Smaltimento massa grassa e addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aragosta87
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Smaltimento massa grassa e addominali

    Ciao a tutti, mi registro oggi e vi pongo subito il mio problema

    Sono un ragazzo di 27 anni ho iniziato a fare palestra da 3 mesi, peso 70kg e sono alto 1,80m. Non assumo proteine in polvere o altri integratori, mangio a sufficienza stando attento alle kcal che assumo e cerco di mangiare il più magro possibile; solitamente

    a colazione 400ml di spremuta d'arancia, 2 crostini alla marmellata (rigoni di asiago), un caffè
    a pranzo: 60g di pasta al sugo, petto di pollo 200g, e 200g di verdure, se ho ancora fame una mela,
    a merenda un frullato 300ml di latte con 1 banana,
    a cena 2 hamburger di manzo, 150g di mozzarella, pomodori, se ho ancora fame una pera

    chiaramente non è un menù fisso, ma più o meno il quantitativo di proteine, carboidrati, grassi e vitamine e lo stesso ogni giorno; alternando il pesce alla carne, la pasta al riso, integrando tal volta i fagioli, formaggi e uova.

    specifico che non mi è possibile fare altri pasti in quanto lavoro in ufficio dalle 8:00 alle 19:00 con 1 ora di pausa pranzo, poi faccio merenda vado in palestra torno a casa e ceno. In ufficio non mi è permesso mangiare.

    Passiamo al mio programma di allenamento:

    Lunedì: Riposo
    Martedì: Quadricipiti-Spalle
    Mercoledì: Riposo
    Giovedì: Petto-Bicipit-Addominali
    Venerdì: Riposo
    Sabato: Femorali-Polpacci-Spalle
    Domenica: Dorso-Tricipiti-Addominali

    Vado in palestra sabato e domenica, perchè non lavoro e mi viene bene che posso andare la mattina come mi sveglio dopo colazione.
    Faccio 2 volte spalle, la prima con le alzate, (frontali, laterali, a 90°) la seconda con harnold press, shoulder press e lento avanti multipower.

    Addominali: 3x20 cruch con peso 10kg su panca inclinata, crunch inverso 3x15, laterali su panca lombari con peso 10kg 3x12 (per lato chiaramente!)

    Dopo questi 3 mesi di palestra noto un netto miglioramento sul mio fisico, ritengo di essere subito arrivato a sollevare carichi abbastanza importanti, ad esempio 20kg per parte su panca orizz. (8 8 6 6(20kg all'ultima serie)) e 22,5kg e mezzo squat (4x12(alla quarta serie 22,5kg)).

    Nella giornata dei femorali faccio anche Stacchi 4x10.

    Ho frequentato la palestra anche precedentemente nella mia vita, ma allenandomi con una routin full body 4 anni fa per 6 mesi.

    Il mio problema principale è la massa grassa di cui abbondo.

    Infatti gli addominali non si vedono, mentre sembra stiano spuntando quelli sulla parte alta, quelli sulla parte bassa dell'addome sono invisibili causa leggera pancetta (proprio grasso sottocutaneo, la pelle se la tiro ne prendo un bel pezzo di grasso insomma!)

    Ho inoltre delle leggere maniglie dell'amore sui fianchi e qui lo stesso problema, nella parte alta dei fianchi sono snello e robusto, mentre nella parte bassa ci sono le maniglie dell'amore! lol.

    Pensate che così facendo, nel tempo riuscirò a smaltire la pancetta e i fianchi o ho bisogno di modificare allenamento/alimentazione in qualche modo?

    sono ben accetti suggerimenti! grazie.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao Benvenuto

    Per la dieta puoi aprire una tua discussione in sez "Dieta" dove i ragazzi ti aiuteranno a migliorarla,

    Qui puoi discutere dell'allenamento, postala in modo verticale , compresi i tempi di recupero
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X