Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali

    Salve ragazzi,
    vorrei avere una vostra opinione su questo allenamento per il petto. Vorrei farlo crescere un po' e nonostante mi alleni da un annetto ormai, i risultati non arrivano.
    Allora, mi alleno 3 volte/settimana, LUN-MERC-VEN ed il petto lo alleno LUN e VEN.
    Questa la scheda di allenamento:

    LUNEDI:
    a) SPINTE SU PANCA PIANA CON MANUBRI: 12-10-8-7 (4 serie con stesso carico, recupero 90 sec)
    b) APERTURE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 8/8/8-8/8/8-8/8/8 (3 serie ognuna da 8/8/8 in stripping diminuendo il carico, recupero 120 sec)
    c) CHIUSURE AI CAVI ALTI: 50-50 (2 serie alte ripetizioni con carico basso, recupero 150 sec)

    VENERDI:
    a) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE: 12-12-12-12 (4 serie, gomiti larghi e busto inclinato, recupero 90 sec)
    b) SPINTE CHEST PRESS: 15-15-15-15 (4 serie, recupero 60 sec)


    Alterno questo allenamento con il seguente, ogni mese e mi alleno solo il lunedi':
    LUNEDI (unico allenamento per il petto):
    a) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE: 12-12-12-12 (4 serie, gomiti larghi e busto inclinato, in SUPERSERIE con le CHIUSURE AI CAVI ALTI)
    a) CHIUSURE AI CAVI ALTI: 12-12-12-12 (4 serie con stesso carico, recupero 90 sec)
    b) SPINTE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 12-12-12 (3 serie con stesso carico,in SUPERSERIE con APERTURE SU PANCA INCLINATA)
    b) APERTURE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 12-12-12 (3 serie con stesso carico, recupero 120 sec)
    c) APERTURE SU PANCA PIANA CON MANUBRI: 8-8-8 (3 serie con stesso carico, in SUPERSERIE con SPINTE SU PANCA PIANA)
    c) SPINTE SU PANCA PIANA CON MANUBRI: 8-8-8 (3 serie con stesso carico, recupero 90 sec)


    In attesa di vostri consigli/suggerimenti.
    Grazie

    #2
    non ti si può dire proprio nulla.... hai almeno un video esecuzione degli esercizi?? panca croci dip ecc.....
    Molto spesso non aver risultati è sintomo di avere schemi motori errati....

    Commenta


      #3
      Personalmente penso che metti troppa roba , serie ad alte ripetizioni e tante così, significa che spingi poco dall'inizio alla fine.....ok la tecnica , ma dopo un 6x8 esempio fatto come cristo comanda , ti dovrebbe rimanere ben poco da spremere , fare 48 esercizi e spingere il 30% di quanto potresti secondo me è una cosa inutile.
      Ovviamente non sono un' esperto [emoji6] aspetta loro.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
        Personalmente penso che metti troppa roba , serie ad alte ripetizioni e tante così, significa che spingi poco dall'inizio alla fine.....ok la tecnica , ma dopo un 6x8 esempio fatto come cristo comanda , ti dovrebbe rimanere ben poco da spremere , fare 48 esercizi e spingere il 30% di quanto potresti secondo me è una cosa inutile.
        Ovviamente non sono un' esperto [emoji6] aspetta loro.
        ti faccio una domanda: se fai un 6x8 (deduco che tu ti riferisca alla panca ) ma non hai la minima idea di come ci si imposta e di come mettere il petto in condizione ottimali per svolgere il lavoro cosa pensi che succeda???

        Inoltre ci sono moltissime persone che quando allenano il petto non vengono meno su di esso ma vengono meno sui muscoli accessori .... il che spiega tutto...

        Commenta


          #5
          Mi pare tu non abbia capito il senso , come mi pare di aver scritto "ok la tecnica " e "fatte come cristo comanda " ........quindi dove sta' la domanda ?? Se usa una buona tecnica fa troppi esercizi ( secondo me ) se usa una tecnica sbagliata , ne fa troppi e fatti male ( sempre secondo me ).

          Commenta


            #6
            il discorso è un altro...... se non si sa come esegue gli esercizi che gli fai modificare la scheda è praticamente inutile...E sono talmente sicuro che sia un problema di tecnica perchè altrimenti non riuscirebbe a fare tutti quegli esercizi....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              il discorso è un altro...... se non si sa come esegue gli esercizi che gli fai modificare la scheda è praticamente inutile...E sono talmente sicuro che sia un problema di tecnica perchè altrimenti non riuscirebbe a fare tutti quegli esercizi....

              Quoto quanto hai detto, ma ha questo punto si dovrebbe chiedere il video a tutti prima di dare un consiglio,

              Penso che ognuno di noi dovrebbe avere la consapevoleza della propria tecnica,

              Anche non avendo un video , guardando la scheda sarebbe strano leggere " sono cresciuto parecchio".
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Quoto quanto hai detto, ma ha questo punto si dovrebbe chiedere il video a tutti prima di dare un consiglio,

                Penso che ognuno di noi dovrebbe avere la consapevoleza della propria tecnica,

                Anche non avendo un video , guardando la scheda sarebbe strano leggere " sono cresciuto parecchio".
                salvo purtroppo non tu hanno consapevolezza di come vadano fatti gli esercizi... sopratutto i neofiti.... questo ovviamente non per demerito loro ma perchè in giro c'è molta ma molta incompetenza e chi ti dovrebbe seguire dal vivo spesso non è in grado di farlo....... anche io quando incomincia ero nella stessa situazione... i carichi salivano ma la tecnica di merda mi portava ad infortuni e aumentare sempre di più la mole di lavoro (convinto che più lavoro facessi fare a quel muscolo più sarebbe cresciuto)...

                Commenta


                  #9
                  grazie dei commenti ragazzi!!
                  Allora mi sembra evidente che faccia troppi esercizi.. (a prescindere dalla corretta esecuzione o meno, tutti siete concordi che sono troppi!)
                  Potrebbe qualcuno indicarmi dove tagliare??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andmoscow Visualizza Messaggio
                    grazie dei commenti ragazzi!!
                    Allora mi sembra evidente che faccia troppi esercizi.. (a prescindere dalla corretta esecuzione o meno, tutti siete concordi che sono troppi!)
                    Potrebbe qualcuno indicarmi dove tagliare??

                    Non c'e' da tagliare ce da cambiare,
                    Apparte il discorso tecnica , inprescidibile..
                    La scheda non contiene un lavoro degno di nota ,

                    Rip alte , quindi come diceva abra, carichi leggerini.....
                    E poi tutto un mix di croci su piana e inclinata e piegamenti,

                    DIP alle parallele da 12 rip....falle da 6 e attaccati 10 kg alla cintura,

                    Prima di pensare a un richiamo penserei a impostate un lavoro, un vero lavoro, con un fondamentale pesante serie da 6 ad esempio, 2-3 multiarticolari rip medie ad esempio, e qualche ex da rifinizione che non guasta , rip tipo il tuo allenamento.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ok salvo, provo ad abbozzare una nuova scheda secondo quanto hai indicato:

                      LUNEDI:
                      a) SPINTE PANCA PIANA CON BILANCERE: 6-6-6 (3 serie carico costante, recupero 90 sec)
                      b) APERTURE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 8-8-8 (3 serie carico costante, recupero 90 sec)
                      c) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE: 6-6-6 (3 serie con sovraccarico, gomiti larghi e busto inclinato, recupero 90 sec)

                      VENERDI:
                      a) SPINTE CHEST PRESS: 8-6-4 (3 serie piramidali, recupero 60 sec)
                      b) CHIUSURE AI CAVI ALTI: 50-50 (2 serie alte ripetizioni con carico basso, recupero 150 sec)

                      Ti chiedo la cortesia di indicarmi come migliorarla.
                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da andmoscow Visualizza Messaggio
                        Ok salvo, provo ad abbozzare una nuova scheda secondo quanto hai indicato:

                        LUNEDI:
                        a) SPINTE PANCA PIANA CON BILANCERE: 6-6-6 (3 serie carico costante, recupero 90 sec)
                        b) APERTURE SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 8-8-8 (3 serie carico costante, recupero 90 sec)
                        c) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE: 6-6-6 (3 serie con sovraccarico, gomiti larghi e busto inclinato, recupero 90 sec)

                        VENERDI:
                        a) SPINTE CHEST PRESS: 8-6-4 (3 serie piramidali, recupero 60 sec)
                        b) CHIUSURE AI CAVI ALTI: 50-50 (2 serie alte ripetizioni con carico basso, recupero 150 sec)

                        Ti chiedo la cortesia di indicarmi come migliorarla.
                        Grazie
                        Ciao
                        Ti voglio fare notare cosa sbagli cosi da poter essere un po' piu' autonomo e magari la prossima volta che posti hai le idee piu' chiare,

                        1) il REC, uguale sia per il fondamentale, sia per il multiarticolare, che per il monoarticolare

                        2) l' unico fondamentale( la panca piana) hai messo un 3x6, minimo farei 4x6 REC 2-2:30 ,

                        3) le aperture su panca , e' un monoarticolare, lo mettereiall' ultimo come ex di rifinizione , con ripetizioni 10/12

                        OK le dips

                        PS: nella panca piana hai specificato " carico costante" , ma e' cosi che deve essere non e' un piramidale, quindi su un 4x6 si utilizza un peso che ti faccia completare i 24 colpi, sbagliavii nella prima scheda da te postata a scalare le ripetizioni

                        Io mettterei assieme i 2 wo per farne uno decente,

                        Panca piana 4x6. REC 2:30

                        CEST Press inclinata. 3x8
                        O manubri inclinata 3x8 REC 1:30

                        Dips 3x6 + zavorra. 2'

                        Croci hai cavi 4x12. 1'
                        Last edited by salvo 72; 06-05-2016, 12:13:17.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Ciao
                          Ti voglio fare notare cosa sbagli cosi da poter essere un po' piu' autonomo e magari la prossima volta che posti hai le idee piu' chiare,

                          1) il REC, uguale sia per il fondamentale, sia per il multiarticolare, che per il monoarticolare

                          2) l' unico fondamentale( la panca piana) hai messo un 3x6, minimo farei 4x6 REC 2-2:30 ,

                          3) le aperture su panca , e' un monoarticolare, lo mettereiall' ultimo come ex di rifinizione , con ripetizioni 10/12

                          OK le dips

                          PS: nella panca piana hai specificato " carico costante" , ma e' cosi che deve essere non e' un piramidale, quindi su un 4x6 si utilizza un peso che ti faccia completare i 24 colpi, sbagliavii nella prima scheda da te postata a scalare le ripetizioni

                          Io mettterei assieme i 2 wo per farne uno decente,

                          Panca piana 4x6. REC 2:30

                          CEST Press inclinata. 3x8
                          O manubri inclinata 3x8 REC 1:30

                          Dips 3x6 + zavorra. 2'

                          Croci hai cavi 4x12. 1'
                          Dipende da molti fattori... io non ne sarei così sicuro cioè a fagli fare petto solo una volta a settimana....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            Dipende da molti fattori... io non ne sarei così sicuro cioè a fagli fare petto solo una volta a settimana....
                            Il fatto di fare l'alzata 2 volte a settimana non puo' fargli che bene, ma 3 serie di panca e 2 croci non mi sembra un allenamento decende, magari mi sbaglio.....
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Il fatto di fare l'alzata 2 volte a settimana non puo' fargli che bene, ma 3 serie di panca e 2 croci non mi sembra un allenamento decende, magari mi sbaglio.....
                              INfatti io dicevo di fargli fare petto due volte a settimana...
                              IL discorso dell'alzata 2 volte a settimana può essere un arma a doppio taglio... se ha uno schema motorio errato ripetendolo due volte a settimana consolida un movimento sbagliato......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎