Parere nuovo tipo di allenamento -NO NEOFITI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele00
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 547
    • 10
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

Parere nuovo tipo di allenamento -NO NEOFITI

Buongiorno ragazzi.
    Ormai sono qui e vi seguo da anni e grazie alle nozioni raccolte qui,sui libri ,e ai corsi mi sono voluto buttare a provare/testare un tipo di allenamento a me sconosciuto.
    Prima di tutto io mi alleno dal 2009 costantemente e solo nella ultimo anno ho spostato i workout a 4 anzi che 3.Sui libri,a corsi,nella scienza ovunque,la regola del wo "perfetto per noi natural è sempre la solita:1 ora si wo massimo per non produrre cortisolo nemico della anabolismo,usare max 35 rip per gruppo muscolare usando fondamentali multiarticolari e di isolamento (pump),aggredire tutte le fibre bianche miste e rosse,utilizzando un range di lavoro mediamente per ipertrofia da 6 a 12 rip dove le 6 rip da usare sui fondamentali (panca,squat,stacchi ecc.).Sappiamo benissimo che le fibre bianche sn quelle della forza e le.rosse della resistenza ,ma sappiamo anche che le bianche sn le più importanti perché sn quelle che portano volume muscolare.Detto questo non voglio fare un articolo ormai conosciuto a tutti.La mia domanda é questa è rivolta a tutti quelli con esperienza che si vogliono avvicinare al palco gara xxxxxxxxxxxxxxxx .Perché un istruttore che fa gare da molti annixxxxxxxxxxxxxx quindi sapete cosa vuol dire ,ha metodi completamente differenti che quello che ho studiato e si sente ovunque?? Perché lui dice che nel loro mondo il miglior modo di crescere? xxxxxxxxxxxxxi perché detto da lui dovrei allenarmi di piu fino a 1h e 30m per dare al fisico tanto stress per crescere di piu? La faccio breve:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Ho deciso di seguirlo e provare il suo metodo da quasi 1 anno ma i risultati sn stravolgenti dursnte il wo a caldo e non a freddo,per non parlare di quando sei in Off che perdi tutto
    Ecco una delle sue tante schede seguite da me in questo anno.Ripeto mi sn voluto buttare sul suo modo di allenamento perché ero in stallo e non cresceva ma dovuto dal fatto che 3 wo sono peggio di 4 e la carenza rilevata da me era un po la dieta.
    Ecco la scheda.

Petto tricipiti
    Panca piana (dopo ogni serie -20%max) 12-10-8-8
    Spinte manubri a 30 12-10-8-6
    Croci piane (dopo ogni serie -20% max)10-10-8-8
    Pullover 15-15-12-10-10
    French press sdraiato su panca ai cavi 12-12-10-8-8
    Panca stretta (dopo ogni serie -20%max)10-10-8-8-6
    Push down corda 4x2 minuti continui

Gambe
    Pressa 45+affondi monoarticolare piede su step 12-12-10-10-8-8+15-15-12-12-10-10
    Squat movimento basso piedi stretti 15-12-10-10-8
    Femorali in ginocchio+leg curl (affondi metà serie isometria 10" e poi continui) 12-12-12-12-12+10-10-8-8-6
    Rear kick 15-12-12-10
    Calf 5x30

Dorso bicipiti
    Lat machine inversa larga (dopo ogni serie cali 20%max) 12-10-10-8-8
    Trazioni libere 5xmax
    Pulley asta larga presa inversa (dopo ogni serie cali 20%max) 12-10-10-8-8
    Lat machine dietro la nuca sbarra con maniglie 12-12-10-10-8
    Curl alternato in piedi manubri (dopo ogni serie cali 20%max) 12-12-10-10-8
    Curl ai cavi asta da sdraiato a terra 15-15-12-12-10
    Bicipite scott singolo (metà movimento da esteso a metà)15-12-12-10

Spalle
    Shoulder press (dopo ogni -20% max)12-12-10-10-8
    Lento seduto panca 90 con cavi bassi 12-12-10-10
    Alzate laterali con 3 pesi diversi ( dopo la prima cali a sfinire,poi cali e sfinimento) 12-12-10-8-8
    Tirate al mento asta dritta presa larga 15-12-10-10
    Deltoide posteriore monoarticolare al cavo (dopo ogni -20 max) 12-12-10-8
    Last edited by Manx; 26-04-2016, 12:06:50. Motivo: regolamento
    sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA
  • #Mario
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 531
    • 10
    • 4
    • Send PM

Ciao, è una scheda molto comune, niente di eccezionale. Se anche le altre sono come questa puoi smettere di farti seguire

Commenta

• sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
      Buongiorno ragazzi.
      Ormai sono qui e vi seguo da anni e grazie alle nozioni raccolte qui,sui libri ,e ai corsi mi sono voluto buttare a provare/testare un tipo di allenamento a me sconosciuto.
      Prima di tutto io mi alleno dal 2009 costantemente e solo nella ultimo anno ho spostato i workout a 4 anzi che 3.Sui libri,a corsi,nella scienza ovunque,la regola del wo "perfetto per noi natural è sempre la solita:1 ora si wo massimo per non produrre cortisolo nemico della anabolismo,usare max 35 rip per gruppo muscolare usando fondamentali multiarticolari e di isolamento (pump),aggredire tutte le fibre bianche miste e rosse,utilizzando un range di lavoro mediamente per ipertrofia da 6 a 12 rip dove le 6 rip da usare sui fondamentali (panca,squat,stacchi ecc.).Sappiamo benissimo che le fibre bianche sn quelle della forza e le.rosse della resistenza ,ma sappiamo anche che le bianche sn le più importanti perché sn quelle che portano volume muscolare.Detto questo non voglio fare un articolo ormai conosciuto a tutti.La mia domanda é questa è rivolta a tutti quelli con esperienza che si vogliono avvicinare al palco gara SENZA uso di farmaci .Perché un istruttore che fa gare da molti anni ma non é Natural quindi sapete cosa vuol dire ,ha metodi completamente differenti che quello che ho studiato e si sente ovunque?? Perché lui dice che nel loro mondo il miglior modo di crescere? Essendo natural e non facendo uso di farmaci perché detto da lui dovrei allenarmi di piu fino a 1h e 30m per dare al fisico tanto stress per crescere di piu? La faccio breve:voi natural dovete allenarvi più intensamente e sempre di più per crescere.
      Ho deciso di seguirlo e provare il suo metodo da quasi 1 anno ma i risultati sn stravolgenti dursnte il wo a caldo e non a freddo,per non parlare di quando sei in Off che perdi tutto
      Ecco una delle sue tante schede seguite da me in questo anno.Ripeto mi sn voluto buttare sul suo modo di allenamento perché ero in stallo e non cresceva ma dovuto dal fatto che 3 wo sono peggio di 4 e la carenza rilevata da me era un po la dieta.
      Ecco la scheda.

Petto tricipiti
      Panca piana (dopo ogni serie -20%max) 12-10-8-8
      Spinte manubri a 30 12-10-8-6
      Croci piane (dopo ogni serie -20% max)10-10-8-8
      Pullover 15-15-12-10-10
      French press sdraiato su panca ai cavi 12-12-10-8-8
      Panca stretta (dopo ogni serie -20%max)10-10-8-8-6
      Push down corda 4x2 minuti continui

Gambe
      Pressa 45+affondi monoarticolare piede su step 12-12-10-10-8-8+15-15-12-12-10-10
      Squat movimento basso piedi stretti 15-12-10-10-8
      Femorali in ginocchio+leg curl (affondi metà serie isometria 10" e poi continui) 12-12-12-12-12+10-10-8-8-6
      Rear kick 15-12-12-10
      Calf 5x30

Dorso bicipiti
      Lat machine inversa larga (dopo ogni serie cali 20%max) 12-10-10-8-8
      Trazioni libere 5xmax
      Pulley asta larga presa inversa (dopo ogni serie cali 20%max) 12-10-10-8-8
      Lat machine dietro la nuca sbarra con maniglie 12-12-10-10-8
      Curl alternato in piedi manubri (dopo ogni serie cali 20%max) 12-12-10-10-8
      Curl ai cavi asta da sdraiato a terra 15-15-12-12-10
      Bicipite scott singolo (metà movimento da esteso a metà)15-12-12-10

Spalle
      Shoulder press (dopo ogni -20% max)12-12-10-10-8
      Lento seduto panca 90 con cavi bassi 12-12-10-10
      Alzate laterali con 3 pesi diversi ( dopo la prima cali a sfinire,poi cali e sfinimento) 12-12-10-8-8
      Tirate al mento asta dritta presa larga 15-12-10-10
      Deltoide posteriore monoarticolare al cavo (dopo ogni -20 max) 12-12-10-8
      Cioè stiamo nel 2016 e ancora si sente dire che un wo non può durare più di un ora??? ragazzi su siamo seri...
      Max 35 serie per gruppo??? perchè proprio 35 e non 38 oppure 25 ?????

Se mi permetti un cosiglio cerca meglio le fonti da cui informarti
      La scheda non la commento....

Commenta

• daniele00
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 547
        • 10
        • 0
        • Pistoia
        • Send PM

1 ora diciamo che sia la soglia di sicurezza prima che il nostro corpo inizi a produrre cortisolo,ovvio che non succede nulla se la scheda dura 15m in più o meno era solo per dire le fonti scientifiche cosa dicono a proposito.Il discorso delle 35 rip é una media per non avere troppo volume di lavoro e teoricamente tra le 25 e le 35 va bene poi se viene fuori 37 non é che non cresci.....era solo per sapere cosa ne pensavate ecco.Io sono istruttore pt e esperienza dal 2009 ma queste metodiche di wo nn le avevo mai provate sia per le loro serie piramidali che per le durate di ogni wo che è sempre 1h e 30

La mia domanda forse non mi ero espresso bene era se mai nessuno ha mai usato wo di questo tipo con sedute più lunghe pesi medio bassi perché qui grandi pesi non vengono usati.per questo dico che va contro a tutto quello che so io.Lui predilige a tutti pesi più leggeri ripetizioni lunghe recuperi tra 90 e 60 pesi medio bassi e negative controllate almeno 2/3 secondi
        Last edited by daniele00; 26-04-2016, 11:52:50.
        sigpic

Commenta

• sharp88
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 808
          • 22
          • 7
          • napoli
          • Send PM

è una scheda ad alto impatto... sinceramente a me non piace.... ma non escludo che possa funzionare.. ovviamente va contestualizza in una programmazione... sicuro non è una scheda fatta per un neofita...
          Comunque credimi anche se ti alleni due ore al giorno non succede nulla.... stesso discorso per le serie e rip..nEL BB non esistono leggi universali.... semplicemente la soggettività la fa da padrone... L'unico modo per capire se effettivamente un allenamento fa o non fa per "noi" è provarlo...

Commenta

• daniele00
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 547
            • 10
            • 0
            • Pistoia
            • Send PM

Certo concordo hai ragione.Effettivamente la realtà del bb va fuori da ogni scheda quello si.Solo volevo sapere se mai ness1 ha usato questi tipi di wo uscendo dal classico 4x6 3x8 e 3x12 ecco tutto qui
            sigpic

Commenta

• sharp88
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 808
              • 22
              • 7
              • napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
              Certo concordo hai ragione.Effettivamente la realtà del bb va fuori da ogni scheda quello si.Solo volevo sapere se mai ness1 ha usato questi tipi di wo uscendo dal classico 4x6 3x8 e 3x12 ecco tutto qui
              certo che si.. mica puoi pensare di allenarti sempre con lo stesso tipo di allenamento.... 4x6 ,3x8,3x12 è una delle metodiche ma non è l'unica... bisogna variare... anche perchè se nella tuo programmazione hAI UN mesociclo di densità difficilmente con un 4x6 3x8 e 3x12 riesci nel tuo scopo ...

Commenta

• daniele00
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 547
                • 10
                • 0
                • Pistoia
                • Send PM

Anche perché in questa maniera con questi wo il mio corpo ha sentito uno stimolo diverso reagendo e migliorando,anche se dopo quasi 1 anno non ti tanto ma in qualche punto si.
                sigpic

Commenta

• sharp88
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 808
                  • 22
                  • 7
                  • napoli
                  • Send PM

ovviamente non puoi neanche pretendere di usare tali schemi per tutto un anno... ovvio che dopo l'impatto iniziale tendi ad stallare.... come dicevo prima è importante in una programmazione di un anno variare.....

Commenta

• daniele00
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 547
                    • 10
                    • 0
                    • Pistoia
                    • Send PM

Infatti le sue schede sono tendenzialmente tutte composte da piramidali e superserie .Solo in paio di mesi fa dei fondamentali era stato messo 6x3 o 5x8 ma per il resto sempre uguale.infatti ora dopo 6 mesi mi ritrovo già in stallo quindi dovrò dire di variare qualcosa .Magari tornare a un alto carico di lavoro e meno esercizi o un misto forza
                    sigpic

Commenta

• KrissMiami
                      1 Life 1 Fun
                      • May 2012
                      • 1480
                      • 101
                      • 338
                      • Airport
                      • Send PM

Ti dico la mia...Qualche anno fa avevo 2 istruttori-atleti pro IFBB e mi allenavo nella loro palestra. Anche a me venivano proposte schede con un tipo di allenamento simile al tuo, tutto tipo 15-10-8-8-6-6, e mai o quasi dei semplici 4x8 / 3x10 etc...Qualcuno sul foro ricorderà le tabelle che postavo.
                      Ebbene io all'epoca essendo poco più che neofita, chiesi ai 2 tizi in questione di "spiegarmi" le tabelle in questione.
                      La loro risposta fu semplice : schede di pompaggio massimo,carico medio-basso,irrorazione max di sangue ai muscoli con conseguente "pumping muscolare".
                      Se mi posso permettere (vergognandomi anche un pò a raccontare questo aneddoto), mi dissero di prendere come esempio un'erezione sessuale (precise loro parole...) e che durante l'allenamento doveva avvenire qualcosa del genere ai muscoli che stavo allenando, ossia un'enorme afflusso di sangue a muscoli e tessuti...di non pensare mai al carico sollevato in quanto non stavo sollevando un peso ma lavorando un muscolo.
                      L'esempio fatto mi lasciò basito, e decisi di chiedere informazioni qui su BW.
                      Ebbene, ti posso dire, nonostante tu sia un intermedio,tendente all'avanzato, di seguire un altro tipo di allenamento (imho). Sicuramente otterrai maggiori soddisfazioni, questo semplicemente il mio modestissimo pensiero.
                      Cristian

Commenta

• daniele00
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 547
                        • 10
                        • 0
                        • Pistoia
                        • Send PM

Ti ringrazio ahhahahahahaha. Mi fai morire dal ridere.Cmq hai pienamente ragione in quanto con serie lunghe in questo modo con carico medio basso non riesco mai a toccare le fibre bianche e lavoro solo di pump.Quando mi ritrovo poi in Low carbo a tagliare nutrienti oppure in una settimana di stop perdo moltissimo di quello che ho fatto e di quello che sono tornando ancora più magro e sgonfio
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X