Ciao a tutti, ho 23 anni e peso 65kg x 167
ho iniziato da 2 mesi ad avvicinarmi al body building, ho dato l'anima dal primo giorno, mi sono messo a posto con la dieta (+250 calorie /macro giusto) e ho trovato un istruttore che mi è sembrato competente, adesso lui si è trasferito in un altra palestra e prima di decidere a chi affidarmi (se mi convince qualcuno) vorrei un vostro parere.
Dopo il primo mese con una scheda base mi ha fatto la scheda suddivisa in questo modo
la filosofia è di aumentare il carico dopo ogni serie
mi alleno 1 o 2 giorni consecutivi e 1 giorno di pausa . Pausa 2 minuti tra le serie.
Secondo voi è una scheda bilanciata? per quanto la dovrei tenere ancora? (tenete conto che è da poco tempo che ho capito come portare gli esercizi al massimo e cominciato a ottenere risultati, riesco ad alzare i carichi quasi ogni volta)
Avete consigli per ottimizzare l'allenamento?
ho iniziato da 2 mesi ad avvicinarmi al body building, ho dato l'anima dal primo giorno, mi sono messo a posto con la dieta (+250 calorie /macro giusto) e ho trovato un istruttore che mi è sembrato competente, adesso lui si è trasferito in un altra palestra e prima di decidere a chi affidarmi (se mi convince qualcuno) vorrei un vostro parere.
Dopo il primo mese con una scheda base mi ha fatto la scheda suddivisa in questo modo
1 allenamento
- Distensioni con bilanciere su panca piana 12x10x8x6
- Distensioni con bilanciere su panca inclinata 12x10x8x6
- Adduzione ai cavi (impugnatura alta) 12x10x8x6
- curl con bilanciere in piedi 12x10x8x6
- flessioni bilanciere su panca scott 12 x10x8x6
- lento dietro 12x10x8x6
- alzate laterali da seduto con slancio 10x8x6
- alzate laterali su panca incl. 10x8x6
2 allenamento
- Hyperextension (con peso) 15x15x15
- stacchi da terra 12x10x8
- rematore con manubrio 12x8x6
- traz al petto alla lat con trazy bar 12x10x8x6
- traz alla vertical row 12x10x8x6
- french press kambered 12x10x8x6
- french press con bil a scaletta 10x8x6
3 allenamento
- calf machine standing 12x10x8x6
- calf machine 12x10x8x6
- leg curls 15x12x10x8x6x6
- squat al multipower 12*10*8*6
- leg press 12*10*8*6
- leg extension 12*10*8*6
Alla fine di ogni allenamento
- Allungamenti vari
- flessioni laterali con manubri 20x20
- reverse crunch su panca inclinata 20x20x20
- crunch libero alternato 20x20x20
- twist con bastone (che non faccio più perchè mi sono fatto l'idea possa essere pericoloso per le vertebre)
la filosofia è di aumentare il carico dopo ogni serie
mi alleno 1 o 2 giorni consecutivi e 1 giorno di pausa . Pausa 2 minuti tra le serie.
Secondo voi è una scheda bilanciata? per quanto la dovrei tenere ancora? (tenete conto che è da poco tempo che ho capito come portare gli esercizi al massimo e cominciato a ottenere risultati, riesco ad alzare i carichi quasi ogni volta)
Avete consigli per ottimizzare l'allenamento?
Commenta