Aiuto per scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kalma
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per scheda

    Ciao ragazzi.
    Vorrei chiedervi una mano per avere un buon programma di allenamento. Quindi o cominciare da una scheda o un vero e proprio programma da seguire nell'arco di un tempo lungo per arrivare ad ottenere un incremento della massa magra. Vi parlo di me: ho 30 anni, mi sono allenato negli ultimi anni con le arti marziali e facendo crossfit da circa 3 mesi ho imparato molti esercizi base del power lifting... Non dico di essere un esperto ma solo di avere delle basi.
    Sono alto 1.82, magro, ma con il classico rotolino di pancia dei 30anni...ho le spalle larghe e un po' di petto ma per il resto sono magro, soprattutto di gambe. Con le gambe faccio molta fatica a mettere massa. In generale cerco di seguire delle diete ma faccio fatica nel lungo periodo perché lavoro su turni per molte ore.... la cosa mi da rabbia perché mi impegno molto nel cercare di ottenere risultati. Adesso hanno appena aperto una palestra aperta h24 vicino a casa mia e ho pensato che per me possa essere l'ideale, vorrei affacciarsi al bb per ottenere maggiori risultati estetici, in generale mi piace allenarmi e fare esercizi fisici. Se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete pure. Scusate eventuali errori ma sto scrivendo al volo con il telefono.
    Grazie a tutti
  • Kalma
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Dimenticavo.... Peso 70.5kg e il mio obbiettivo sarebbe di raggiungere i 75kg
    Mi alleno 3 volte a settimana
    Non fumo

    Commenta

    • Kalma
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho preso alcune circonferenze per poi confrontarle prossimamente : pettorale 14 cm dall'inizio dell'ascella al capezzolo(non so se si misura così).
      Vita 86cm
      Braccio 34.3cm
      Avambraccio 29 cm
      Glutei 94cm (girando tutto il corpo.. Non so se sia il modo corretto)
      Coscia prossimale 55cm
      Coscia distale 39cm
      Polpaccio 36.5cm

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119537
        • 3,213
        • 3,346
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Ciao e benvenuto. Da Regolamento non si possono fare schede da zero, dove proporre qualcosa tu e poi la si esaminerà.

        Nel caso, qui ci sono delle guide utili: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio



          Originariamente Scritto da Kalma Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi.
          Vorrei chiedervi una mano per avere un buon programma di allenamento. Quindi o cominciare da una scheda o un vero e proprio programma da seguire nell'arco di un tempo lungo per arrivare ad ottenere un incremento della massa magra. Vi parlo di me: ho 30 anni, mi sono allenato negli ultimi anni con le arti marziali e facendo crossfit da circa 3 mesi ho imparato molti esercizi base del power lifting... Non dico di essere un esperto ma solo di avere delle basi.
          Sono alto 1.82, magro, ma con il classico rotolino dei 30 anni .... ho le spalle larghe e un po' di petto ma per il resto sono magro, soprattutto di gambe. Con le gambe faccio molta fatica a mettere massa. In generale cerco di seguire delle diete ma faccio fatica nel lungo periodo perché lavoro su turni per molte ore.... la cosa mi da rabbia perché mi impegno molto nel cercare di ottenere risultati. Adesso hanno appena aperto una palestra aperta h24 vicino a casa mia e ho pensato che per me possa essere l'ideale, vorrei affacciarsi al bb per ottenere maggiori risultati estetici, in generale mi piace allenarmi e fare esercizi fisici. Se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete pure. Scusate eventuali errori ma sto scrivendo al volo con il telefono.
          Grazie a tutti

          Bhe...veramente se parli cosi a 30 anni , a 40 , 50 anni saranno rotoloni, sei ancora un ragazzino .... datti da fare, come detto da Sean schede da 0 non se ne fanno per regolamento, ti passo un link dove viene spiegato come strutturare una scheda , postala , e poi verra' sistemata secondo le tue esigenze
          sigpic

          Commenta

          • Kalma
            Bodyweb Member
            • Mar 2016
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            cosa ne pensate di questa? ho preso spunti da altre schede
            Direi da usare per un mese per buttare giù le basi con allenamenti full body.
            per tutti gli esercizi 3 serie con ripetizioni da 10 a 15 max fino ad esaurimento. riposo da 1 a 2 minuti

            Allenamento A:
            -Panca piana
            -over head squat
            -rematore con bil
            -military press
            -deadlift
            -dip
            -sit up butterfly

            Allenamento B:
            -affondi
            -rematore con manubrio
            -panca inclinata
            -sumo deadlift
            -pull over
            -curl con bil
            -crunch

            Allenamento C:
            -rematore con bil a presa inversa
            -squat bulgaro
            -spinte con manubri 30°
            -alzate laterali
            -front squat
            -panca stretta
            -v-up a terra

            Commenta

            • Kalma
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Avete suggerimenti per migliorarla o dite che per il primo mese può andar bene così???

              Commenta

              • Kalma
                Bodyweb Member
                • Mar 2016
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Scusate se insisto, non voglio scocciare ma speravo in un aiuto... Nessuno può aiutarmi con la scheda?

                Commenta

                • Smoked
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2015
                  • 72
                  • 5
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao, praticamente quella che hai proposto sarebbe una scheda per fare ricondizionamento da tenere un mesetto? (attendo risposta prima di darti suggerimenti su come modificarla). Poi finito il mese di full body che tipo di allenamento hai intenzione di seguire?

                  Commenta

                  • Kalma
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2016
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao smoked. Hai compreso esattamente quello che intendevo. Ho pensato di fare ricondizionamento un mese per preparare per bene il mio fisico, poi farei una settimana di scarico e passerei ad una scheda per aumentare l'ipertrofia. Passerei così : giorno 1 spalle, tricipiti e petto..... Giorno 2 gambe..... Giorno 3 dorso, spalle e tricipiti. Ho pensato di fare così perché tra le varie cose che ho letto ho capito che bisogna variare spesso, quindi cercherei di cambiare scheda ogni 4 o 5 settimane poi ditemi se sbaglio

                    Commenta

                    • Kalma
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2016
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Sorry ho sbagliato : giorno 3 dorso, spalle e bicipiti

                      Commenta

                      • Kalma
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2016
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Oggi ho cominciato a farla e devo dire che è molto massacrante però magari si rivelerà utile per raggiungere dei risultati

                        Commenta

                        • Smoked
                          Bodyweb Advanced

                          • Mar 2015
                          • 72
                          • 5
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Ok allora trattandosi di una scheda di ricondizionamento devi riprendere confidenza con la ghisa e ripartire piano piano, quindi non puoi andare a sfinimento ad ogni serie e 15 ripetizioni non servono. Devi piuttosto lavorare tra le 8 e le 10 rip ma senza aumentare il peso necessariamente, lasciati ad ogni serie un buffer di 1-2 ripetizioni. Il fatto di concentrarsi sugli esercizi base lo trovo giusto però come li hai messi tu è un po' un macello e c'è decisamente troppa roba. La base che ti propongo è:
                          A:
                          squat 10 10 8 8
                          panca 10 10 8 8
                          rematore 10 10 8 8

                          B:
                          stacchi 10 10 8 8
                          military press 10 10 8 8
                          trazioni 10 10 8 8


                          Direi di fare le prime due settimane così 3 volte a settimana alternando ABA e BAB. Se vuoi puoi aggiungere qualche esercizio per le braccia alla fine e qualche complementare. Addominali a piacere.
                          Ovviamente puoi variare tra squat/front squat, stacchi/stacchi sumo, panca/panca inclinata ecc tra una seduta e l'altra.
                          Poi nelle successive due settimane puoi aggiungere altri complementari in 3x10 per aumentare un po' il volume gradualmente.
                          La finalità di una scheda di ricondizionamento è quella appunto di rimetterti in forma e prepararti al ''vero'' allenamento, per questo non devi andare a cedimento, perché devi prima riabituare il tuo fisico. Non sarebbe nemmeno necessaria la settimana di riposo tra questa scheda e la prossima perché appunto dovresti arrivare carico e preparato.
                          Ovviamente mano a mano che recuperi la forza poi aumentare il peso lasciando pur sempre un po di buffer.
                          Last edited by Smoked; 18-04-2016, 23:21:34.

                          Commenta

                          • Kalma
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2016
                            • 36
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Okey smoker grazie mille allora domani seguirò il tuo consiglio, infatti oggi mi sono accorto che era una scheda infinita...
                            Allora come mi hai consigliato tu aggiungo degli esercizi per le braccia e addominali. Farò così :
                            A:
                            SQUAT 10 10 8 8
                            PANCA 10 10 8 8
                            REMATORE 10 10 8 8
                            PANCA STRETTA 3X10
                            CRUNCH 4X15

                            B:
                            STACCHI 10 10 8 8
                            MILITARY PRESS 10 10 8 8
                            TRAZIONI ALLA SBARRA 10 10 8 8
                            CURL CON BILANCIERE 3X10
                            SIT UP 4X15

                            Così può andare?
                            Quali altri esercizi complementari mi consigli?

                            Commenta

                            • Kalma
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2016
                              • 36
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Io ho aspettato ma in sto forum c'è ancora qualcuno che risponde ai messaggi??

                              Commenta

                              Working...
                              X