Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Serie tra muscoli antagonisti HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Super Serie tra muscoli antagonisti HELP

    Salve ragazzi, mi sono fatto fare una scheda in super serie antagoniste dal mio istruttore, che mi ha lasciato assai perplesso.. il mercoledi avrei petto e dorso, e fino a qui ci siamo.. ma per lui il WO si andrebbe a svolgere cosi

    Panca alta 4x8 SS Lat machine

    Rematore 4x8 SS aperture ai cavi su panca piana

    Pullover 4x8


    E stop. A me sembra misero come lavoro, e non mi piace per niente, lui dice che ti sfinisce io non è che mi fido molto... come posso cambiare il tutto in modo di allenare decentemente entrambi i gruppi muscolari? Sempre in modalità SS che mi incuriosisce molto come lavoro, attendo risposte, grazie ragazzi

    #2
    Non ha senso quello che vuoi in quanto bisognerebbe conoscere la programmazione completa, nonchè i tuoi dati.

    Poi mancano anche i recuperi...un conto è un recupero di 1 minuto, un conto di 3 ...
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
      Non ha senso quello che vuoi in quanto bisognerebbe conoscere la programmazione completa, nonchè i tuoi dati.

      Poi mancano anche i recuperi...un conto è un recupero di 1 minuto, un conto di 3 ...
      Quoto,
      Ma resta il fatto che e' molto misero come lavoro,

      Posta l'intera scheda compresa i rec
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Quoto,
        Ma resta il fatto che e' molto misero come lavoro,

        Posta l'intera scheda compresa i rec
        I recuperi sono da 2 minuti nelle SS e di 1 min dopo gli esercizi normali
        File Allegati

        Commenta


          #5
          Personalmente non mi piace, mi sembra un volume sbilanciato, le ss le avrei messe in modo diverso ma ciò non toglie che possa avere una logica nel contesto in cui te l ha data.... io di solito lavoro in modo molto diverso, con una programmazione settimanale ecc ecc e PERSONALIZZATA quindi è difficile dire di cosa hai bisogno.

          Se ci si affida ad un pt bisogna avere fiducia, altrimenti cambialo.
          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
          personaltraineralessio@hotmail.com
          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
            Personalmente non mi piace, mi sembra un volume sbilanciato, le ss le avrei messe in modo diverso ma ciò non toglie che possa avere una logica nel contesto in cui te l ha data.... io di solito lavoro in modo molto diverso, con una programmazione settimanale ecc ecc e PERSONALIZZATA quindi è difficile dire di cosa hai bisogno.

            Se ci si affida ad un pt bisogna avere fiducia, altrimenti cambialo.
            Ciao alessio, sinceramente non mi sono affidato a lui, ho chiesto solo se poteva farmi una scheda in ss antagoniste per vedere cosa ne uscisse fuori, però a me non è andata a genio fin da subito e gliel'ho detto... il mio problema è che domani devo fare dorso-petto, quindi volevo chiedervi cosa potessi cambiare per rendere l'allenamento di domani decente, in modo tale da non buttare al vento questa settimana.. se potete darmi qualche consiglio per domani mi fate felice ahahahha

            Commenta


              #7
              Purtroppo non si può, almeno per come la penso io, dare un giudizio sul singolo es

              Esempio io la superserie antagonista la metterei nei richiami o comunque non come primo esercizio.
              PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
              personaltraineralessio@hotmail.com
              Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
                Purtroppo non si può, almeno per come la penso io, dare un giudizio sul singolo es

                Esempio io la superserie antagonista la metterei nei richiami o comunque non come primo esercizio.
                Scusa però non capisco, non potresti dirmi un wo decente per domani in ss antagoniste? Poi se non puoi sul singolo es, allora potresti dirmi cosa e come cambiare tutta la scheda?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
                  Purtroppo non si può, almeno per come la penso io, dare un giudizio sul singolo es

                  Esempio io la superserie antagonista la metterei nei richiami o comunque non come primo esercizio.
                  Porca miseria quanto te la tiri pero'

                  Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                  Scusa però non capisco, non potresti dirmi un wo decente per domani in ss antagoniste? Poi se non puoi sul singolo es, allora potresti dirmi cosa e come cambiare tutta la scheda?
                  Ti dico come faccio io quando faccio Dorso/ Petto, poi domani posta l' intera tabella pero', altrimenti cosi non ha senso.

                  Panca piana 4x6. REC 2'
                  Trazioni alla barra 4x6. 2'

                  Panca inclinata manubri 3x8. REC 1,30
                  Rematore bilanciere 3x8. 1,30

                  DIP alle parallele 4x6
                  SS. REC 2'
                  Pulley 4x 8/10

                  Pullover. 3x10
                  SS. 1:30
                  Croci. 3x12

                  Divertiti.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Porca miseria quanto te la tiri pero'

                    ahaahh hai ragione ...più che altro perchè secondo me non ha senso dire come fare un wo senza avere il programma a 360°.

                    Ad esempio il tuo wo è validissimo, inserito però nella tua routine...preso singolarmente ( come hai giustamente detto anche tu) non ha senso.



                    Ti dico come faccio io quando faccio Dorso/ Petto, poi domani posta l' intera tabella pero', altrimenti cosi non ha senso.

                    Panca piana 4x6. REC 2'
                    Trazioni alla barra 4x6. 2'

                    Panca inclinata manubri 3x8. REC 1,30
                    Rematore bilanciere 3x8. 1,30

                    DIP alle parallele 4x6
                    SS. REC 2'
                    Pulley 4x 8/10

                    Pullover. 3x10
                    SS. 1:30
                    Croci. 3x12

                    Divertiti.
                    .
                    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                    personaltraineralessio@hotmail.com
                    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Porca miseria quanto te la tiri pero'



                      Ti dico come faccio io quando faccio Dorso/ Petto, poi domani posta l' intera tabella pero', altrimenti cosi non ha senso.

                      Panca piana 4x6. REC 2'
                      Trazioni alla barra 4x6. 2'

                      Panca inclinata manubri 3x8. REC 1,30
                      Rematore bilanciere 3x8. 1,30

                      DIP alle parallele 4x6
                      SS. REC 2'
                      Pulley 4x 8/10

                      Pullover. 3x10
                      SS. 1:30
                      Croci. 3x12

                      Divertiti.
                      Grazie mille, e se io facessi
                      Panca 4x8 ss lat machine
                      Spinte panca inclinata 4x8 ss rematore bilanciere
                      Croci ai cavi 4x10 ss pulley basso

                      Il tutto con 2 serie in superserie e 2 no, come lo vedi??

                      Così fa schifo? Perchè il mio problema è il pullover per un problema alla spalla non posso eseguirlo, mi puncica ancora un po..
                      Semmai dimmi come posso sostituirlo nel tuo programma che mi hai scritto che mi sembra bello tosto, grazie mille ancora

                      Commenta


                        #12
                        Poi cosa intendete per "intera tabella?".. ho postato le foto dell'intera scheda, se manca qualcos altro ditemelo che lo aggiungo

                        Commenta


                          #13
                          darmi qualche consiglio per domani mi fate felice ahahahha

                          Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                          Poi cosa intendete per "intera tabella?".. ho postato le foto dell'intera scheda, se manca qualcos altro ditemelo che lo aggiungo


                          Bhe...vedi io ti ho voluto accontentare ma effettivamente ha ragione Alessio , lo buttata un po' cosi sullo scherzo , ma prima di dare dei consigli avrei dovuto chiederti i tuoi dati ,anzianita' di allenamento, petto/ Dorso e' un wo molto impegnativo perche' stiamo parlando di 2 grossi distretti muscolari , ora se tu invece delle trazioni vuoi mettere la lat machine mi fai capire che non fai le trazioni , e se non inizi non le farai mai , a parte il fatto che ci sono diversi metodi, quindi facciamo un passo indietro,

                          Sicuramente avrai letto il regolamento e saprai sicuramente che la scheda devi postarla dalla tastiera per facilitare a chi ti vorra' aiutarti eventuali correzioni, posta i tuoi dati e anzianita' di allenamento , non dimenticarti i REC che non sono dettagli
                          Last edited by salvo 72; 03-05-2016, 23:39:37.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            darmi qualche consiglio per domani mi fate felice ahahahha




                            Bhe...vedi io ti ho voluto accontentare ma effettivamente ha ragione Alessio , lo buttata un po' cosi sullo scherzo , ma prima di dare dei consigli avrei dovuto chiederti i tuoi dati ,anzianita' di allenamento, petto/ Dorso e' un wo molto impegnativo perche' stiamo parlando di 2 grossi distretti muscolari , ora se tu invece delle trazioni vuoi mettere la lat machine mi fai capire che non fai le trazioni , e se non inizi non le farai mai , a parte il fatto che ci sono diversi metodi, quindi facciamo un passo indietro,

                            Sicuramente avrai letto il regolamento e saprai sicuramente che la scheda devi postarla dalla tastiera per facilitare a chi ti vorra' aiutarti eventuali correzioni, posta i tuoi dati e anzianita' di allenamento , non dimenticarti i REC che non sono dettagli
                            allora le trazioni le faccio, solo che vale lo stesso discorso che ho fatto per il pull over, ho avuto un infortunio alla spalla 3 mesi fa, e ho preferiro sostituire la lat machine alle trazioni per il momento..
                            La mia anzianita di allenamento è di 3 anni, sono alto 1.90 e peso 87 kg
                            Per il wo che ti ho proposto prima quello che inizia con panca ss rematore, il rec era di 2 minuti per le ss e di 1 e 30 per le serie normali

                            Commenta


                              #15
                              Allora ho stilato questo wo per petto dorso

                              Panca piana 4/6/6/8 rec 2"
                              Lat machine 4x6/8 2"
                              Spinte panca 45° 3x6/8 ss Rematore 90"
                              Croci ai cavi 3x6/8 ss pulley basso 90"

                              Puo andare??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎