Originariamente Scritto da Niko853
Visualizza Messaggio
Cosa ne pensate di questo eaercizio per il petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Perché mai nella panca declinata non puoi appoggiare i piedi a terra?La panca piana è ritenuta il fondamentale per il petto perché è stato il primo tipo di panca con supporto per il bilanciere disponibile e permette di usare i cariconi (ego a palla). Anche la declinata lo permette,ma in base alla mia esperienza è più difficile da reperire.Ha una serie di limiti e difetti che me lo fanno ritenere un esercizio tranquillamente sostituibile,il che cozza con la definizione di "fondamentale".Aggiungo che chi come sharp parla della piana come il top dell'universo e ritiene inutile o inferiore tutto il resto spesso ha il petto carente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza MessaggioNon avendo i piedi piantati a terra ma sotto blocca piedi non si ha stabilità ... I glutei in quella posizione non riescono a fissarti sulla panca.. Ed è questo che genera i problemi...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioScusami ma io nel 90% dei casi questa storia dei morfotipi la reputo una mezza scusa di chi non ha appreso correttamente il gesto...parlo per esperienza personalesigpic
Commenta
-
-
Niko il tuo discorso ha senso se si parla di panca/dip...squat/pressa a 45...ma tu stesso dici che la declinata la si può ottenere semplicemente mettendo un disco sotto alla piana...cosa che mi trova d'accordissimo,perché una eccessiva declinazione scaricherebbe troppo il lavoro sui tricipiti...dunque io mi domando quale (morfo)tipo dovrebbe aver difficoltà ad eseguire una piana,ed invece essere a suo agio con una semplicissima e banalissima variante...risposta? Uno che non sa ben settarsi sulla piana, magari con uno squilibrio delts-petto e che cerca il più possibile di "togliere lavoro" ai primi.
In tutto ciò c'è una logica, ma continuo a credere che sia frettoloso abbandonare definitivamente la piana...imho ovviamente
La panca,che si faccia bb o no,non è un esercizio per il petto, visto tra l'altro il ridottissimo ROM di quest'ultimo (ancor più ridotto in declinata)Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza MessaggioPerché mai nella panca declinata non puoi appoggiare i piedi a terra?La panca piana è ritenuta il fondamentale per il petto perché è stato il primo tipo di panca con supporto per il bilanciere disponibile e permette di usare i cariconi (ego a palla). Anche la declinata lo permette,ma in base alla mia esperienza è più difficile da reperire.Ha una serie di limiti e difetti che me lo fanno ritenere un esercizio tranquillamente sostituibile,il che cozza con la definizione di "fondamentale".Aggiungo che chi come sharp parla della piana come il top dell'universo e ritiene inutile o inferiore tutto il resto spesso ha il petto carente.
Vero si possono mettere i piedi a terra..... ho sbagliato io ..... solo che ho le gambe corte e non ci arrivo....
Mai detto che la panca in chiavi bb è fondamentale per il petto.....
Io non parlo da top dell'universo figurati sono il più secco dei secco.... parlo solo con cognizione di causa... prima di dire eresie magari approfondisco un po....
Nel 2016 si sente ancora parlare di biotipi..... e si pretende di voler isolare il petto.... se questo è il livello della discussione.... Buon proseguimento....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza MessaggioNel 2016 si sente ancora parlare di biotipi..... e si pretende di voler isolare il petto....Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioSono d'accordo, sebbene la questione biotipo abbia in alcuni contesti una certa valenza
La gente non sa fare gli esercizi e invece di capire dove sbaglia da la colpa ai biotipi.....
XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNiko il tuo discorso ha senso se si parla di panca/dip...squat/pressa a 45...ma tu stesso dici che la declinata la si può ottenere semplicemente mettendo un disco sotto alla piana...cosa che mi trova d'accordissimo,perché una eccessiva declinazione scaricherebbe troppo il lavoro sui tricipiti...dunque io mi domando quale (morfo)tipo dovrebbe aver difficoltà ad eseguire una piana,ed invece essere a suo agio con una semplicissima e banalissima variante...risposta? Uno che non sa ben settarsi sulla piana, magari con uno squilibrio delts-petto e che cerca il più possibile di "togliere lavoro" ai primi.
In tutto ciò c'è una logica, ma continuo a credere che sia frettoloso abbandonare definitivamente la piana...imho ovviamente
La panca,che si faccia bb o no,non è un esercizio per il petto, visto tra l'altro il ridottissimo ROM di quest'ultimo (ancor più ridotto in declinata)
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]160210[/ATTACH]
Vero si possono mettere i piedi a terra..... ho sbagliato io ..... solo che ho le gambe corte e non ci arrivo....
Mai detto che la panca in chiavi bb è fondamentale per il petto.....
Io non parlo da top dell'universo figurati sono il più secco dei secco.... parlo solo con cognizione di causa... prima di dire eresie magari approfondisco un po....
Nel 2016 si sente ancora parlare di biotipi..... e si pretende di voler isolare il petto.... se questo è il livello della discussione.... Buon proseguimento....sigpic
Commenta
-
-
Quella ricostruzione grafica cosa dovrebbe dimostrare scusami?Con un rack e una qualsiasi panca reclinabile si appoggiano tranquillamente i piedi a terra.Non ho detto che parli da top universo,ma che ritieni la piana l'esercizio top e lo capisce dal momento in cui definisci altri esercizi,in questo caso la declinata, "estremamente inutili".Per essere uno che si è approcciato alla forza e agli studi inerenti il mondo della palestra da un solo anno sei incredibilmente saccente.Se non te ne sei accorto,rileggi i toni che usi di continuo.Questa discussione offre un bell'esempio di ciò che intendo.
Commenta
-
-
Io quando ho tempo inserisco la declinata dopo le dips!
Solo se ho tempo.
Sporadicamente, dunque ho l'accortezza di non caricare come un cavallo.
Se uno ha tempo e voglia fa bene a fare tutto.
Se un esercizio, più volte provato e ripetuto con tenacia e costanza, causa infortuni, uno lo elimina e stop.
La vita va avanti ugualmente.
Commenta
-
-
Ma voi pensate che ci sia tutta sta differenza tra piana e reclinata?
Io mi alleno da quasi 19 anni , può pure essere che non utilizzavo il setting giusto, ma il mio petto è cresciuto bene
Fra l'altro quanti ne vedete che eseguono la piana perfettamente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggiogiampo è chiaro che un biotipo clavicolare non avrai mai un petto come un biotipo trapezoidale l.... ma questo non ha nulla a che vedere con gli esercizi....
La gente non sa fare gli esercizi e invece di capire dove sbaglia da la colpa ai biotipi.....
XDsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioMa voi pensate che ci sia tutta sta differenza tra piana e reclinata?
Io mi alleno da quasi 19 anni , può pure essere che non utilizzavo il setting giusto, ma il mio petto è cresciuto bene
Fra l'altro quanti ne vedete che eseguono la piana perfettamente?
Io però non sono d'accordo nell'eliminazione totale di un esercizio...solo perché non ci piace...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIo però non sono d'accordo nell'eliminazione totale di un esercizio...solo perché non ci piace...
A fare tutto uno dovrebbe cambiare residenza nella palestra più vicina a casa sua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioQuesto è un discorso giusto. L'importante è crescere e ognuno sa quali sono le migliori strategie per sé.
Io però non sono d'accordo nell'eliminazione totale di un esercizio...solo perché non ci piace...
Ma io dopo tutti questi faccio quello che mi va di fare
Non lo sto consigliando
Sto solo raccontando
Poi per dire se l'è reclinata è impegnata faccio la piana oppure i manubri
Commenta
-
Commenta