Stallo, come uscirne?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renlov
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stallo, come uscirne?

Ciao ragazzi, dopo 1 mese di dieta e scheda monofrequenza, ho ottenuto risultati:
    sono passato da 84,5 a 80,5 di peso. Ho perso molta massa grassa e messo su massa magra. Successivamente inserirò i valori precisi, adesso non li ho con me. Potete seguire la mia scheda e vedere il mio stato nel mio diario:

Apro il post, perchè mi sembra di essere arrivato in una fase di stallo. Non riesco ad aumentare i pesi, la muscolatura si mantiene stabile. quando mi capita di saltare un giorno, perdo tonicità nelle braccia e nel petto. Se facessi una foto adesso, sarei come nell'ultima foto postata.
    Insomma mi chiedo se devo modificare qualcosa. Facendo parte alta lunedì e mercoledì, arrivo sempre scarico verso la domenica. In particolare di bicipiti. Per non fare accadere ciò devo fare un piccolo richiamo il venerdì o sabato. Secondo voi è normale, oppure sono io che mi alleno male.
    Il mio ciclo post allenamento è: muscolo gonfio durante l'allenamento e qualche ora dopo, rilassato\sgonfio nelle succesive 36 ore, gonfio per le succesive 48. Dopo inizia nuovamente a perdere tonicità. Se faccio un lieve richiamo si mantiene in forma.
    Mi chiedevo, a questo livello basta saltare una settimana di allenamenti per perdere la tonicità, è una cosa normale? per rimanere in forma serve una costanza quasi maniacale? In generale nelle fasi di stallo, come si può cambiare marcia.

2) Domanda successiva, non riesco completamente a fare UNA ripetizione di trazioni con la presa prona. Assurdo, forse con il massimo impegno potrei farne una. come posso imparare a fare questo esercizio. Presa supina faccio 3 serie da 6 con fatica accettabile.(pausa 2 minuti)

ciao a tutti
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da renlov Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, dopo 1 mese di dieta e scheda monofrequenza, ho ottenuto risultati:
    sono passato da 84,5 a 80,5 di peso. Ho perso molta massa grassa e messo su massa magra. Successivamente inserirò i valori precisi, adesso non li ho con me. Potete seguire la mia scheda e vedere il mio stato nel mio diario:

Apro il post, perchè mi sembra di essere arrivato in una fase di stallo. Non riesco ad aumentare i pesi, la muscolatura si mantiene stabile. quando mi capita di saltare un giorno, perdo tonicità nelle braccia e nel petto. Se facessi una foto adesso, sarei come nell'ultima foto postata.
    Con la ipocalorica, non puoi certo sperare di aumentare i carichi. A meno che tu non abbia già una muscolatura adeguata alla tua massa grassa e perdendo il grasso mantenendo il muscolo per quanto possibile, all'inizio tu ci riesca
    Magari nel corpo libero, se dimagrisci ancora un po', forse una trazione la fai oppure no. Tu continua a provare

Commenta

• CapitanBodyweb
      Banned
      • Dec 2012
      • 751
      • 131
      • 4
      • Send PM

Io ci proverei ogni volta a farmi una trazione, e poi dopo averci provato senza riuscirci farei un poco di lat machine, a basse riop e proverei a migliorare con quella di volta in volta. Però, all'inizio provereisempre a farmi una trazione Se dovesse riuscirmi, continuerei ad allenarmi ancora alla lat, finchè non mi esce pure la seconda.
      Però sono opinioni, io di trazioni ne facevo di più quando non ero iscritto in pale!

Commenta

• CapitanBodyweb
        Banned
        • Dec 2012
        • 751
        • 131
        • 4
        • Send PM

Poi, magari, prima di scomparire del tutto (ho visto le foto nel tuo diario)....ricomincia a reintrodurre del sano cibo, con moderazione, ma reintroducilo!

Commenta

• renlov
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 86
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
          Poi, magari, prima di scomparire del tutto (ho visto le foto nel tuo diario)....ricomincia a reintrodurre del sano cibo, con moderazione, ma reintroducilo!
          ciao, in che senso? dici che sto mangiando troppo poco? Prima mangiavo sicuramente malissimo, poi ho seguito la dieta scrupolosamente e ho ottenuto quei risultati. Dopo l'ultimo controllo, dove ho visto notevoli miglioramenti in termini di massa magra, devo dire che la sto seguendo in maniera meno precisa. Cioè mi scappa qualche pasto diverso da come previsto dalla dieta.
          Comunque, mi stai dicendo che secondo te sono già arrivato al mio limite? che con la dieta che sto sostenendo non posso andare oltre in termini di pesi e di massa? In quel caso devo trovare una soluzione. quale potrebbe essere? mi pongo sempre l'obiettivo di arrivare a inizio luglio al meglio. considerando che volevo fare almeno un mese(giugno) di definizione, siamo messi male.

Commenta

• CapitanBodyweb
            Banned
            • Dec 2012
            • 751
            • 131
            • 4
            • Send PM

ciao, in che senso? dici che sto mangiando troppo poco? Prima mangiavo sicuramente malissimo, poi ho seguito la dieta scrupolosamente e ho ottenuto quei risultati. Dopo l'ultimo controllo, dove ho visto notevoli miglioramenti in termini di massa magra, devo dire che la sto seguendo in maniera meno precisa. Cioè mi scappa qualche pasto diverso da come previsto dalla dieta.
            Comunque, mi stai dicendo che secondo te sono già arrivato al mio limite? che con la dieta che sto sostenendo non posso andare oltre in termini di pesi e di massa? In quel caso devo trovare una soluzione. quale potrebbe essere? mi pongo sempre l'obiettivo di arrivare a inizio luglio al meglio. considerando che volevo fare almeno un mese(giugno) di definizione, siamo messi male.
            Vedi, quando si ottengono buoni risultati con la dieta, spesso si può arrivare ad un punto in cui si crede di aumentare di massa muscolare perchè magari ti si vede la venozza, ma in realtà ne hai pure meno di prima.
            Hai fatto benissimo a metterti a fare pesi e a dimagrire, ma devi stare attento anche a non fare la fine del cane che si morde la coda, cosa in cui fra l'altro, io sono formidabile anche se in modo diverso dal tuo.
            Vuoi fare definizione fino a luglio? Falla, tanto da qui a 3 mesi cosa potrà mai accadere?
            Ma non credo, qualunque allenamento tu possa seguire, che aumenterai i tuoi carichi restando a dieta, come pure la tua muscolatura.
            Magari negli esercizi a corpo libero qualcosa potresti pure migliorare....maggior coordinazione e meno grasso fanno sempre comodo....ma non credo aumenterai la tua massa magra, come gli altri carichi.
            Secondo me devi farti dei periodi, fatti bene in senso di alimentazione che io non posso consigliarti, ma che siano cicli.
            Ora, se per luglio vuoi dimagrire ancora, fallo pure, ma poniti una fine e un cambio di rotta , seppur con qualità

Commenta

• renlov
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 86
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si, diciamo che io nella mia poca esperienza, chiedendo come mio primo obiettivo per questo ciclo inizio luglio, ho seguito il consiglio di altri utenti. Che sulla base delle foto che ho postato all'inizio, mi hanno consigliato di fare una dieta ipocalorica e iperproteica. Cosi ho iniziato a perdere grasso e mettere massa magra. Ovviamente partivo da una base scarsa di massa magra e con quel tipo di dieta non mi sarà possibile andare oltre un determinato punto a livello di muscoli. Forse, partendo dal mio stato, era l'unico modo per ottenere qualcosa di accettabile per luglio. Se avessi continuato a fare dieta iper, magari avrei messo più muscoli, ma poi non ci sarebbe stato tempo per definire decentemente.
              Magari l'anno prossimo posso fare le cose meglio.
              In definitiva che mi consigli di fare, proseguo su questa strada (dieta ipo e mono) fino a luglio? non penso ci sia modo di cambiare strategia.

Commenta

• CapitanBodyweb
                Banned
                • Dec 2012
                • 751
                • 131
                • 4
                • Send PM

In definitiva che mi consigli di fare, proseguo su questa strada (dieta ipo e mono) fino a luglio? non penso ci sia modo di cambiare strategia.
                Dipende un po' da cosa vuoi tu.
                Se vuoi fare ipo fino a luglio falla pure, non è che in 3 mesi potrà succedere niente di irreparabile, ma non fissarti sui carichi tutto qui. Non è che si può avere tutto dalla vita.
                Che sia multi o mono, SEMPRE A IPOCALORICA STAI!
                Poi a luglio magari inizierei a mangiare un po' di più, con molta gradualità, poi scegli tu se mono o multi, basta che spingi

Commenta

• ocirne
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2016
                  • 78
                  • 2
                  • 1
                  • Sicilia
                  • Send PM

2) Domanda successiva, non riesco completamente a fare UNA ripetizione di trazioni con la presa prona. Assurdo, forse con il massimo impegno potrei farne una. come posso imparare a fare questo esercizio. Presa supina faccio 3 serie da 6 con fatica accettabile.(pausa 2 minuti)

ciao a tutti
                  Se non riesci a completare nemmeno una ripetizione, inizia col fare solo ripetizioni negative (scendendo il più lentamente possibile), così facendo puoi impare la tecnica per eseguire le trazioni e al contempo inizi a mettere su un bel pò di forza... Ogni settimana effettua dei test per vedere se riesci anche nella fase concentrica del movimento..

Commenta

• renlov
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 86
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ciao, ok. grazie per i consigli.

Commenta

Working...
                    X