Il mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea4
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 86
    • 1
    • 0
    • Send PM

Il mio allenamento

Vi invito a vedere una discussione che ho apero http://www.bodyweb.com/threads/444254-La-mia-dieta cosi da darmi anche qualche consiglio sulla mia alimentazione

Allora:
    Lunediorso-tricpiti
    Mercoledi:Gambe-Addome
    Giovedi:Petto-bicipiti
    Venerdi:Spalle-Addome

Dorso:
    Trazioni 3xmax (7-8)
    rematore con manubri 3x12-10-10
    Lat machine in avanti 3x12-10-10
    Pulley 3x12-10-10
    Lombari Hyper extension 3x15

Tricpiti:
    French press 3x12-10-10
    Spinte ai cavi con la corda 3x12
    spinte ai cavi con il triangolo(non è proprio un triangolo) 3x12

Gambe:
    Squat 2x15 (risclademento),3x12-10-10
    Leg exstension 3x12-10-10
    Leg curl sdraiato 3x12-10-10
    Leg curl seduto 3x12-10-10
    Calf da alzato 3x15
    calf seduto 3x15

Petto:
    Parallele 3xmax
    spinte panca inclinata 3x12-10-10
    Spinte panca piana 3x12-10-10
    Pectoral machine 3x12

Bicipiti:
    Curl con bilanciare da alzato 3x12-10-10
    Alternato 3x12-10-10
    Curl Hammer 3x12-10-10
    Concentrato 3x10 (molto lento quando arrivo ai 90 gradi sto fermo per 2-3 second ifacendo forza col bicipite)

Spalle:
    Shoulder press con manubri 3x12-10-10
    Alzate laterali 3x12-10-10
    Alzate a 90 3x12-10-10
    peck back 3x12

Addome:
    Alzate con le gambe 3xmax in superserie con i crunch normali

Fatemi sapere che ne pensate Nel post della mia dieta ho messo ancdhe qualche mia foto,aspetto le vostre risposte
    Last edited by Andrea4; 09-05-2016, 19:51:44.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao

Potresti scrivere i tuoi dati e anzianita' di allenamento?
    sigpic

Commenta

• loli
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ma è produttivo questo allenamento?
      NOpainNogain

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da loli Visualizza Messaggio
        Ma è produttivo questo allenamento?
        Ti rispondo perche' abbiamo la stessa firma

Bhe...andrebbe rivisionato , ma prima bisogna sapere un po' di piu' del nostro amico
        sigpic

Commenta

• Andrea4
          Bodyweb Advanced
          • May 2016
          • 86
          • 1
          • 0
          • Send PM

Età 17 anni
          altezza 1.85
          peso 80 kg

Prima di iniziare pesavo 67..quindi qalche risultato c'è stato.Inzialmente non avevo quasi un filo di muscoli,vi posto qualche foto di ora..

Le gambe le avevo tatalmente piatte,polpacci zero,comunque non so se sia una scheda buona o meno però i risultati li ho visti..aspetto i vostri consigli

Commenta

• caligulas110
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

Premetto che sono un neofita e quindi potrei sbagliarmi ma,

secondo me l' intensità di questo allenamento è troppo alta e dovresti modificare la scheda in questo modo:

al dorso io toglierei la lat machine e metterei un esercizio di isolamento quindi o pullover o push down ai cavi per il dorso e lo metterei in 2x12 o 2x15 facendolo alla fine di tutti gli altri esercizi.
            Poi secondo me ti conviene allenare Dorso e bicipiti insieme per risparmiare tempo, in quanto negli esercizi per il dorso sono coinvolti anche i bicipiti e basterebbero quindi solo 2 esercizi invece di 3. Stesso discorso petto e tricipiti.
            Al petto io non inizierei con le parallele ma con la panca piana, poi quella inclinata, dip e pectoral machine.
            Ai bicipiti 4 esercizi sono davvero tanti, starei sempre sui 2 per lo stesso discorso dei tricipiti.

Alle gambe toglierei un leg curl (quello seduto magari che è il più scomodo) e un esercizio per i polpacci, che secondo me 2 son troppi.

Comunque il consiglio generale che ti vorrei dare, in cui anch'io al momento mi trovo in maggiore difficoltà, è quello di imparare davvero BENE gli esercizi. Esercizi come la panca, lo squat... per esempio, andrebbero imparati davvero bene, quindi prima di ogni allenamento ti consiglio di guardarti tutte le esecuzioni degli esercizi che dovrai fare quella giornata. Spero di essere stato d'aiuto.

Commenta

• Andrea4
              Bodyweb Advanced
              • May 2016
              • 86
              • 1
              • 0
              • Send PM

Guarda inizialmente allenavo dorso e bicipiti insieme e stessa cosa per petto e tricipiti,ma credo che allenando il dorso i bicipiti si stanchino troppo e finirei per allenarli male,stessa cosa vale per il petto...ovviamente è un'idea mia probabilmente è completamente sbagliata ah

Commenta

• Fabio__
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2014
                • 526
                • 11
                • 1
                • Nel mondo dei sogni
                • Send PM

Originariamente Scritto da caligulas110 Visualizza Messaggio
                Premetto che sono un neofita e quindi potrei sbagliarmi ma,

secondo me l' intensità di questo allenamento è troppo alta e dovresti modificare la scheda in questo modo caso mai il volume , che non lo vedo poi cosi alto , rivedrei però quello dei bicipiti che è allenato con lo stesso volume del petto..

al dorso io toglierei la lat machine e metterei un esercizio di isolamento quindi o pullover o push down (pull down forse intendevi) ai cavi per il dorso e lo metterei in 2x12 o 2x15 facendolo alla fine di tutti gli altri esercizi. io terrei la lat , poi è una cosa soggettiva ..
                Poi secondo me ti conviene allenare Dorso e bicipiti insieme per risparmiare tempo, in quanto negli esercizi per il dorso sono coinvolti anche i bicipiti e basterebbero quindi solo 2 esercizi invece di 3. Stesso discorso petto e tricipiti. non è una regola , la chiave è variare sempre.
                Al petto io non inizierei con le parallele ma con la panca piana, poi quella inclinata, dip e pectoral machine sono d'accordo sul mettere la piana come primo esercizio in modo da costruire una buona base di forza , ma nulla nega che un atleta intermedio/avanzato cominci il proprio w.o con le dip , come ho gia detto bisogna vedere il contesto e ciclizzare sempre
                Ai bicipiti 4 esercizi sono davvero tanti, starei sempre sui 2 per lo stesso discorso dei tricipiti non conta il numero degli esercizi , ma quello delle serie , posso fare anche 2 esercizi per un totale di 20 serie come posso farne 4 per un totale di 12 serie..

Alle gambe toglierei un leg curl (quello seduto magari che è il più scomodo) e un esercizio per i polpacci, che secondo me 2 son troppi questa mi mancava

Comunque il consiglio generale che ti vorrei dare, in cui anch'io al momento mi trovo in maggiore difficoltà, è quello di imparare davvero BENE gli esercizi. Esercizi come la panca, lo squat... per esempio, andrebbero imparati davvero bene, quindi prima di ogni allenamento ti consiglio di guardarti tutte le esecuzioni degli esercizi che dovrai fare quella giornata. Spero di essere stato d'aiuto.guardare gli esercizi per impararare a farli è come guardare un p*rno sperando di imparare a sco*are, aiuta si , ma ci vuole tanta pratica (scusate la brutalita qui )
                .
                '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• caligulas110
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 45
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                  .
                  Accipicchia non ne ho detta una giusta.

Comunque magari, avresti potuto consigliare l'autore del thread insieme alle critiche del mio post.

Commenta

• Fabio__
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2014
                    • 526
                    • 11
                    • 1
                    • Nel mondo dei sogni
                    • Send PM

Originariamente Scritto da caligulas110 Visualizza Messaggio
                    Accipicchia non ne ho detta una giusta.

Comunque magari, avresti potuto consigliare l'autore del thread insieme alle critiche del mio post.
                    sono critiche costruttive , non critiche appunto per criticare .. gli ha gia risposto salvo dicendo che c'e qualcosa da rivere , suvvia non prendiamola sul personale

Commenta

• Andrea4
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2016
                      • 86
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ho cambiato doroso-bicipiti in dorso-tricipiti anche per alternare un pò e non fare sempre lo stesso allenamento (credo sia giusto) comunque quindi che cosa si dovrebbe modificare ??
                      Sul fatto dei polpacci solo un esercizio credo che sia inutile
                      Last edited by Andrea4; 10-05-2016, 13:31:00.

Commenta

• Fabio__
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2014
                        • 526
                        • 11
                        • 1
                        • Nel mondo dei sogni
                        • Send PM

butta un occhio qua : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

leggili e riposta la scheda con le opportune modifiche

Commenta

• Andrea4
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2016
                          • 86
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Fabio io questa scheda ho fatto ahahah per questo vi sto chiedendo dei consigli...

Commenta

• Fabio__
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2014
                            • 526
                            • 11
                            • 1
                            • Nel mondo dei sogni
                            • Send PM

si appunto , l'hai fatta , l'hai postata e ti è stato detto appunto che è da rivedere , di per se non vedo molto produttivo un lavoro in cui è quasi tutto in 12-10-10 .. i motivi li trovi nel 3d che ti ho postato ..

Commenta

• Andrea4
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2016
                              • 86
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Quindi sono sbagliate le ripetizioni?Dovrei magari fare 4 serie al posto di 3 per meno ripetizioni?(8 mx10) scusatemi se dico cazzate ma sono ignorante in materia e proprio per questo scrivo qua

Commenta

Working...
                              X