Ciao a tutti, attualmente mi alleno 3 volte a settimana, lunedì: schiena e gambe, mercoledì: petto e bicipiti, venerdì: spalle e tricipiti. Facendo calcio, le gambe le ho sempre allenate con ritmi più bassi, ma ora che la stagione sta per finire penso che inizierò ad allenarmi 4 volte, secondo voi è meglio o me lo sconsigliate? E in più mi sapreste dire quali sono i migliori accoppiamenti muscolari secondo voi e i giorni di allenamento? (PER UNA SCHEDA DI MASSA). Inoltre vorrei aumentare in particolare il petto, ma questo è un altro discorso.
Come dividere la settimana di allenamento in gruppi muscolari?
Collapse
X
-
non c'e meglio o peggio , posso allenarmi 2, 3 o 4 volte la settimana in base agli impegni che si hanno , per quanto riguarda la suddivisione dei gruppi muscolari adotta quale meglio credi , ricorda solo che il tutto alla fine deve seguire una logica e che la chiave è variare sempre .. massa in primis a tavola..
dai un occhiata qua : http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
se vuoi posta la tabella di allenamento dopo aver letto per bene i 3d'' Be who you needed when you where younger ''
-
-
Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggionon c'e meglio o peggio , posso allenarmi 2, 3 o 4 volte la settimana in base agli impegni che si hanno , per quanto riguarda la suddivisione dei gruppi muscolari adotta quale meglio credi , ricorda solo che il tutto alla fine deve seguire una logica e che la chiave è variare sempre .. massa in primis a tavola..
dai un occhiata qua : http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
se vuoi posta la tabella di allenamento dopo aver letto per bene i 3d
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ok ok, ho già visto quelle schede, un'idea sarebbe (contando che in estate sono tutto il tempo libero) ; lunedì: petto bicipiti, martedì: cosce e polpacci, mercoledì: schiena e tricipiti, venerdì: spalle e magari un richiamo per il petto, che ne dite? Potrebbe andare? O secondo voi 3 giorni a fila, anche la parte sopra è a giorni alterni non vanno fatti magari per motivi di crescita generale, nel senso che il testosterone prodotto durante l'allenamento non è sempre al massimo?
Commenta
-
-
io ho fatto anche 5 giorni di fila per quasi un anno... va bene. ma fai semmai lun mar giov e ven.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simonebruschi Visualizza MessaggioMa dopo facendo lunedì - martedì - giovedì - venerdì , alleno un giorno qualche muscolo per la parte alta e anche il giorno dopo qualcos'altro per la parte alta, non rischio di essere affaticato nella seconda seduta e allenarmi peggio di quello che potrei fare?
In base hai giorni che vuoi allenarti si splitta in modo adeguatosigpic
Commenta
-
-
mi sembra facile...prova ad abbozzare qualcosa tu, altrimenti non impari mai...poi semmai correggiamo. Ti conviene cmq di postare direttamente la tabella completa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ne provo a scrivere una, dimmi se sbaglio qualcosa o eventuali consigli:
Lunedì, pettorali e bicipiti:
1) panca piana 4x 12-10-8-6
2) panca piana con manubri 4x 12-10-8-6
3) panca inclinata con manubri 3x 12-10-8
4) panca inclinata croci con manubri 3x 10
5) curl con bilanciere 4x 8
6) curl con manubri 3x 10
7) panca scott 3x 10
Martedì, cosce e polpacci:
1) squat 4x 12-10-8-6
2) pressa 4x 12-10-8-6
3) leg extention 4x 12-10-8-6
4) leg curl 4x 12-10-8-6
5) calf da in piedi 4x 15
6) calf alla pressa 4x 15
giovedì, schiena e tricipiti:
1) pulley 4x 14-12-10-8
2) rematore con manubri o bilanciere 4x 14-12-10-8
3) trazioni 4x 10 o stesso piramidale
4) lat machine 4x 14-12-10-8
5) distensioni connbilanciere a presa stretta 4x 8
6) french press 3x 10
7) spinte ai cavi 3x 10
venerdì, spalle e richiamo petto, oppure se facessi solo petto lunedì, fare spalle e bicipiti (con gli stessi esercizi scritti dopo il petto) :
1) alzate laterali 4x 14-12-10-8
2) shoulder press 4x 14-12-10-8
3) lento alla macchina 3x 12-10-8
4) lento avanti 3x 12-10-8
se facessi richiamo per il petto non saprei cosa mettere di preciso, non mi sono ancora informato bene, se facessi bicipiti gli esercizi scritto sopra!
Che ne dite?
Commenta
-
-
[QUOTE=Simonebruschi;9445362]Ne provo a scrivere una, dimmi se sbaglio qualcosa o eventuali consigli:
1) panca piana 4x 12-10-8-6
2) panca piana con manubri 4x 12-10-8-6
3) panca inclinata con manubri 3x 12-10-8
4) panca inclinata croci con manubri 3x 10
7) panca scott 3x 10
1) squat 4x 12-10-8-6
2) pressa 4x 12-10-8-6
3) leg extention 4x 12-10-8-6
4) leg curl 4x 12-10-8-6
6) calf alla pressa 4x 15
1) pulley 4x 14-12-10-8
2) rematore con manubri o bilanciere 4x 14-12-10-8
3) trazioni 4x 10 o stesso piramidale
4) lat machine 4x 14-12-10-8
6) french press 3x 10
7) spinte ai cavi 3x 10
venerdì, spalle e richiamo petto, oppure se facessi solo petto lunedì, fare spalle e bicipiti (con gli stessi esercizi scritti dopo il petto) :
1) alzate laterali 4x 14-12-10-8
2) shoulder press 4x 14-12-10-8
3) lento alla macchina 3x 12-10-8
4) lento avanti 3x 12-10-8
se facessi richiamo per il petto non saprei cosa mettere di preciso, non mi sono ancora informato bene, se facessi bicipiti gli esercizi scritto sopra!
Ti prego non iniziare di nuovo con la storia del petto, hai fatto un post lungo 5 pagine. l' ultima volta ,
Abbassa le rip sui fondamentali, il giorno del dorso non mi piaceLast edited by salvo 72; 21-04-2016, 13:04:09.sigpic
Commenta
-
-
[QUOTE=salvo 72;9445536]Originariamente Scritto da Simonebruschi Visualizza MessaggioNe provo a scrivere una, dimmi se sbaglio qualcosa o eventuali consigli:
1) panca piana 4x 12-10-8-6 8-8-6-6
2) panca piana con manubri 4x 12-10-8-6 togli
3) panca inclinata con manubri 3x 8
DIP 3x6
4) panca inclinata croci con manubri 3x 12 meglio i cavi
7) concentrato 2x12
1) squat 4x 12-10-8-6 8-8-6-6
2) pressa 4x 10-10-8-8
3) leg extention 4x 12
stacchi GT 4x8
4) leg curl 4x 12
6) calf alla pressa 4x 25
stacco 5x5
Trazioni 4x6
rematore bilanciere 3x8
1) pulley 3x10
pull dawn braccia tese 2x12
6) french press 3x 10
7) spinte ai cavi 3x [B]12[/
military 4x6
Tirate al mento/ lento manubri 3x10
1) alzate laterali [B]3x12
Tirate al petto 4x8
Alzate a 90° 3x10
scrollate 3x15
Ti prego non iniziare di nuovo con la storia del petto, hai fatto un post lungo 5 pagine. l' ultima volta ,
Abbassa le rip sui fondamentali, il giorno del dorso non mi piaceLast edited by salvo 72; 21-04-2016, 17:36:50.sigpic
Commenta
-
-
se fosse a peso costante...non sarebbe un piramidale.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta