Cominciare Palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom99
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cominciare Palestra?

Salve sono un ragazzo di 17 anni, volevo sapere, posso cominciare palestra o è meglio aspettare per non danneggiare il mio sviluppo?.Se possono servirvi questi dati xD -Sono alto 183 cm peso 70 kg(ho un po di pancetta XD) circonferenza polso 17 cm a dx e 16,8 a sx larghezza spalle da omero ad omero 52 cm(ho letto su internet che andrebbe calcolata da acromion ad acromion ma non sapendo cosa è ho lasciato perdere). Inoltre se deovessi cominciare mi consigliate di fare maggio e giugno oppure andare in palestra direttamente a settembre?nella fase adolescenziale si aumenta più facilmente la massa? Le ossa possono allargarsi fino alla fine dello sviluppo?
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto sul forum,

183 cm e vuoi aspettare di finire lo sviluppo? Tutti avatar i ragazzi di oggi.

Parlando seriamente puoi iniziare palestra quando vuoi , non blocchi niente, si inizia comunque con gradualita' , se iniziare a Maggio o a Settembre, io non mi fermo nemmeno ad Agosto, ma perche' mi piace , voglio dirti che non deve essere una forzatura per te , ti deve piacere , non fare come tanti ragazzi che vanno in palestra 2 , 3 mesi prima del mare , i risultati si ottengono con sacrifici e costanza, ma ci vuole tempo.
    sigpic

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto sul forum,

183 cm e vuoi aspettare di finire lo sviluppo? Tutti avatar i ragazzi di oggi.

Parlando seriamente puoi iniziare palestra quando vuoi , non blocchi niente, si inizia comunque con gradualita' , se iniziare a Maggio o a Settembre, io non mi fermo nemmeno ad Agosto, ma perche' mi piace , voglio dirti che non deve essere una forzatura per te , ti deve piacere , non fare come tanti ragazzi che vanno in palestra 2 , 3 mesi prima del mare , i risultati si ottengono con sacrifici e costanza, ma ci vuole tempo.
      volontà e voglia di leggere bene tutto quello che c'è all'interno della sezione....vedrai che mondo ti si aprirà!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• tom99
        Bodyweb Member
        • Apr 2016
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non è per fare la prova costume, ho seriamente voglia di vedere le potenzialità del mio fisico e della mia genetica Grz 1000 per avermi risposto.
        Sfoglio un po nel forum del novellini

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da tom99 Visualizza Messaggio
          Non è per fare la prova costume, ho seriamente voglia di vedere le potenzialità del mio fisico e della mia genetica Grz 1000 per avermi risposto.
          Sfoglio un po nel forum del novellini
          sigpic

Commenta

Working...
          X