per gli amanti dell'alto volume sensato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Originally posted by ErikZ
    hai dalla tua molto tempo e su questo ti invidio (non che io sia matusa intendiamoci )
    ciao
    ho 23 anni e la sars è alle porte.....

no hai ragione, io traggo le mie conclusioni, infatti, proverò un volume maggiore senza per forza cercare il cedimento ad ogni serie.
    Per me era o è sbagliato .

Lo stesso yates portava a cedimento pochissime serie a sessione, ed era ultrafarmacoassistito e viveva per il BB.

In più molto spesso si sbandiera il NO alla sovrapposizione e poi si consigliano le full body, che nn sono sbagliate per principio, o almeno nn le reputo tali.....però qualche pecca la hanno...

insomma nn prendere la pappa così come te la propina tizio o caio, altrimenti la merda la mangi tu e a lui rimane solo il miele.....concetto contorto per dire che molto spesso SI VENDONO idee; nn si divulgano idee per il bene dello stendardo natural incarnato nell'atleta modello.

.....altrimenti nn mi spiegherei come Mc Robert possa vendere i suoi libri

Il mio tread voleva solo diventare un ricettacolo di varie esperienze, se anche altri volessero intervenire, sarebbe cosa gradita, fermorestando che per Enrico scremo un POLLICE SU!

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

perche' allora ti potrei nominare il mio amico cardiopower agonista pure lui che si allena 2 volte alla settimana pratica poco gli esercizi per le braccia ma ha delle braccia fantastiche
      pero' pesa 65 kg.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Si pero' ha un tiraggio invidiabile sempre, è questione di scelte, vedi Garlasco.........considerando poi i suoi impegni di lavoro e familiari rimane comunque un grande.
        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Si pero' ha un tiraggio invidiabile sempre, è questione di scelte, vedi Garlasco.........considerando poi i suoi impegni di lavoro e familiari rimane comunque un grande.
          si ma quello glielo ha regalato madre natura perche' a sua detta é al limite dell' ipertiroidismo.
          Insomma e' cosí tirato anche mangiando pizza ai 4 formaggi(parole sue).

Cmq non é che non lo stimi o lo denigri...certo che pero' per un individuo che nn e' ipertiroideo come lui allenarsi di + produrrebbe + risultati....

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Send PM

flex riempi di posts questo tread che la tua sign si che è da fruppè!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Torno a ripetere anche la scelta su come operare un allenamento e prettamente soggettiva e spesso si sceglie anche un compromesso (non so se è nel caso di Cardio ma non credo) ................... io ad esempio ad un corpo supertirato preferisco un po' di massa in piu' gli addominali basta che si intravedino il petto e le braccia dovrebbero essere sempre belli pieni le spalle stondate ma non necessariamente striate a me piacciono le gambe grosse ma con una bella forma mi viene da ridere guardando quelli che sono belli sviluppati sopra e dei grissini sotto perche non gli piace le gambe grosse (io credo piuttosto perche non piace alle donne ) ............questo naturalmente se non si va in gara
              Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by Zio
                flex riempi di posts questo tread che la tua sign si che è da fruppè!
                Ora come va?

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by flexer77
                  Ora come va?

mio eroe.....ora brutalmente.....mi autoerotizzo in un solenne silenzio,che preljude ad una specie di fruppè........

flex dammi il tuo parere serio però.....anche se un pò già lo sò

come siamo romantici

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Zio

mio eroe.....ora brutalmente.....mi autoerotizzo in un solenne silenzio,che preljude ad una specie di fruppè........

flex dammi il tuo parere serio però.....anche se un pò già lo sò

come siamo romantici
                    ma che parer serio vuoi che dia auno che ha aperto un tread sull' alto volume ed e' finito a parlare dell' allenamento di yates con un "nonnetto mantovano" che il 2 novembre va tutti gli anni in pellegrinaggio sulla tomba di artur jones e mike mentzer.

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by flexer77
                      ma che parer serio vuoi che dia auno che ha aperto un tread sull' alto volume ed e' finito a parlare dell' allenamento di yates con un "nonnetto mantovano" che il 2 novembre va tutti gli anni in pellegrinaggio sulla tomba di artur jones e mike mentzer.
                      orsù animatore del basso volgo argomenta la tua esperienza arrichhendo questo post!
                      Io ti esorto ;e ti ascolterò con piacere immenso.
                      Porta meco i tuoi trascorsi

........no mecojoni.....

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Vado in pellegrinaggio sulla tomba di MM anche se ho delle varianti HD che lo farebbero rivoltare .......
                        Jonese non mi risulta sia morto alla veneranda eta' di oltre 80 anni (secondo me si avvicina ai 90)
                        Che Yates mi piace (come BBer) na cifra questo si era capito

Ps Nonnetto a chi?????
                        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Vado in pellegrinaggio sulla tomba di MM anche se ho delle varianti HD che lo farebbero rivoltare .......
                          Jonese non mi risulta sia morto alla veneranda eta' di oltre 80 anni (secondo me si avvicina ai 90)
                          Che Yates mi piace (come BBer) na cifra questo si era capito

Ps Nonnetto a chi?????
                          ah gia'...artur jones non e' morto, non puo' morire perche' e' Dio.
                          Davvero.
                          Ma lo sapete che una volta MM ando' da artur jones e gli chiese se fosse Dio, davvero ne era pienamente convinto...é una storia che si puó leggere su diverse fonti...se poi ci aggiungi che MM era anfetamino dipendente proprio mi chiedo come la gente possa anche solo dare un minimo di credito ai suoi deliranti discorsi e teorie.

(adesso ariva gigars a smaronarmi gli zebedei, perché quando tocchi MM e' come offendere sua mamma )

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

LA teoria di Mentzer non è tutta da scartare ......... l'heavy duty system se personalizzato puo' essere effettivamente il miglior metodo per incrementare massa e forza.........negli ultimi anni MM effettivamente ha estremizzato le sue teorie specialmente nei confronti della frequenza allenante in via prettamente teorica l'allenarsi ogni 5-7 giorni non fa una grinza in via pratica non è proprio cosi'.
                            Come dice il Tozzi in un ciclo di 28 giorni non puoi umanamente essere come 28 giorni prima quindi in questo senso l'heavy duty 2 diventa una splendida teoria APPLICABILE pero' (a mio avviso) a un ultra-mega-super-Hardgainer ho un amico che dimagrisce solo a guardarla la cyclette......... è in grado di mangiarsi 1 piatto (ma non lo fa' perche' non ha appetito) di pasta alla carbonare alla 2 di notte e magari il giorno dopo aver perso mezzo kg!
                            Ecco l'heavy duty 2 (che non è l'heavy duty system per mio conto anche se l'autore è il medesimo) va incontro alle esigenze di queste persone per il restante l'heavy duty avrebbe dovuto chiudersi con il primo libro......... magari MM avrebbe dovuto successivamente sviluppare delle varianti dei mesocicli con l'heavy duty insomma avrebbe dovuto approfondire e dare una ciclizzazione all'intensita' ....... senza liquidare la questione con un semplice allunga i giorni di riposo............
                            Questione monoset......... l'applicare una sola serie per esercizio puo' essere psicologicamente stressante ma a quell'unico set ci puoi arrivare gradualmente Kg dopo Kg fin tanto che muscoli e sistema nervoso sono pronti per dare tutto che poi alla fine è un po' quello che fa' Yates (si sempre lui) con i suoi piramidali riscaldanti nessuno ti vieta poi se non arrivi al vero cedimento di stripare il set (non scalare il peso e riposarsi 2 minuti eh) ........... siamo uomini noi non super-uomini no?
                            Enrico e stop!

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

Originally posted by Zio

seriamente, Swanz, tu nn portavi ogni serie a cedimento però vero?

No. Porti solo l'ultima (o al massimo anke la penultima) a cedimento

gruppi grossi
                              3x6
                              3x8
                              con esercizi di base
                              2x10-12
                              esercizi di isolamento

gruppi piccoli
                              3x8\3x6 esercizio base
                              2x10-12 esercizio d'isolamento.

OTTIMO. Però come ex di isolamente tieni 12-15 ripetizioni e pause di 45".

xSWANZ:
                              la suddivisione spalle e gambe come l'hai affrontata?
                              per le gambe userei un volume leggermente maggiore visto che vorrei dedicare spazio anche ai femorali, e nn solo ai quads

Non ammazzare di volume le gambe, tieni sempre lo stesso schema.
                              DO IT.

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by swanz
                                Porti solo l'ultima (o al massimo anke la penultima) a cedimento
                                Ma fare 3x6 con le prime 2 non a cedimento e solo l'ultima a cedimento non equivale a quello che ho detto io nella post riferito a Flex???........... cioe' quello per me è semplicemente monoset!

3x6 portando a cedimento tutte e 3 le serie quello è multiset e deve essere preceduto da riscaldamento quindi le serie totali alla fine saranno 5-6 per quell'esercizio...............
                                A volte si gira attorno al significato di un termine non nella sua applicazione.
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X