Salve a tutti, volevo chiedere consiglio riguardo a come, e se è possibilie, inserire i fondamentali in una ipotetica scheda di corpo libero.
Corpo libero+fondamentali
Collapse
X
-
Obiettivi?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Diciamo che mi piacerebbe imparare a padroneggiare le skill principali, perciò vorreri passare ad un allenamento a corpo libero (vengo da un anno di pesistica) che sia anche mirato a tale fine. Allo stesso tempo però mi chiedevo se potesse essere un bene tenere i fondamentali, visto che li reputo esercizi importanti e che fanno lavorare anche essi più gruppi muscolari.
Commenta
-
-
Se vuoi imparare le skill gli esercizi coi pesi sono inutili. Questi vanno inseriti se ti interessa aumentare la forza o la massaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Non mi intendo di questo tipo di allenamento suppongo propedeutiche varie, ma nessun lavoro coi pesiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
per regolamento, da leggere, non si danno tabelle da zero, qui cmq, in rilievo da anni, trovi una discussione interessante
prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Inizio col ringraziare anche te per aver contribuito alla discussione. Cercando qua e là ho trovato questo schema di allenamento che non mi sembra male:
-esercizio di trazione
- " di spinta
- " addome
- " gambe
Il tutto ripetuto per un totale di due volte, ovviamente con esercizi differenti.
Voi cosa ne pensate? E come potrei inserire i fondamentali?
Commenta
-
-
Io faccio 2 sedute di corpo libero più 2 di BB, con unico obiettivo la forza oltre che il progredire nel corpo libero ovviamente... Come detto dagli altri se vuoi progredire velocemente nelle skill la cosa migliore è fare solo corpo libero... Per altri obiettivi unire le 2 cose ha senso, anche se dipende tutto dal tuo corpo... Lo schema di allenamento che hai messo può andare, ma è incompleto( 4 ese sono pochi), non vi è una suddivisione tra orizzontale/verticale e poi non conviene fare sempre gli stessi esercizi.... Nelle 2/3/4 sedute cambia varianti dello stesso esercizio . Le gambe inoltre le farei da sole
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Come già detto, per regolamento, non si danno tabelle da zero... puoi/potete prendere spunto dalla discussione linkata. Grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Visto che non posso dirti molto da regolamento, posso solo dire di includere sempre trazione e spinta sia orizzontale che verticale... Lavoro sulle skill ad inizio seduta, alla fine 1/2 di ese per l'addome... In palestra non fare addominali
Commenta
-
Commenta