Mi appresto ad essere insultato.
Sono Francesco, 25 anni, alto 1.71 peso 65 kg. Mi alleno da anni, seriamente da 5-6.
Vi porgo la mia questione.
Tempo fa seguivo molto i consigli di un personal trainer, che mi faceva delle schede in mono, 12 serie almeno x muscoli grossi e 8 serie per quelli piccoli, pause brevi e 4 volte a settimana per riassumere...
L'anno scorso ero sempre debole, stanco, nervoso.
Da quando quest'anno ho cambiato tutto, portando a 9 serie per muscolo, 2 muscoli a seduta x 3 giorni a settimana, mi sento MOOOLTO meglio.
E in più mi stanno facendo notare gli amici di sempre e anche quelli sporadici, che mi vedono con le spalle più larghe e col petto più grosso.
La domanda è...Genetica? Il mio corpo tollera minori carichi di lavoro per dare il meglio?
Oppure non mangiavo abbastanza?
Avete mai provato, abbassando la mole di lavoro, la sensazione che tutto vada meglio?
Scheda:
Day 1
Panca piana 3x6
Panca inclinata 3x8
Croci su panca 3x12
Curl bicipiti 3x6
Curl su scott 3x10
Curl ai cavi presa neutra 3x12
Day 2
Trazioni 3x10-8-6
Rematore 3x10
Stacco da terra 3x8(per problemi alla schiena non posso caricare troppo)
Dips con sovraccarico 3x8
Skull Crasher 3x10
Tricipiti ai cavi 3x12
Day 3(aiuto mi ucciderete)
Squat 3x8
Pressa 45° 3x10
Leg curl sdraiato 3x12
Spinte manubri spalle 3x10
Alzate frontali 3x12
Alzate laterali 3x12
Tutto a sfinimento, fin dove, allenandomi spesso da solo, è possibile
Sono Francesco, 25 anni, alto 1.71 peso 65 kg. Mi alleno da anni, seriamente da 5-6.
Vi porgo la mia questione.
Tempo fa seguivo molto i consigli di un personal trainer, che mi faceva delle schede in mono, 12 serie almeno x muscoli grossi e 8 serie per quelli piccoli, pause brevi e 4 volte a settimana per riassumere...
L'anno scorso ero sempre debole, stanco, nervoso.
Da quando quest'anno ho cambiato tutto, portando a 9 serie per muscolo, 2 muscoli a seduta x 3 giorni a settimana, mi sento MOOOLTO meglio.
E in più mi stanno facendo notare gli amici di sempre e anche quelli sporadici, che mi vedono con le spalle più larghe e col petto più grosso.
La domanda è...Genetica? Il mio corpo tollera minori carichi di lavoro per dare il meglio?
Oppure non mangiavo abbastanza?
Avete mai provato, abbassando la mole di lavoro, la sensazione che tutto vada meglio?
Scheda:
Day 1
Panca piana 3x6
Panca inclinata 3x8
Croci su panca 3x12
Curl bicipiti 3x6
Curl su scott 3x10
Curl ai cavi presa neutra 3x12
Day 2
Trazioni 3x10-8-6
Rematore 3x10
Stacco da terra 3x8(per problemi alla schiena non posso caricare troppo)
Dips con sovraccarico 3x8
Skull Crasher 3x10
Tricipiti ai cavi 3x12
Day 3(aiuto mi ucciderete)
Squat 3x8
Pressa 45° 3x10
Leg curl sdraiato 3x12
Spinte manubri spalle 3x10
Alzate frontali 3x12
Alzate laterali 3x12
Tutto a sfinimento, fin dove, allenandomi spesso da solo, è possibile
Commenta