I pesi bloccano la crescita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gugli
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 236
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

I pesi bloccano la crescita?

Salve, volevo sapere se secondo voi fare pesi puo' bloccarmi la crescita (ho 18 anni)
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: I pesi bloccano la crescita?

Originally posted by gugli
    Salve, volevo sapere se secondo voi fare pesi puo' bloccarmi la crescita (ho 18 anni)
    Direi di sì.
    Perchè vedi...prendi lee priest(noto culturista) è alto 160 cm....eppure nelal sua famiglia sono tutti sul metro e novanta(ho visto le foto in una rivista)...è colpa dell' allenamento che il ragazzo ha iniziato precocemente a 14 anni....
    Idem vale per lee labrada e franco columbu, mister olympia.
    Tutti nanetti.
    ***** per me dovrebbero vietare l' ingresso in palestra ai minori di 21 anni!
    Che incoscienti che sono i titolari delle palestre e anche il ministro della sanità.

P.s: fossi in te aspetterei fino a 23 anni, e enl frattempo se sei basso fai come un mio amico...gioca a basket che magari 1-2 cm. più alto riesci a diventare.
    Ad esempio: hai mai visto un giocatore di basket basso?
    Io no!
    Vedi!

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

scusa eh ma fino a che età pensi di crescere?
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• murcielago
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 506
        • 0
        • 0
        • Send PM

hehehe flex ma che dici? i giocatori di basket mediamente sono alti perche se sei troppo basso non riesci a competere , mica perche giocando a basket diventi alto......e poi dici che col basket si potrebbe guadagnare 1cm..valà che gran miglioramento è come fare palestra e aumentare 500 grammi ...cmq secondo me a 18 anni non ti alzi piu..e le ossa sono formate , per cui è l'età ideale
        finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• gugli
          Bodyweb Member
          • Apr 2003
          • 236
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

io sono abbastanza basso anche se non troppo 177 circa, pero' sono 2 anni che ho smesso di crescere, percio ho pensato di poter incominciare a fare palestra, perche nn credo di crescere piu

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by murcielago
            hehehe flex ma che dici? i giocatori di basket mediamente sono alti perche se sei troppo basso non riesci a competere , mica perche giocando a basket diventi alto......e poi dici che col basket si potrebbe guadagnare 1cm..valà che gran miglioramento è come fare palestra e aumentare 500 grammi ...cmq secondo me a 18 anni non ti alzi piu..e le ossa sono formate , per cui è l'età ideale
            ho trovato un altro babbeo che mi ha preso seriamente!

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Re: Re: I pesi bloccano la crescita?

Originally posted by flexer77
              Direi di sì.
              Perchè vedi...prendi lee priest(noto culturista) è alto 160 cm....eppure nelal sua famiglia sono tutti sul metro e novanta(ho visto le foto in una rivista)...è colpa dell' allenamento che il ragazzo ha iniziato precocemente a 14 anni....
              Idem vale per lee labrada e franco columbu, mister olympia.
              Tutti nanetti.
              ***** per me dovrebbero vietare l' ingresso in palestra ai minori di 21 anni!
              Che incoscienti che sono i titolari delle palestre e anche il ministro della sanità.

P.s: fossi in te aspetterei fino a 23 anni, e enl frattempo se sei basso fai come un mio amico...gioca a basket che magari 1-2 cm. più alto riesci a diventare.
              Ad esempio: hai mai visto un giocatore di basket basso?
              Io no!
              Vedi!
              Cavolo Flex ha ragione, è noto che c'è un meccanismo di biofeedback, che sopprime il GH quando si fanno pesi da un età compresa tra i 14 e i 20 anni, e Lee Prist ne è l'esempio vivente.
              Bloccando dei particolai recettori di membrana, l'allenamento con i pesi causa ciò che si chiama nanismo...
              Io starei attento, soprattutto se in famiglia hai casi di persone sotto i 165 cm.
              Un buon metodo per non incorrere in questo problema grave, (negli USA pensa che a causa dei pesi in età adolescenziale (leggi pubertà) l'altezz amedia sta calando e no ns itrovano più persoene per giocare a Basket e l'NBA, sta pensando di abbassare l'altezza da terra dei canestri) è mangiare molte proteine, almeno 6 gr per kg di mass amagra, ridurre i carbo...a zero e mangiare molti grassi.
              In più, fare esercizi di isolamento/allungamento, poichè l'allungamento stimola il corp oa rilasciare più GH...

Ragazzi meglio il calcio...

Find a way

Armando

P.S.: Flex, dovevi reggere lo scherzo più a lungo, ultimamente sei troppo serio....e la gente non ti capisce più....
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

lo immaginavo....

io comunque sapevo che con i pesi non cresce manco piu' il pipino,infatti tutti i magazine tipo "fit for fun" ci sono quelli muscolosetti col pipino piccolo....te lo credo,poi ce se mettono pure gli asteroidi

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by murcielago
                  Penso fosse un commento ironico..
                  infatti diceva che se uno desiderava mettere 1- 2 cm (o meglio 1- 2 mm) poteva fare basket..
                  In genere l'altezza smette di aumentare verso i 16 anni ma questo non vale per chi è affetto da gigantismo..
                  Un saluto,
                  Valerio
                  Valerio

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Re: I pesi bloccano la crescita?

Originally posted by Armando
                    Cavolo Flex ha ragione, è noto che c'è un meccanismo di biofeedback, che sopprime il GH quando si fanno pesi da un età compresa tra i 14 e i 20 anni, e Lee Prist ne è l'esempio vivente.
                    Bloccando dei particolai recettori di membrana, l'allenamento con i pesi causa ciò che si chiama nanismo...
                    Io starei attento, soprattutto se in famiglia hai casi di persone sotto i 165 cm.
                    Un buon metodo per non incorrere in questo problema grave, (negli USA pensa che a causa dei pesi in età adolescenziale (leggi pubertà) l'altezz amedia sta calando e no ns itrovano più persoene per giocare a Basket e l'NBA, sta pensando di abbassare l'altezza da terra dei canestri) è mangiare molte proteine, almeno 6 gr per kg di mass amagra, ridurre i carbo...a zero e mangiare molti grassi.
                    In più, fare esercizi di isolamento/allungamento, poichè l'allungamento stimola il corp oa rilasciare più GH...

Ragazzi meglio il calcio...

Find a way

Armando

P.S.: Flex, dovevi reggere lo scherzo più a lungo, ultimamente sei troppo serio....e la gente non ti capisce più....

Commenta

• goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Grandi i post di Flexer e Armando!!!

Commenta

• porfido
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 509
                        • 0
                        • 0
                        • como
                        • Send PM

Ho iniziato ad allenarmi all'età di 14 anni non penso che questo abbia limitato la mia altezza, penso solo che durante l'adolescenza non si dovrebbe esagerare ed evitare esercizi che caricano la spina dorsale.
                        Ciao.

Commenta

• murcielago
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 506
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

x mizard: gli asteroidi????
                          finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• joepiada
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 3946
                            • 45
                            • 15
                            • piacenza
                            • Send PM

quindi meno male che ho giocato a basket dai 14 ai 18 anni!!!
                            altrimenti mi ritroverei ad essere 160.....
                            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• buldozer
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 5789
                              • 37
                              • 0
                              • Send PM

vai non ti preoccupare.....io ha 18 anni pesavo 104 k e facevo 200 di panca......

Commenta

Working...
                              X