Gestione orari allenamenti/pasti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca220898
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2015
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Gestione orari allenamenti/pasti

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione ma non sapevo veramente quale scegliere, in tal caso lascio il compito di spostare il post nella sezione giusta a qualcuno più esperto di me.

Ho 17 anni e recentemente ho avuto una discussioni con i miei genitori riguardo ai miei allenamenti in palestra, all'alimentazione,agli orari e alla loro implicazione in questa mia passione.

Vi spiego brevemente la situazione.

Tutte le mattine mi sveglio alle 6 e mezzo per andare a scuola e poi torno a casa tutti i giorni alle 2 e mezzo- 3 circa,
    Mangio, verso le 5 vado in palestra e torno a casa verso le 7 faccio lo spuntino studio, verso le 8-8 e mezzo ceno e poi vado a letto.

Fino a qui nessun problema, però il fatto che io sia dipendente da mio padre per farmi accompagnare in palestra e da mia madre per farmi preparare il cibo ha creato non poche discussioni.
    Infatti per andare da casa mia fino alla palestra ci vogliono 5 minuti però io non ho nessun mezzo per andarci e e non ci va nessun autobus(mezzo che uso solitamente per gli spostamenti)
    e a volte per vari motivi mio padre non può accompagnarmi oppure mi sposta gli orari che secondo me sono vincolati e non possono essere spostati.

Lo stesso problema per l'alimentazione
    Perchè è mia madre che dopo che gli ho lasciato le grammature pesa e li cuoce
    (Il tutto il più semplice possibile al massimo pasta e carne).
    Spesso però se per qualche motivo io devo spoastare l'orario di uno dei pasti o di un allenamento o è mio padre a farlo è li che comincia la discussione.
    Infatti le regole che lui mi ha imposto è che siccome io dipendo da lui devo adeguarmi alle sue esigenze.

Io sono d'accordo però vorrei che anche lui mi venisse in contro e rispettasse le mie esigenze.
    Io ho provato a fare un dialogo ma non c'è stato verso.

Adesso il punto chiave....

Io vado in palestra 4 volte a
    settimana e ogni giorno tornando a casa alle 3 e per regola di mio padre devo essere a casa per le 8 per cenare.
    Dalle 3 alle 8 sono 5 ore.
    Mettiamo caso che finisca di mangiare per le 3(a volte capita se torno un pò prima), ho bisogno che passi almeno 1 ora e mezzo per non vomitare durante l'allenamento.
    Vado in palestra alle 4 e mezzo poi mi servono 2 ore( con cardio) e sono le 6 mezzo il tempo faccio lo spuntino e sono le sette.
    Quindi torna tutto e ho anche il tempo per aspettare tra lo spuntino e la cena,
    Ma se il tutto viene spostato di mezzora o un ora tutto salta e diventa molto difficile per me sostenere in particolare i pasti.

Ho provato a fargli capire le mie difficoltà e a convincerli a venirmi in contro ma secondo loro fanno già troppo mio padre ad accompagnarmi e mia madre a cuocermi il cibo.

Probabilmente hanno ragione e se avessi il tempo e i mezzi non gli chiederei di farlo.

Ringrazio in anticipo chi leggerà tutto il post e mi darà dei consigli e delle soluzioni.

(Credo di aver sbagliato proprio sezione scusatemi[emoji1] )
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao

Se rientri piu' tardi dalla palestra unì sci il post wo alla cena,

E se tornassi a piedi a casa invece di fare il cardio in palestra, se e' a solo 5min di macchina
    sigpic

Commenta

• Luca220898
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2015
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao

Se rientri piu' tardi dalla palestra unì sci il post wo alla cena,

E se tornassi a piedi a casa invece di fare il cardio in palestra, se e' a solo 5min di macchina
      A piedi ci vogliono minimo 15-20 minuti, altro tempo perso(devo anche studiare) e poi la strada è abbastanza pericolosa per la cena potrei anche unirla allo spuntino però potrei farlo solo in definizione in massa il pasto diventerebbe troppo pesante...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luca220898 Visualizza Messaggio
        A piedi ci vogliono minimo 15-20 minuti, .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        15-20 min a piedi al posto del cardio in palestra sarebbe un buon compromesso , cosi non disturberesti tuo padre,

Il post wo unito alla cena in massa quale sarebbe il problema, il post wo piu' o meno sempre quello e', oppure spalma le kcal del post wo in tutta la giornata , e il post wo diventa la cena
        sigpic

Commenta

Working...
        X