Avevo gia postato una domanda in precedenza riguardante il mio programma di allenamento, che fu stata chiusa per via della mia giovane eta (http://www.bodyweb.com/threads/39979...te-da-under-17).
ora ho 17 anni e presento un'altro punto interogativo: la panca piana.
visto che con lo stacco da terra e squat sono aumentato notevolmente di peso mi chiedevo come era possibile che con la panca dopo 2 mesi di allenamento intenso sia rimasta invariata !!!
le ho provate di tutte basse ripetizioni, alte ripetizioni, presa stretta, presa larga ho provato addirittura ad reinserire le flessioni (piegamenti sulle braccia) ma niente!
attualmente l'alleno 3 volte la settimana e faccio in questo modo:
12 kg X 5 riscaldamento
32 kg X 10
42 kg X 10
58 kg X 10
68 kg X 6 (ultime 2 aiutate dallo spotter)
72 Kg X 4 (ultima aiutata dallo spotter)
52 Kg X 5 (con fermo al petto)
58 kg X 5 (Presa stretta)
Altezza: 1.94 cm
Peso: 100 Kg
Eta: 17 anni
l'esecuzione mi sembra perfetta (mi sono filmato diverse volte) controllata e precisa.
ora ho 17 anni e presento un'altro punto interogativo: la panca piana.
visto che con lo stacco da terra e squat sono aumentato notevolmente di peso mi chiedevo come era possibile che con la panca dopo 2 mesi di allenamento intenso sia rimasta invariata !!!
le ho provate di tutte basse ripetizioni, alte ripetizioni, presa stretta, presa larga ho provato addirittura ad reinserire le flessioni (piegamenti sulle braccia) ma niente!
attualmente l'alleno 3 volte la settimana e faccio in questo modo:
12 kg X 5 riscaldamento
32 kg X 10
42 kg X 10
58 kg X 10
68 kg X 6 (ultime 2 aiutate dallo spotter)
72 Kg X 4 (ultima aiutata dallo spotter)
Altezza: 1.94 cm
Peso: 100 Kg
Eta: 17 anni
l'esecuzione mi sembra perfetta (mi sono filmato diverse volte) controllata e precisa.
Commenta