Dopo 3 mesi di infortunio ho ricominciato ieri ad allenarmi facendo allenamento per i pettorali e spalle ..... devo dire che sono partito un Po a razzo ( mi sono scaldato e tutto) ma ho osato a forzare un bel Po con i pesi..... oggi ho dei doms fortissimi al petto.... con tutti questi dolori il mio allenamento è stato controproducente? Non ho superato i 40 minuti di allenamento ma tutti questi doms mi mettono paura sulla rendita della crescita muscolare ... cosa mi dite al riguardo?
dolori post wo... doms vorrei togliermi una curiosità
Collapse
X
-
Se alleni il petto una volta a settimana non ci sono problemi, ma dipende comunque da quanto lavoro hai fatto. I doms dipendono da: tonnellaggio totale di lavoro, esercizi mai fatti prima, aumento del carico da una sessione all'altra, elevata intensità di esecuzione, spingersi oltre le ripetizioni possibili attraverso un aiutante. D
-
-
Ti stai facendo delle paranoie assurde... Rendita della crescita muscolare...capirai un workout di petto di farà la differenza.
Se ti alleni dopo un bel periodo di stop e carichi subito è normale avere forti doms aspetta che passano , puoi sempre allenare altroOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Doms non significa per forza crescita ma che il muscolo è stato sottoposto ad uno stimolo diverso rispetto al solito. Se alleni il petto una volta a settimana con una panca piana in 4x6, una panca inclinata in 4x8 e croci in 3x12, ad esempio, non è assolutamente troppo. Ma ció dipende anche dalla tua anzianità di allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Se ti alleni dopo un bel periodo di stop e carichi subito è normale avere forti doms aspetta che passano , puoi sempre allenare altro
Originariamente Scritto da leon__ Visualizza MessaggioSi lo alleno una volta a settimana con un fondamentale un monoarticolare e uno di isolamento
Posta l'intera scheda compresi i REC e i tuoi datisigpic
Commenta
-
Commenta