Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali

    Ciao, ho un dubbio: se alleno i pettorali alla panca piana poi ha senso fare delle ripetizioni alla chest press? Forse alla chest potrei usare un'impugnatura con i palmi che si guardano anzichè rivolti verso terra, in modo da sollecitare più la parte vicino allo sterno...grazie
    no eating=no growt

    #2
    se fai bene le distensioni con un carico x te elevato e senti la contrazione del muscolo, poche serie possono bastare (4), altro che chest press!!, al massimo x sfinire il petto usa croci o dip... ciao!

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : davide:
      <STRONG>Ciao, ho un dubbio: se alleno i pettorali alla panca piana poi ha senso fare delle ripetizioni alla chest press? </STRONG>
      Dipende dall'intensità che ci metti nella panca piana, dalle tue capacità di recupero e da quanto tempo ti alleni.
      Personalmente, credo che sia sufficiente la panca orizzontale.
      Se poi per i tricipiti esegui le distensioni a presa stretta, il pettorale sarà stimolato più che a sufficienza.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Ma perchè sprecare tempo con esercizietti che nn ti daranno un etto di muscolo????????
        Cavi, cavetti e macchine inutili tienile lontane se vuoi vedere vero muscolo attacccato all'osso.....altrimenti se ti piace solo fare il fighetto no problem

        2/3 serie di panca piana/inclinate + 2 serie di parallele con sovraccarico progressivo e i muscoli saranno con te !!!!
        Magari ciclizzando puoi anche inserire una serie di croci, ma gli esercizi che ti ho indicato sopra saranno certamente più produttivi!!!1
        Si vive una sola volta!!!!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : davide:
          <STRONG>in modo da sollecitare più la parte vicino allo sterno...grazie </STRONG>
          cmque nn esistono "parti" nel pettorale: con la panca solleciti complessivamente in modo anche efficace tutto il petto
          Si vive una sola volta!!!!

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Fùrher:
            <STRONG>Ma perchè sprecare tempo con esercizietti che nn ti daranno un etto di muscolo????????
            Cavi, cavetti e macchine inutili tienile lontane se vuoi vedere vero muscolo attacccato all'osso.....altrimenti se ti piace solo fare il fighetto no problem

            2/3 serie di panca piana/inclinate + 2 serie di parallele con sovraccarico progressivo e i muscoli saranno con te !!!!
            Magari ciclizzando puoi anche inserire una serie di croci, ma gli esercizi che ti ho indicato sopra saranno certamente più produttivi!!!1</STRONG>
            Panca piana, parallele e BASTA!!!!!!!(2 serie x ognuna ma mi raccomando all'intensità).

            Ciao Peppe

            Commenta


              #7
              Ma quando faccio la panca piana ci devo inserire anche l'inclinata? Di solito nell'allenamento dei pettorali ci metto anche le croci con manubri su piana, vanno bene??
              Grazie 1000
              no eating=no growt

              Commenta


                #8
                No la piana è + che sufficente(o fai piana o inclinata mai tutte e 2).
                Io lascerei stare le croci.

                Ciao Peppe

                Commenta


                  #9
                  Io la chest la uso per il prestancaggio.
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎