Ciao a tutti, mi presento, sono guido e ho 15 anni . Ho cominciato da ottobre 2015 a fare bodybuilding . Prima andavo in palestra solo 1 volta a settimana, da gennaio ho cominciato a andarci 3-4 volte . Oggi per caso ho rivisto una foto dell'estate scorsa (prima che cominciassi a fare bodybuilding) e devo ammettere che sono cambiato di poco e niente ! Il fisico più o meno è sempre lo stesso (apparte le braccia e i pettorali un po' piu grossi) e la forza è aumentata tanto : i primi giorni di palestra facevo la panca senza pesi :') . la lat con una ventina di chili ecc... ora in lat faccio anche 35 e più. Comunque non ho riscontrato quell'aumento di muscolatura che pensavo di prendere. Ho un po' di pancia, ma veramente pochissima, quasi piatta e non ho mai visto gli ABS. inizialmente andavo in palestra solo per avere quelli. poi mi sono appassionato e ho cominciato a leggere gli articoli su questo forum. Volevo chiedervi se magari mi sapete dire in perchè non sono aumentato di massa muscolare. Il peso lo ho guadagnato comunque , prima pesavo 72, ora peso anche 80. Non so se magari ho messo su la massa muscolare ma devo dimagrire per vederla. e non so se magari per aumentare di volume devo allenarmi da magrissimo.Comunque alla mia età il mio allenatore mi ha detto che sono portatissimo, ho spalle larghe che alcuni miei coetanei si sognano e anche l'altezza (sono 1,88) Solo che so che tramite l'allenamento posso diventare molto molto di più! Per me l'importante è far rodere il culo agli altri pivelletti ahah . Vorrei sentire le opinioni di gente che ne sa più di me e sentire anche qualche consiglio su diete , allenamento e integratori.magari anche qualche trucchetto che pochi conoscono.A me più della forza interessa il fattore estetico, il volume e la definizione dei muscoli.Spero mi rispondiate. Grazie!
Vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo a come fare massa muscolare
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo a come fare massa muscolare
Last edited by TRAIN HARD; 24-04-2016, 18:48:13.Tag: Nessuno
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
Commenta