della mia palestra sono costretto ad allenarmi a casa. Obiettivo:definizione con perdita muscolare minima. Lo so...sarà difficile...ma da questo esame sono uscito veramente distrutto(sono ingrassato di brutto ora !) e vorrei perdere circa 8 kg arrivando ad una percentuale di grasso del 8-9 %.La dieta l'ho fatta io...per quanto riguarda l'allenamento tu sai bene che non me ne intendo per niente. Tuttavia ho formulato il mio allenamento casalingo.
Volevo allenarmi circa 3 volte alla settimana...purtroppo i pesi che ho a disposizione non sono molti per cui non lavorerò ad un'intensità elevatissima...ma per ora m'interessa dimagrire e non la massa.
Comunque questo è l'allenamento.
Sessione 1
Pettorali/tricipiti
Parallele:2x6/8
Flessioni:1x40
Estensione dei tricipiti su due panche:4x10
Sessione 2
Spalle/addominali
Lento con manubri:4x10
Alzate laterali:2x6/8
Crunch:4x20
Crunch inverso :4x20
Sessione 3
Dorsali/bicipiti
Rematore con manubri:4x10
Rematore inverso:4x10
Curl con manubri:4x6/8
Le gambe non le ho messe...perchè ce l'ho ottime veramente. Infatti sono il mio gruppo muscolare più forte!
Bada che certe volte ho inserito il 4x10...ma come ti dico mi trovo con pesi piuttosto leggeri...e poi voglio mantenere la massa.
max_power
Volevo allenarmi circa 3 volte alla settimana...purtroppo i pesi che ho a disposizione non sono molti per cui non lavorerò ad un'intensità elevatissima...ma per ora m'interessa dimagrire e non la massa.
Comunque questo è l'allenamento.
Sessione 1
Pettorali/tricipiti
Parallele:2x6/8
Flessioni:1x40
Estensione dei tricipiti su due panche:4x10
Sessione 2
Spalle/addominali
Lento con manubri:4x10
Alzate laterali:2x6/8
Crunch:4x20
Crunch inverso :4x20
Sessione 3
Dorsali/bicipiti
Rematore con manubri:4x10
Rematore inverso:4x10
Curl con manubri:4x6/8
Le gambe non le ho messe...perchè ce l'ho ottime veramente. Infatti sono il mio gruppo muscolare più forte!
Bada che certe volte ho inserito il 4x10...ma come ti dico mi trovo con pesi piuttosto leggeri...e poi voglio mantenere la massa.
max_power
Commenta