Salve, volevo sapere se secondo voi fare pesi puo' bloccarmi la crescita (ho 18 anni)
I pesi bloccano la crescita?
Collapse
X
-
Re: I pesi bloccano la crescita?
Originally posted by gugli
Salve, volevo sapere se secondo voi fare pesi puo' bloccarmi la crescita (ho 18 anni)
Perchè vedi...prendi lee priest(noto culturista) è alto 160 cm....eppure nelal sua famiglia sono tutti sul metro e novanta(ho visto le foto in una rivista)...è colpa dell' allenamento che il ragazzo ha iniziato precocemente a 14 anni....
Idem vale per lee labrada e franco columbu, mister olympia.
Tutti nanetti.
***** per me dovrebbero vietare l' ingresso in palestra ai minori di 21 anni!
Che incoscienti che sono i titolari delle palestre e anche il ministro della sanità.
P.s: fossi in te aspetterei fino a 23 anni, e enl frattempo se sei basso fai come un mio amico...gioca a basket che magari 1-2 cm. più alto riesci a diventare.
Ad esempio: hai mai visto un giocatore di basket basso?
Io no!
Vedi!
-
-
Re: I pesi bloccano la crescita?
Originally posted by gugli
Salve, volevo sapere se secondo voi fare pesi puo' bloccarmi la crescita (ho 18 anni)L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
hehehe flex ma che dici? i giocatori di basket mediamente sono alti perche se sei troppo basso non riesci a competere , mica perche giocando a basket diventi alto......e poi dici che col basket si potrebbe guadagnare 1cm..valà che gran miglioramento è come fare palestra e aumentare 500 grammi ...cmq secondo me a 18 anni non ti alzi piu..e le ossa sono formate , per cui è l'età idealefinchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
-
Originally posted by murcielago
hehehe flex ma che dici? i giocatori di basket mediamente sono alti perche se sei troppo basso non riesci a competere , mica perche giocando a basket diventi alto......e poi dici che col basket si potrebbe guadagnare 1cm..valà che gran miglioramento è come fare palestra e aumentare 500 grammi ...cmq secondo me a 18 anni non ti alzi piu..e le ossa sono formate , per cui è l'età ideale
Commenta
-
-
Re: Re: I pesi bloccano la crescita?
Originally posted by flexer77
Direi di sì.
Perchè vedi...prendi lee priest(noto culturista) è alto 160 cm....eppure nelal sua famiglia sono tutti sul metro e novanta(ho visto le foto in una rivista)...è colpa dell' allenamento che il ragazzo ha iniziato precocemente a 14 anni....
Idem vale per lee labrada e franco columbu, mister olympia.
Tutti nanetti.
***** per me dovrebbero vietare l' ingresso in palestra ai minori di 21 anni!
Che incoscienti che sono i titolari delle palestre e anche il ministro della sanità.
P.s: fossi in te aspetterei fino a 23 anni, e enl frattempo se sei basso fai come un mio amico...gioca a basket che magari 1-2 cm. più alto riesci a diventare.
Ad esempio: hai mai visto un giocatore di basket basso?
Io no!
Vedi!
Bloccando dei particolai recettori di membrana, l'allenamento con i pesi causa ciò che si chiama nanismo...
Io starei attento, soprattutto se in famiglia hai casi di persone sotto i 165 cm.
Un buon metodo per non incorrere in questo problema grave, (negli USA pensa che a causa dei pesi in età adolescenziale (leggi pubertà) l'altezz amedia sta calando e no ns itrovano più persoene per giocare a Basket e l'NBA, sta pensando di abbassare l'altezza da terra dei canestri) è mangiare molte proteine, almeno 6 gr per kg di mass amagra, ridurre i carbo...a zero e mangiare molti grassi.
In più, fare esercizi di isolamento/allungamento, poichè l'allungamento stimola il corp oa rilasciare più GH...
Ragazzi meglio il calcio...
Find a way
Armando
P.S.: Flex, dovevi reggere lo scherzo più a lungo, ultimamente sei troppo serio....e la gente non ti capisce più....
Commenta
-
-
Originally posted by murcielago
hehehe flex ma che dici? i giocatori di basket mediamente sono alti perche se sei troppo basso non riesci a competere , mica perche giocando a basket diventi alto......e poi dici che col basket si potrebbe guadagnare 1cm..valà che gran miglioramento è come fare palestra e aumentare 500 grammi ...cmq secondo me a 18 anni non ti alzi piu..e le ossa sono formate , per cui è l'età ideale
infatti diceva che se uno desiderava mettere 1- 2 cm (o meglio 1- 2 mm) poteva fare basket..
In genere l'altezza smette di aumentare verso i 16 anni ma questo non vale per chi è affetto da gigantismo..
Un saluto,
ValerioValerio
Commenta
-
-
Re: Re: Re: I pesi bloccano la crescita?
Originally posted by Armando
Cavolo Flex ha ragione, è noto che c'è un meccanismo di biofeedback, che sopprime il GH quando si fanno pesi da un età compresa tra i 14 e i 20 anni, e Lee Prist ne è l'esempio vivente.
Bloccando dei particolai recettori di membrana, l'allenamento con i pesi causa ciò che si chiama nanismo...
Io starei attento, soprattutto se in famiglia hai casi di persone sotto i 165 cm.
Un buon metodo per non incorrere in questo problema grave, (negli USA pensa che a causa dei pesi in età adolescenziale (leggi pubertà) l'altezz amedia sta calando e no ns itrovano più persoene per giocare a Basket e l'NBA, sta pensando di abbassare l'altezza da terra dei canestri) è mangiare molte proteine, almeno 6 gr per kg di mass amagra, ridurre i carbo...a zero e mangiare molti grassi.
In più, fare esercizi di isolamento/allungamento, poichè l'allungamento stimola il corp oa rilasciare più GH...
Ragazzi meglio il calcio...
Find a way
Armando
P.S.: Flex, dovevi reggere lo scherzo più a lungo, ultimamente sei troppo serio....e la gente non ti capisce più....
Commenta
-
-
quindi meno male che ho giocato a basket dai 14 ai 18 anni!!!
altrimenti mi ritroverei ad essere 160.....
L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
Commenta