Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di te caro Gawain !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di te caro Gawain !

    Ciao Gawain...sono max_power. Voglio che tu mi dia un consiglio. A causa della chiusura della mia palestra sono costretto ad allenarmi a casa. Obiettivo:definizione con perdita muscolare minima. Lo so...sarà difficile...ma da questo esame sono uscito veramente distrutto(sono ingrassato di brutto ora !) e vorrei perdere circa 8 kg arrivando ad una percentuale di grasso del 8-9 %.La dieta l'ho fatta io...per quanto riguarda l'allenamento tu sai bene che non me ne intendo per niente. Tuttavia ho formulato il mio allenamento casalingo.
    Volevo allenarmi circa 3 volte alla settimana...purtroppo i pesi che ho a disposizione non sono molti per cui non lavorerò ad un'intensità elevatissima...ma per ora m'interessa dimagrire e non la massa.
    Comunque questo è l'allenamento.

    Sessione 1

    Pettorali/tricipiti

    Parallele:2x6/8
    Flessioni:1x40
    Estensione dei tricipiti su due panche:4x10

    Sessione 2

    Spalle/addominali

    Lento con manubri:4x10
    Alzate laterali:2x6/8
    Crunch:4x20
    Crunch inverso :4x20

    Sessione 3

    Dorsali/bicipiti

    Rematore con manubri:4x10
    Rematore inverso:4x10
    Curl con manubri:4x6/8


    Le gambe non le ho messe...perchè ce l'ho ottime veramente. Infatti sono il mio gruppo muscolare più forte!
    Bada che certe volte ho inserito il 4x10...ma come ti dico mi trovo con pesi piuttosto leggeri...e poi voglio mantenere la massa.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Postato originalmente da : max_power:
    <STRONG>Ciao Gawain...sono max_power. Voglio che tu mi dia un consiglio. A causa della chiusura della mia palestra sono costretto ad allenarmi a casa. Obiettivo:definizione con perdita muscolare minima. Lo so...sarà difficile...ma da questo esame sono uscito veramente distrutto(sono ingrassato di brutto ora !) e vorrei perdere circa 8 kg arrivando ad una percentuale di grasso del 8-9 %.La dieta l'ho fatta io...per quanto riguarda l'allenamento tu sai bene che non me ne intendo per niente. Tuttavia ho formulato il mio allenamento casalingo.
    Volevo allenarmi circa 3 volte alla settimana...purtroppo i pesi che ho a disposizione non sono molti per cui non lavorerò ad un'intensità elevatissima...ma per ora m'interessa dimagrire e non la massa.
    Comunque questo è l'allenamento.

    Sessione 1

    Pettorali/tricipiti

    Parallele:2x6/8
    Flessioni:1x40
    Estensione dei tricipiti su due panche:4x10

    Sessione 2

    Spalle/addominali

    Lento con manubri:4x10
    Alzate laterali:2x6/8
    Crunch:4x20
    Crunch inverso :4x20

    Sessione 3

    Dorsali/bicipiti

    Rematore con manubri:4x10
    Rematore inverso:4x10
    Curl con manubri:4x6/8


    Le gambe non le ho messe...perchè ce l'ho ottime veramente. Infatti sono il mio gruppo muscolare più forte!
    Bada che certe volte ho inserito il 4x10...ma come ti dico mi trovo con pesi piuttosto leggeri...e poi voglio mantenere la massa.

    max_power</STRONG>
    ***** 8 kg ma è luglio!
    Per me o usi il dnp o il mare non lo vedi....
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : max_power:
      <STRONG>Ciao Gawain...sono max_power. Voglio che tu mi dia un consiglio. A causa della chiusura della mia palestra sono costretto ad allenarmi a casa. Obiettivo:definizione con perdita muscolare minima. Lo so...sarà difficile...ma da questo esame sono uscito veramente distrutto(sono ingrassato di brutto ora !) e vorrei perdere circa 8 kg arrivando ad una percentuale di grasso del 8-9 %.La dieta l'ho fatta io...per quanto riguarda l'allenamento tu sai bene che non me ne intendo per niente. Tuttavia ho formulato il mio allenamento casalingo.
      Volevo allenarmi circa 3 volte alla settimana...purtroppo i pesi che ho a disposizione non sono molti per cui non lavorerò ad un'intensità elevatissima...ma per ora m'interessa dimagrire e non la massa.
      Comunque questo è l'allenamento.

      Sessione 1

      Pettorali/tricipiti

      Parallele:2x6/8
      Flessioni:1x40
      Estensione dei tricipiti su due panche:4x10

      Sessione 2

      Spalle/addominali

      Lento con manubri:4x10
      Alzate laterali:2x6/8
      Crunch:4x20
      Crunch inverso :4x20

      Sessione 3

      Dorsali/bicipiti

      Rematore con manubri:4x10
      Rematore inverso:4x10
      Curl con manubri:4x6/8


      Le gambe non le ho messe...perchè ce l'ho ottime veramente. Infatti sono il mio gruppo muscolare più forte!
      Bada che certe volte ho inserito il 4x10...ma come ti dico mi trovo con pesi piuttosto leggeri...e poi voglio mantenere la massa.

      max_power</STRONG>
      Ti capisco perfettamente....

      Anche io sono nella tua stessa condizione....devo dimagrire e sto per concludere l'esame....

      Dai che ce la facciamo.... :cool:


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta


        #4
        peccato non avere una sbarra per trazioni, non riesci a rimediarne una? Magari di quelle intarporta, tanto sei leggero e non dovrebbero esserci problemi.
        Io farei:

        parallele
        trazioni (eventualmente negative se non riesci normalmente)
        lento
        rematore
        crunch

        così ti alleni il meno possibile, riesci ad alzare un po l'intensità usando esercizi faticosi portati al cedimento (e con poco recupero tra i set).
        Non fare più di un paio di serie e per il resto dedicati all'aerobica e alla dieta.
        Facendo così e allenandoti ogni 4 5 giorni ti ci stanno 3 sessioni di aerobica evitando di farle il giorno di allenamento e il successivo, che non è male. Buona fortuna.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : giaga:
          <STRONG>Ti capisco perfettamente....

          Anche io sono nella tua stessa condizione....devo dimagrire e sto per concludere l'esame....

          Dai che ce la facciamo.... :cool:</STRONG>
          Quando li fai gli esami amico ? IO il 5 luglio...casomai la si fa insieme la definizione...posteremo dei diari delle nostre rispettive diete con i nostri progressi...così poi li confrontiamo.
          X Dorian Gray...che consiglio del ***** scusami...io voglio mantenermi natural...e ho tutto il tempo che voglio per fare definizione...circa 3 mesi...la massa la inizio ad Ottobre circa. E poi...guarda che io la definizione non la faccio in vista del mare a fare il "tarro" con le ragazzine 14 in piena crisi ormonale. Se me la penso mi metto a fare aerobica in spiaggia...me ne fotto di quelli che criticano. L'obiettivo è uno solo erdere grasso senza perdere troppa massa.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            TAB A (petto\spalle\tricipiti)

            Flessioni declinate 3x8
            Utilizza uno zaino nel quale mettere i pesi per un sovraccarico maggiore.



            Parallele 2x6\8

            Lento con manubri 3x8



            Push up tra due panche 3x8

            Anche in questo caso, se puoi, utilizza uno zaino


            TAB B (schiena e bicipiti)

            Stacco a g.t. con manubri 3x15


            Rematore con manubrio 4x8


            Curl con manubri 3x 6\8
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              TAB C (scheda di richiamo + gambe)
              Non abbandonare gli esercizi per le gambe. Tali movimenti utilizzano una grande quantità di muscoli e sono fondamentali a prescindere dalla condizione muscolare delle tue gambe

              Affondi con manubri 3x10


              Flessioni leggere 3x10
              Non utilizzare lo zaino. Limitati a fare affluire nella zona un po' di sangue e cerca di eliminare l'eventuale acido lattico accumulato.



              Piegamenti sulle gambe 2x30



              Crunch 3x15



              Crunch inverso 2x15

              Concludi con un lavoro di stretching



              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Wow grazie Gawain...secondo te riuscirei a mantenere almeno la forza abbastanza stabile e costante con questa scheda. La trovo ovviamente ottima...ma vorrei questo consiglio da te.


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Concordo in tutto quello che ha detto Gaw io se fossi in te proverei a cercarmi un altra palestra per il mese in cui la tua sara' chiusa, ci sara' pure un altra palestra no?
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : ErikZ:
                    <STRONG>Concordo in tutto quello che ha detto Gaw io se fossi in te proverei a cercarmi un altra palestra per il mese in cui la tua sara' chiusa, ci sara' pure un altra palestra no? </STRONG>
                    Beh...comunque diciamo che un altra palestra ci sarebbe anche..ma mi merito pure un po' di riposo...un po' di stacco per intenderci...voglio solo fare mantenimento.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Il riposo del guerriero! io stasera inizio nella nuova palestra mi prenderanno per pazzo quando mi vedranno correre da una parte e l'altra della stanza
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : ErikZ:
                        <STRONG>Il riposo del guerriero! io stasera inizio nella nuova palestra mi prenderanno per pazzo quando mi vedranno correre da una parte e l'altra della stanza </STRONG>
                        Spero che ti troverai bene.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Grazie lo spero anchio, comunque sara' solo per un mese e mezzo!
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Hey maxxino!C'hai dato dentro con la tavola eh?T'avevo detto di aumentare solo un po' i carbo x studiare,ma tu...Ammapale +8kg!!!!Senti a me:se x te nn è un grande sacrificio,cambiala stà palestra:a me nn piace allenarmi a casa!l'ho fatto x un sacco di tempo,ma andare in palestra,come atto,è come accendere un interruttore(come il cappellino di "OVER THE TOP").Inoltre nn ti devi adattare xchè in palestra dovresti trovare tutto quello di cui hai bisogno.
                            Se proprio nn puoi,o nn vuoi,cerca di fare esercizi a corpo libero,eventualmente con del sovraccarico(i pesi che hai dovrebbero bastare,xò procurati un'asta x le trazioni).
                            Senti,xò nn t'alloffare con sto fatto delle vacanze meritate:è vero che è praticamente la tua ultima estate(all'univ stanno esami anche il 31 lug e il 1 sett),xò 2 giorni a sett di palestra nn è che t'ammazzano...
                            P.S.
                            Ti sarei grato se mi postassi anche via e-mail,la tua dieta:siccome ci vai forte in questo campo,un po' d'istruzione nn mi farebbe male...
                            Ciao bello!
                            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : max_power:
                              <STRONG>...secondo te riuscirei a mantenere almeno la forza abbastanza stabile e costante con questa scheda.

                              </STRONG>
                              Secondo me sì. Ma ripeto l'importanza dello zaino in modo da mantenere dei buoni carichi.
                              Dacci dentro con l'intensità
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎