Scheda 5-split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
    Insomma le informazioni più importanti le hai lasciate per ultime ahah
    Eheheh a quanto pare [emoji28]

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
      Comunque a parte questa vostra discussione spero mi possiate dare un consiglio e quindi vi espongo un attimo il mio rapporto con le alzate.
      Allora, la panca mi ha sempre dato problemi. Formicolii alle mani, giramenti di testa ecc. Dopo averla abbandonata, e poi ripresa, questo problema è quasi del tutto scomparso, o comunque so come evitarlo. Mi é sempre stata un pò sull ball perchè non sentivo nessun muscolo contrarsi, mi cedevano solo le mani.
      Nonostante l esecuzione fosse decente: scapole addotte, spalle basse (non proprio), gomiti perpendicolari, arco forse troppo accentutato ecc..
      Poi trovando la mi impostazione, e spingendo veramente le spalle verso il basso, la cosa è migliorata, petto che brucia, tricipiti in fiamme, upperback idem, ecc..
      Solo che é un esercizio che non mi ha dato mai soddisfazioni.
      Ottenevo miglioramenti su di essa tramite le dip ad esempio, ma non il contrario.
      Probabilmente c'è ancora molto da curare sulla tecnica, ma non posso sbattermi anni e anni ancora.
      Discorso diverso invece sullo squat dove resco a migliorare ma proprio oggi mi son reso conto di quanto la schiena stia comiciando a soffrirne.. Prima non avevo dolori, ma ora che i carichi salgono si. (Ho un ernia [emoji28] )
      I dolori piú che sulla schiena, sono appena sotto l osso sacro, parte alta gluteo.
      Quindi l allenamento sarebbe da seguire senza i famosi fondamentali, o perlomeno basato su panca declinata, trazioni, military, affondi e forse front squat.



      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
      Quindi evita il phat... come ti ho detto prima io avrei impostato la tabella in modo diverso... proprio ieri ho incominciato a seguire una cosa del genere che ho scritto anche nel mio diario... buttaci un occhio magari trovi qualche spunto

      Commenta

      • circoloco
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 8784
        • 165
        • 120
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
        IL piu delle volte io e te siamo discordanti ma tu vedi risultati allenandoti seguendo i programmi io allenandomi a mio modo lo stesso
        Sharp te mi sembri per certe tue idee il me stesso di qualche tempo fà..fissato con la tecnica ecc..proprio spiaccicato...ci sono passato dalla tua strada e rispetto il tuo percorso
        Sulla questione foto...qui cè gente che parla senza poterselo permettere..per me uno secco deve stare zitto allenarsi e non rompere le palle ahahah..sono nazista proprio (ovviamente escludo dal gruppo quelli che dopo essersi allenati per 10 anni spaccandosi il sedere per genetica non hanno ottenuto risultati evidenti...................l'1%).
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta

        Working...
        X