Ciao grossi! Mi sono sempre allenato in monofrequenza, 3 allenamenti a settimana a giorni alterni…la scheda che sto seguendo ora ha la classica split trazione (lunedì), gambe (mercoledì) e spinta (venerdì), con un esercizio diverso di addome al termine di ogni sessione. Ho 29 anni, 1.83 m x 87 kg al momento, bf media ma in calo…mi alleno da 8 anni. Mi piacerebbe provare una scheda in full body…ho in mente la seguente (non sono indicate le serie di riscaldamento)…il mio dubbio principale riguarda l’eccessiva durata delle sedute, dovuta al fatto di dover per forza fare diverse serie di riscaldamento prima di iniziare distretti diversi (ad esempio nella scheda A 3 serie prima della panca, 2 prima del t bar, 3 prima dello squat). Un altro dubbio: troppo volume? In generale cosa ne pensate? Grazie a chi avrà voglia di rispondere! Ciao a tutti! |
||
A | ||
Panca | 4 x 6 | 2' |
T bar | 4 x 6 | 2' |
Trazioni al volto | 4 x 8 | 1' |
Alzate laterali | 3 x 8 | 1' |
Scrollate manubri | 4 x 12 | 1' |
Curl panca Scott | 3 x 6 | 1' |
Spinte in basso triangolo | 3 x 8 | 45" |
Squat | 4 x 6 | 2' |
Leg curl in piedi | 3 x 6 | 1' |
Calf raise manubrio | 3 x max | 30" |
Addome | Progressione | 30" |
B | ||
Trazioni | 4 x 6 | 2' |
Low pulley | 3 x 6 | 1' |
Stacco | 3 x 5 | 2' |
Leg press | 4 x 8 | 2' |
Chest press | 4 x 8 | 1'30" |
Shoulder press dietro | 3 x 8 | 1'30" |
Curl polsi | 3 x 10 | 45" |
Curl inverso polsi | 3 x 12 | 45" |
Calf raise seduto | 3 x max | 30" |
C | ||
Squat frontale | 4 x 6 | 2' |
Leg curl seduto | 3 x 6 | 1' |
Trazioni Easy power | 4 x 8 | 1'30" |
Panca inclinata | 4 x 6 | 2' |
Croci cavi panca inclinata | 3 x 8 | 1' |
Lento manubri | 3 x 6 | 1'30" |
Dip tra panche | 3 x 10 | 45" |
Curl manubri | 3 x 8 | 1' |
Calf raise leg press | 3 x max | 30" |
Passaggio da monofrequenza a full body
Collapse
X
-
Passaggio da monofrequenza a full body
Tag: Nessuno
-
-
"trazioni al volto"....cioé?!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ah...il "face pull"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Esempio:
A
Squat 5×5
Panca 4×6
Trazioni 3xmax.
Lento Avanti 4×8
Rematore 4×8
Curl bilanciere 3×10
Addominali
B
Stacco 6×4
Panca Inclinata 5×8
Rematore Manubrio 4×6
Dip 3x max.
Trazioni zavorrate 4×5
French press 3×12
Addominali
postata da leviatano, la sto seguendo con alcune modifiche e mi ci trovo molto bene
Commenta
-
Commenta