Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    INfatti io dicevo di fargli fare petto due volte a settimana...
    IL discorso dell'alzata 2 volte a settimana può essere un arma a doppio taglio... se ha uno schema motorio errato ripetendolo due volte a settimana consolida un movimento sbagliato......
    Quindi l'allenamento che aveva postato il nostro amico, lunedì e venerdì ex inclusi....
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Quindi l'allenamento che aveva postato il nostro amico, lunedì e venerdì ex inclusi....
      SI per i giorni... per il discorso degli esercizi io ho una visione tutta mia della cosa..... Ma penso che qui non sia il caso di parlarne.....
      il mio consiglio (ma va preso molto con le pinze in quanto non ho visto ne come si allena ne com è fisicamente) è quello di farlo allenare con dei richiami sui punti carenti... ovviamente deduco che il petto sia uno di questi....

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
        SI per i giorni... per il discorso degli esercizi io ho una visione tutta mia della cosa..... Ma penso che qui non sia il caso di parlarne.....
        il mio consiglio (ma va preso molto con le pinze in quanto non ho visto ne come si allena ne com è fisicamente) è quello di farlo allenare con dei richiami sui punti carenti... ovviamente deduco che il petto sia uno di questi....
        Si allena da un anno , ma che punti carenti vuoi che ci siano,

        Anche io ho la mia visione, e' tornando alla discussione di ieri , sperando in una tecnica discreta all' inizio ci vuole una buona base di forza ,

        Quindi u si butta su una multy, o una mono su. 4 wo magari, cercando di fare il punto della situazione,
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Si allena da un anno , ma che punti carenti vuoi che ci siano,

          Anche io ho la mia visione, e' tornando alla discussione di ieri , sperando in una tecnica discreta all' inizio ci vuole una buona base di forza ,

          Quindi u si butta su una multy, o una mono su. 4 wo magari, cercando di fare il punto della situazione,
          In un anno fatto bene già si vedono i punti dove uno è carente..... LA forza la si fa con la tecnica non ci sono santi ....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
            In un anno fatto bene già si vedono i punti dove uno è carente..... LA forza la si fa con la tecnica non ci sono santi ....
            Il primo anno secondo me non e' mai fatto bene, tra alimentazione e esercizi fatto a random e non alleno le gambe perche' tanto gioco a calcio , passa in fretta ,

            Detto questo , apprezzo molto la tua serieta' e direi quasi ossessione nel fare bene , ma alla fine cosi questo ragazzo lo confondiamo, siamo in un forum non puoi seguire uno ad uno controllando video ed esecuzioni,
            Sono consigli dati in generale ,
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Il primo anno secondo me non e' mai fatto bene, tra alimentazione e esercizi fatto a random e non alleno le gambe perche' tanto gioco a calcio , passa in fretta ,

              Detto questo , apprezzo molto la tua serieta' e direi quasi ossessione nel fare bene , ma alla fine cosi questo ragazzo lo confondiamo, siamo in un forum non puoi seguire uno ad uno controllando video ed esecuzioni,
              Sono consigli dati in generale ,
              mi fa piacere che apprezzi..... Si hai ragione anche nel dire che il ragazzo si confonde.... quindi dico la mia e poi stop..... SE un ragazzo venisse da me (ed è capito XD) e mi dice: senti ma tu come mi alleneresti?? io risponderei: cosa hai intensione di fare?? vuoi vedere subito risultati oppure vuoi partire dalle fondamenta per creare un'ottima struttura su cui dopo lavorare seriamente? SE vuoi ottenere nell'immediato risultati consiglio di eliminare quasi del tutto i big e concentrarsi solo sui "esercizi di isolamento" esempio del petto croci cavi ecc..... con tecniche intensive ecc.... se invece vuoi realmente creare una base solida il primo anno apprendi la tecnica corretta dei tre big + la tecnica su esercizi importati come trazioni overhaed press ecc... e poi lavora con un programma di rifinizone composto dai vari complementari e co.....
              Quindi dipende il ragazzo in questione cosa vuol fare.....

              Commenta


                #22
                Ok salvo (e sharp), grazie per i consigli.
                Dalla prox settimana iniziero' con questa scheda, con 1 solo allenamento:

                LUNEDI'
                a) SPINTE PANCA PIANA CON BILANCERE: 6-6-6-6 (4 serie carico costante, rec 150 sec)
                b) SPINTE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 8-8-8 (3 serie carico costante, recupero 90 sec)
                c) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE: 6-6-6 (3 serie con sovraccarico, gomiti larghi e busto inclinato, rec 120 sec)
                d) CROCI AI CAVI SU PANCA: 12-12-12-12 (4 serie stesso carico, recupero 60 sec)

                APPROVATO??

                Nel caso volessi aggiungere un paio di esercizi di richiamo il venerdi', tipo dip alle parallele senza sovraccarico e/o distensioni a terra, cosa consigliate?

                Grazie ciao

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da andmoscow Visualizza Messaggio
                  Ok salvo (e sharp), grazie per i consigli.
                  Dalla prox settimana iniziero' con questa scheda, con 1 solo allenamento:

                  LUNEDI'
                  a) SPINTE PANCA PIANA CON BILANCERE: 6-6-6-6 (4 serie carico costante, rec 150 sec)
                  b) SPINTE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 8-8-8 (3 serie carico costante, recupero 90 sec)
                  c) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE: 6-6-6 (3 serie con sovraccarico, gomiti larghi e busto inclinato, rec 120 sec)
                  d) CROCI AI CAVI SU PANCA: 12-12-12-12 (4 serie stesso carico, recupero 60 sec)

                  APPROVATO??

                  Nel caso volessi aggiungere un paio di esercizi di richiamo il venerdi', tipo dip alle parallele senza sovraccarico e/o distensioni a terra, cosa consigliate?

                  Grazie ciao

                  Sicuro di avere appreso il filo logico del discorso , per me il wo petto in quel modo va bene,

                  Un richiamo , su un quarto wo, sicuramente qualcosa di diverso,

                  Non volendola portare ancora per le lunghe , il resto della scheda ( leggendo la prima parte postata ) e' OK, ?
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    E comunque alla fine sperimenta sempre , leggi prova e sbaglia.....non ti fossilizzare su una cosa , quello che funziona per me potrebbe non farlo con te , la tecnica sempre il resto è una strada dove hai tante indicazione ma la tua è solo tua.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎