Addome piatto vacuum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lesnar88
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addome piatto vacuum

Ciao a tutti,
    Ho notato dopo circa 1 anno di allenamento costante in palestra ( ho sempre giocato a calcio + palestra in fase di stop) che il mio addome è gonfio in fase di riposo ( non ho la pancia). Volevo capire se tramite la tecnica vacuum si può allenare il trasverso e rimediare a questo "problema".
    Faccio sempre un paio di sedute a sett. per l'addome :
    - senza sovraccarico 5/6 esercizi per 40 ripetizioni con 30" di recupero
    - con sovraccarico
    Può essere causato dall'allenamento?
    Grazie.
  • Fabio__
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 526
    • 11
    • 1
    • Nel mondo dei sogni
    • Send PM

Il vacuum è un esercizio che ha come muscolo target appunto il traverso dell'addome , che interviene gia durante l'esecuzione dei Big , rinforzandolo si aumenta la pressione addominale e si evitano '' spanciamenti '' , puoi provare cominciando con qualche contrazione ( 6-7 ) della durata di qualche secondo , tra una contrazione e l'altra riprendi fiato e ripeti , man mano che vai avanti e acquisisci tecnica puoi arrivare anche a 14-15 contrazioni , dopo di chè cerca di aumentare la durata delle contrazioni .. cosa molto importante è farlo a stomaco vuoto .. occhio ai capo giri
    '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• lesnar88
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
      Il vacuum è un esercizio che ha come muscolo target appunto il traverso dell'addome , che interviene gia durante l'esecuzione dei Big , rinforzandolo si aumenta la pressione addominale e si evitano '' spanciamenti '' , puoi provare cominciando con qualche contrazione ( 6-7 ) della durata di qualche secondo , tra una contrazione e l'altra riprendi fiato e ripeti , man mano che vai avanti e acquisisci tecnica puoi arrivare anche a 14-15 contrazioni , dopo di chè cerca di aumentare la durata delle contrazioni .. cosa molto importante è farlo a stomaco vuoto .. occhio ai capo giri
      Ok grazie, ho letto che si può effettuate da in piedi e a carponi, da sdraiati ?
      Respirazione addominale, ispirando ed espirando solo dal naso ?
      Last edited by lesnar88; 27-04-2016, 15:56:32.

Commenta

• Fabio__
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 526
        • 11
        • 1
        • Nel mondo dei sogni
        • Send PM

puoi effettuarlo sia da sdraiato/da seduto / da alzato

inspira dal naso ed espira dalla bocca , l'aria va buttata fuori tutta , devi creare appunto un ''vuoto''
        '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

Working...
        X