Cedimento in multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cancia
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cedimento in multifrequenza

Salve a tutti ho 18 anni peso 73kg e mi alleno da 5 mesi. Da quasi 1 mese sono passato ad una scheda in multifrequenza dato che ho più tempo a disposizione ho scelto quest'opzione.
    Mi alleno 4 volte a settimana con schema A1 - B1 - A2 -B2 (2 allenamenti intensi e 2 "richiami").
    Non essendo un esperto ho cercato molto sui piani d'allenamento in multifrequenza e ho letto che alcuni sostengono che sia controproduttivo allenare i muscoli a cedimento (in multifrequenza) e che sarebbe meglio allenarsi con un peso che ci permette di arrivare alla fine dell'ultima serie e avere la "forza" di fare ancora 2-3 colpi. Questo (secondo gli articoli/discussioni che ho letto) perchè abusare del cedimento soprattutto in multifrequenza può essere dannoso.
    Volevo chiedere un vostro parere su quest'argomento dato che mi riesce difficile immaginare ad esempio di fare la panca piana o qualsiasi altro esercizio e di non impegnarmi al massimo per fare gli ultimi 2 colpi (mi dà la sensazione di non essermi allenato abbastanza).
    Comunque se mi dite che questo approccio di fermarsi poco prima del cedimento (sempre parlando di multif) è più produttivo di un'allenamento a cedimento cambierò il mio modo di allenarvi. Grazie a tutti
  • #Mario
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 531
    • 10
    • 4
    • Send PM

Puoi allenarti a cedimento anche in multifrequenza ma le tue motivazioni sono sbagliate

Commenta

• Cancia
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
      Puoi allenarti a cedimento anche in multifrequenza ma le tue motivazioni sono sbagliate
      In che senso scusa?

Commenta

• #Mario
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 531
        • 10
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cancia Visualizza Messaggio
        In che senso scusa?
        Il cediemento è una tecnica come un'altra e va saputa usare. Anche in monofrequenza non ha senso fare tutto a cediemento.
        Quindi se vuoi sapere se puoi usare questa tecnica la risposta è sì, se vuoi portare a cediemnto ogni cosa che fai perché sennò pensi di non esserti allenato allora rivedrei da principio l'allenamento

Commenta

• Cancia
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
          Il cediemento è una tecnica come un'altra e va saputa usare. Anche in monofrequenza non ha senso fare tutto a cediemento.
          Quindi se vuoi sapere se puoi usare questa tecnica la risposta è sì, se vuoi portare a cediemnto ogni cosa che fai perché sennò pensi di non esserti allenato allora rivedrei da principio l'allenamento
          Ok grazie, quindi il tuo consiglio è quello di non fare un allenamento tutto a cedimento, ma di usare questa tecnica solo quando e se serve? Se si quando dovrei "andare" a cedimento?

Commenta

• #Mario
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 531
            • 10
            • 4
            • Send PM

Sì e dipende dalla programmazione

Commenta

• Cancia
              Bodyweb Advanced