Chiedo umili consigli sul mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide_
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 218
    • 13
    • 8
    • Behind you
    • Send PM

    Chiedo umili consigli sul mio allenamento

    Ciao a tutti ragazzi.. mi son sempre allenato facendo un po' ciò che mi sentivo al momento..tenendo abbastanza conto dei fondamentali ma cambiando spesso il resto.. ho letto che non è del tutto completamente sbagliato anzi vien definito allenamento eclettico da quanto ho capito ,ma comunque sia ciò non mi permetteva di rendermi conto dei miglioramenti/peggioramenti perciò ora vorrei darmi un po' alla precisione e alla valutazione costante di ciò che faccio..
    perciò vorrei chiedervi pareri sulla scheda che ho appena fatto che rispecchia (grossolanamente e in maniera generale) come mi son allenato fin ora..
    Tenendo conto che ora sono in ipocalorica e che ho pensato di mantenere comunque esercizi a basse ripetizione per mantenere i carichi ..
    Mi alleno purtroppo quando posso (come orario) tra università , studio e qualche lavoretto..ma comunque sia nella maggior parte dei casi o la mattina presto o la sera dopo le 19e30, 5 volte la settimana suddividendo in
    Lunedì Spalle
    Martedì Dorso
    Giovedì Petto
    Venerdì Gambe
    Sabato Braccia

    L'addome lo alleno un giorno solo a settimana ( non sono il tipo da 300 ripetizioni 7/7) ma sinceramente non ho un giorno fisso in cui li faccio.. dipende da quanto tempo ho a disposizione e dalla "voglia" dopo una giornata di lezioni .. ma comunque sia ovviamente non li salto, perché oltretutto ora lun-mar-giov faccio 30min. di cardio al 70% della fmax.

    questa qui è la scheda:

    Lunedì
    Lento dietro multipower 4x6 r 150"
    Arnold press 10-8-6-4 r 120"
    Alzate laterali singole 3x10 r 90"
    Alzate a 90° SS tirate al mento barra ez 3x12+12 r 90"
    Cavi incrociati dall'alto 3x12 r60"

    Martedì
    Trazioni presa prona 4xRM r 120"
    Lat machine dietro 4x 10-8-6-4 r 90"
    Pulley 4x8 r 90"
    Pulldown braccia tese 3x15 r 60"
    Rack pulls 3x15 r" 60"

    Giovedì
    Panca piana 4x8-8-6-6 r 120"
    Spinte panca incl. 45° 4x10-8-6-4 r 120"
    Croci panca incl. 30° 3x12 r 90"
    Around the world declinata 3x10 r90"
    Pullover 3x15 r 30"

    Venerdì
    Squat 5x10-8-8-6-4 r120"
    Leg press 3x10 r90"
    Affondi dinamici 3xRM r90"
    Leg extension SS leg curl 3x12+12 r90"
    Calf in piedi al multipower 4x12 r 60"

    Sabato
    Curl panca scott barra ez presa larga 4x6 r120"
    Curl asta corta ai cavi su panca incl. 30° 4x10 r90"
    Standing concentration curl 3x15 r60"
    Skull crusher 5x10-8-8-6-4 r 120"
    push down 4x8 r90"
    kickback cavo basso singolo 4x12 r90"



    Cosa ve ne pare? Cosa mi consigliereste?
    e specialmente vi sarei grato se mi spiegaste il motivo dei variamenti ..ovviamente non per presunzione ma per poter imparare da chi ne sa più di me
    Grazie in anticipo
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao Davide
    Da quanto tempo ti alleni?
    Fai un gruppo al giorno per scelta, per mancanza di tempo, o volendo potresti cambiare questa strategia fin ora da te usata....
    sigpic

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Da quanto ti alleni?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Davide_
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2015
        • 218
        • 13
        • 8
        • Behind you
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Ciao Davide
        Da quanto tempo ti alleni?
        Fai un gruppo al giorno per scelta, per mancanza di tempo, o volendo potresti cambiare questa strategia fin ora da te usata....
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Da quanto ti alleni?
        Ciao salvo, ciao alessandro
        Ho praticato palestra da ottobre 2014 fino a aprile 2015 circa.. è giusto dirlo , ma sinceramente non li considero perché è stato solo tempo sprecato.. inesperienza sia mia che da parte di chi dovrebbe averne invece..
        poi ho cominciato a studiare e a prenderla seriamente visto che è diventata una passione (oltre il fatto che ho preso anche scienze motorie) e quindi da settembre ho cominciato a mettere in pratica tutto ciò che sto imparando..perciò saranno circa 7-8 mesi..

        Salvo diciamo che faccio così perché preferirei andare spesso ma finire leggermente prima anziché andare meno e stare più tempo..
        poi ora pensavo anche al fatto che ho messo il cardio e andando anche martedi e giovedì avrei potuto farlo per 3 volte prima di far gambe ( visto che post-gambe non lo apprezzo molto).. ma comunque sia se modificare lo split può dare risultati sarei anche disposto a cambiarlo..tu cosa mi consiglieresti?

        P.s.: Alessandro ho letto sotto il tuo nick, Forza juve!

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
          Ciao salvo, ciao alessandro
          Ho praticato palestra da ottobre 2014 fino a aprile 2015 circa.. è giusto dirlo , ma sinceramente non li considero perché è stato solo tempo sprecato.. inesperienza sia mia che da parte di chi dovrebbe averne invece..
          poi ho cominciato a studiare e a prenderla seriamente visto che è diventata una passione (oltre il fatto che ho preso anche scienze motorie) e quindi da settembre ho cominciato a mettere in pratica tutto ciò che sto imparando..perciò saranno circa 7-8 mesi..

          Salvo diciamo che faccio così perché preferirei andare spesso ma finire leggermente prima anziché andare meno e stare più tempo..
          poi ora pensavo anche al fatto che ho messo il cardio e andando anche martedi e giovedì avrei potuto farlo per 3 volte prima di far gambe ( visto che post-gambe non lo apprezzo molto).. ma comunque sia se modificare lo split può dare risultati sarei anche disposto a cambiarlo..tu cosa mi consiglieresti?

          P.s.: Alessandro ho letto sotto il tuo nick, Forza juve!

          Ti chiedevo se potevi cambiare strategia perché i primi 3 wo le spalle lavorano sempre ,lunedì direttamente, martedì e giovedì indirettamente, se puoi e riesci a conciliare con gli impegni potresti splittare su 4 wo,

          La.scheda sarebbe un po' da rivedere , da sistemare ecco,
          Fatti un giro nel link in firma di Alessandro, vedi se c'e' ne qualcuna che ti piace .. altrimenti proviamo a sestimare la tua


          PS: il post wo gambe non l'ho apprezzo nemmeno io.
          sigpic

          Commenta

          • Davide_
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2015
            • 218
            • 13
            • 8
            • Behind you
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Ti chiedevo se potevi cambiare strategia perché i primi 3 wo le spalle lavorano sempre ,lunedì direttamente, martedì e giovedì indirettamente, se puoi e riesci a conciliare con gli impegni potresti splittare su 4 wo,

            La.scheda sarebbe un po' da rivedere , da sistemare ecco,
            Fatti un giro nel link in firma di Alessandro, vedi se c'e' ne qualcuna che ti piace .. altrimenti proviamo a sestimare la tua


            PS: il post wo gambe non l'ho apprezzo nemmeno io.
            Sul giovedì ci avevo pensato ma spostando il petto al venerdì e gambe al giovedì non avrei potuto fare cardio mentre per quanto riguarda il martedì pensavo sinceramente che non venissero sollecitate più di tanto..come mi consiglieresti di fare?

            per la scheda sarei felice se potessimo sistemarla insieme..semplicemente per il fatto che prendere qualcosa senza capirne il motivo non mi renderebbe soddisfatto..sarei più contento di capire quali sono i problemi e capire il motivo dei cambiamenti così da poterlo fare anche solo in futuro..

            Commenta

            • salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
              Sul giovedì ci avevo pensato ma spostando il petto al venerdì e gambe al giovedì non avrei potuto fare cardio mentre per quanto riguarda il martedì pensavo sinceramente che non venissero sollecitate più di tanto..come mi consiglieresti di fare?

              per la scheda sarei felice se potessimo sistemarla insieme..semplicemente per il fatto che prendere qualcosa senza capirne il motivo non mi renderebbe soddisfatto..sarei più contento di capire quali sono i problemi e capire il motivo dei cambiamenti così da poterlo fare anche solo in futuro..

              La split piu' veloce su 4 wo e la classica,

              Petto- tric ( cardio)
              Dorso - BIC( cardio)
              Gambe ABS
              Spalle - trapz (cardio)
              Questa e la piu' veloce se ti va bene posta qualcosa e poi la rivediamo
              sigpic

              Commenta

              • Davide_
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2015
                • 218
                • 13
                • 8
                • Behind you
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                La split piu' veloce su 4 wo e la classica,

                Petto- tric ( cardio)
                Dorso - BIC( cardio)
                Gambe ABS
                Spalle - trapz (cardio)
                Questa e la piu' veloce se ti va bene posta qualcosa e poi la rivediamo
                bhe anche splittando così ,come esercizi proporrei comunque quelli già postato..supponendo che lo split rimanga quello cosa dovrei sistemare nella scheda?

                Commenta

                • salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi.. mi son sempre allenato facendo un po' ciò che mi sentivo al momento..tenendo abbastanza conto dei fondamentali ma cambiando spesso il resto.. ho letto che non è del tutto completamente sbagliato anzi vien definito allenamento eclettico da quanto ho capito ,ma comunque sia ciò non mi permetteva di rendermi conto dei miglioramenti/peggioramenti perciò ora vorrei darmi un po' alla precisione e alla valutazione costante di ciò che faccio..
                  perciò vorrei chiedervi pareri sulla scheda che ho appena fatto che rispecchia (grossolanamente e in maniera generale) come mi son allenato fin ora..
                  Tenendo conto che ora sono in ipocalorica e che ho pensato di mantenere comunque esercizi a basse ripetizione per mantenere i carichi ..
                  Mi alleno purtroppo quando posso (come orario) tra università , studio e qualche lavoretto..ma comunque sia nella maggior parte dei casi o la mattina presto o la sera dopo le 19e30, 5 volte la settimana suddividendo in
                  Lunedì Spalle
                  Martedì Dorso
                  Giovedì Petto
                  Venerdì Gambe
                  Sabato Braccia

                  L'addome lo alleno un giorno solo a settimana ( non sono il tipo da 300 ripetizioni 7/7) ma sinceramente non ho un giorno fisso in cui li faccio.. dipende da quanto tempo ho a disposizione e dalla "voglia" dopo una giornata di lezioni .. ma comunque sia ovviamente non li salto, perché oltretutto ora lun-mar-giov faccio 30min. di cardio al 70% della fmax.

                  questa qui è la scheda:

                  [
                  [/B]Lento dietro multipower 4x6 r 150"meglio military press in 4x6 REC 2'
                  tirate al mento 3x10 REC 1:30
                  Alzate laterali singole 3x12 REC 1'
                  Tirate al petto 4x10 REC 1:30

                  SS
                  Alzate a 90°3x12 REC 1' oppure i cavi
                  Cavi incrociati dall'alto 3x12 r60"
                  scrollate 3x15 REC 1'


                  stacco da terra 5x5 REC 3'
                  [/B]Trazioni presa prona 4x6 REC 2'
                  Rematore bilanciere a 90° 3x 8 REC 1:30


                  Pulley 3x10 REC 1'
                  Pulldown braccia tese 3x15 r 60"

                  Curl bilanciere 4x8 REC 1:30
                  Curl manubri 3x10. REC 1'




                  Panca piana 4x8-8-6-6 r 120"
                  Spinte panca incl. 45° manubri 3x8 REC 1:30
                  Dips alle parallele 3x6+ eventuale zavorra REC 2'

                  Croci panca incl. 30° 3x12 r 90"se hai possibilita' meglio i cavi

                  panca presa stretta 4x8 REC 2'
                  french press 3x10 REC 1'



                  Squat 4x6 REC 2:30/3'
                  Leg press 3x10 r90"
                  Affondi dinamici 3xRM r90"
                  Leg extension SS leg curl 3x12+12 r90"
                  Calf in piedi al multipower 4x12 r 60"
                  calf seduto 4x25 REC 1'



                  D
                  Scusami Davide non riusciamo a beccarci in questi giorni ho molto da fare per questo ho preferito modificarla, io la farei cosi, se hai qualche domanda , di pure, appena posso ti risp, o sé qualcuno del forum volesse apportare qualche modifica faccia pure, mi ha fatto molto piacere quando hai scritto che vuoi imparare , adesso ti posto qualche link utile, il resto lo impari anche stando sul forum da chi veramente ne capisce.

                  Dimenticavo la scheda e sistemata in base alla split che ho scritto io
                  Last edited by salvo 72; 27-04-2016, 19:05:54.
                  sigpic

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    [http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto



                    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    La split piu' veloce su 4 wo e la classica,

                    Petto- tric ( cardio)
                    Dorso - BIC( cardio)
                    Gambe ABS
                    Spalle - trapz (cardio)
                    Questa e la piu' veloce se ti va bene posta qualcosa e poi la rivediamo
                    .
                    Last edited by salvo 72; 27-04-2016, 19:13:27.
                    sigpic

                    Commenta

                    • Davide_
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2015
                      • 218
                      • 13
                      • 8
                      • Behind you
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      [http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto



                      (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                      .
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Scusami Davide non riusciamo a beccarci in questi giorni ho molto da fare per questo ho preferito modificarla, io la farei cosi, se hai qualche domanda , di pure, appena posso ti risp, o sé qualcuno del forum volesse apportare qualche modifica faccia pure, mi ha fatto molto piacere quando hai scritto che vuoi imparare , adesso ti posto qualche link utile, il resto lo impari anche stando sul forum da chi veramente ne capisce.

                      Dimenticavo la scheda e sistemata in base alla split che ho scritto io
                      Salvo ma che figurati tranquillo ognuno ha il suo tempo , comunque sia ti ringrazio per la cortesia e il disturbo, ma per quanto riguarda i 3d del forum diciamo che li ho già "perquisiti" quasi tutti..questi compresi..assorbendo tutte le informazioni possibili
                      Infatti la scheda che ho fatto era basata anche principalmente sul discorso fatto nel 3d che mi hai linkato , oltre che sulla mia "esperienza"
                      cercando di tener conto di tutto il possibile, fondamentali/multiart./monoart./alattac./lattac./pump/forza massima/reps etc.
                      per quanto riguarda le modifiche da te apportate non vorrei sembrare scortese anzi mi fa piacere il tuo aiuto
                      ma oltre che purtroppo avevo chiesto se per ora fosse possibile basarsi sullo split che sto seguendo ( forse non ero stato abbastanza chiaro io), comunque sarei grato se potessi ricevere le motivazioni delle modifiche.. cioè mi spiego meglio
                      perchè sostituire x esercizio a y esercizio e x ripetizioni a y ripetizioni..cosa cambia , quali sono i differenti effetti sia nel singolo esercizio che nel wo totale di quel gruppo muscolare ?..
                      Ci tengo a ripetere non per presunzione ma per poter capire.. Grazie mille
                      Last edited by Davide_; 27-04-2016, 19:36:40.

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
                        Salvo ma che figurati tranquillo ognuno ha il suo tempo , comunque sia ti ringrazio per la cortesia e il disturbo, ma per quanto riguarda i 3d del forum diciamo che li ho già "perquisiti" quasi tutti..questi compresi..assorbendo tutte le informazioni possibili
                        Infatti la scheda che ho fatto era basata anche principalmente sul discorso fatto nel 3d che mi hai linkato , oltre che sulla mia "esperienza"
                        cercando di tener conto di tutto il possibile, fondamentali/multiart./monoart./alattac./lattac./pump/forza massima/reps etc.
                        per quanto riguarda le modifiche da te apportate non vorrei sembrare scortese anzi mi fa piacere il tuo aiuto
                        ma oltre che purtroppo avevo chiesto se per ora fosse possibile basarsi sullo split che sto seguendo ( forse non ero stato abbastanza chiaro io), comunque sarei grato se potessi ricevere le motivazioni delle modifiche.. cioè mi spiego meglio
                        perchè sostituire x esercizio a y esercizio e x ripetizioni a y ripetizioni..cosa cambia , quali sono i differenti effetti sia nel singolo esercizio che nel wo totale di quel gruppo muscolare ?..
                        Ci tengo a ripetere non per presunzione ma per poter capire.. Grazie mille

                        Ciao Davide
                        Allora ti risp per quello che sono le mie esperienze,
                        Intanto se vuoi tenere per forza la tua split impostetei cosi:

                        Petto
                        Dorso
                        Gambe
                        Spalle
                        Braccia ( anche se e' un vero spreco) ti spiegò anche il perche prima che mi fai la domanda nel post successivo. ,
                        Allontanare le spalle dal dorso e dal petto,

                        military:. Ex principe delle spalle, a differenza del lento al MP che hai scritto tu , vai anche a toccare i muscoli stabilizatori e i muscoli del core,

                        tirate al mentogusto personale , vai sempre a toccare i delts ant- lat con un gesto e un rom diverso

                        alzate laterale in 3x12 ex di rifinizione

                        tirate a lpetto riesci a caricare toccando principalmente la spalla dietro

                        alzate a 90° ex di rifinizione

                        scrollate . Trapezi


                        stacco da terra penso che non ci sia bisogno di scrivere niente

                        rematore l'ho messo dopo le trazioni come ex principe ( secondo me) di spessore , assieme al pulley


                        petto ho messo i manubri sulla inclinata, riesci ad avere un rom maggiore

                        Dipsex per tutto il torace , si progredisce quasi subito e riesci a zavorrare


                        squatti ho abbassato le rip per potere caricare di piu' ( e li che devi dare il max )ex con rip piu' alte li trovi nella pressa ecc

                        calf ti ho aggiunto quelli da seduto per lavorare la parte esterna del polpaccio


                        Penso di aver finito se ho scritto del c......e qualcuno mi blocchi comunque corregga,
                        sigpic

                        Commenta

                        • Manx
                          Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                          • Feb 2005
                          • 261824
                          • 3,024
                          • 3,636
                          • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                          • Send PM

                          #13
                          ma le tirate al petto cmq sono come le tirate al mento, i muscoli target sono gli stessi...se magari aggiungi un "blocco" ad entrambi di qualche secondo allora solleciti di piu' anche i delts posteriori, altrimenti..."non li alleni" direttamente.
                          Oppure tu Salvo intendi qualcosa di diverso con tirate al petto?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          • salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            ma le tirate al petto cmq sono come le tirate al mento, i muscoli target sono gli stessi...se magari aggiungi un "blocco" ad entrambi di qualche secondo allora solleciti di piu' anche i delts posteriori, altrimenti..."non li alleni" direttamente.
                            Oppure tu Salvo intendi qualcosa di diverso con tirate al petto?

                            Le tirate al petto intendo con l' impugnatura larghezza spalle portando il bilanciere al petto, oppure a 90° con una impugnatura piu' larga portando sempre il bilanciere al petto
                            sigpic

                            Commenta

                            • Manx
                              Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                              • Feb 2005
                              • 261824
                              • 3,024
                              • 3,636
                              • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Le tirate al petto intendo con l' impugnatura larghezza spalle portando il bilanciere al petto, oppure a 90° con una impugnatura piu' larga portando sempre il bilanciere al petto
                              quelle non sono pero' "tirate al petto", ma "rematore al collo" e in quel caso...il muscolo target sono appunto i delts posteriori

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X