Carichi che aumentano lentamente, passo ad una multi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoLoveLost
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 206
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Carichi che aumentano lentamente, passo ad una multi?

    salve gente,

    sto per cambiare scheda e stavo pensando di passare ad una multi visto che i carichi sui fondamentali eccetto lo stacco aumentano mooolto lentamente.

    mi alleno da 10 mesi in mono (massa) e vorrei continuare in massa ovviamente

    panca e squat faccio lo stesso carico 4x8-8-6-6@60kg (ho le gambe magrissime) non credo sia normale

    avrei qualche domanda:

    secondo voi dovrei lavorare in progressione o lasciare il buffer di 1 rep?

    stavo pensando di iniziare con questa presa dal post di Leviatano89 e mi chiedevo se e' possibile fare un abab o va bene solo aba-bab?

    #3 - Mezza full per piani (easy)
    Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.



    grazie
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
    salve gente,

    sto per cambiare scheda e stavo pensando di passare ad una multi visto che i carichi sui fondamentali eccetto lo stacco aumentano mooolto lentamente.

    mi alleno da 10 mesi in mono (massa) e vorrei continuare in massa ovviamente

    panca e squat faccio lo stesso carico 4x8-8-6-6@60kg (ho le gambe magrissime) non credo sia normale

    avrei qualche domanda:

    secondo voi dovrei lavorare in progressione o lasciare il buffer di 1 rep?

    stavo pensando di iniziare con questa presa dal post di Leviatano89 e mi chiedevo se e' possibile fare un abab o va bene solo aba-bab?
    Se sei in massa come dici di essere, a mio parere, devi cambiare l'approccio mentale.
    Tu davvero pensi che una scheda piuttosto che l'altra possano fare miracoli?
    Sei nel periodo più facile per progredire, ma devi impegnarti e soffrire. Senza la sofferenza non si va da nessuna parte!
    3x8 non significa niente, dipende da come lo fai.
    Mono o multi, non significa nulla, dipende da te!
    Comunque, in mono lascerei perdere sto benedetto buffer, che secondo me, in mono è proprio da evitare!
    In multi, magari tieniti il buffer, ma io di multi non ne capisco molto.
    Però è l'approccio mentale la prima cosa, a mio parere

    Commenta

    • NoLoveLost
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 206
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
      Se sei in massa come dici di essere, a mio parere, devi cambiare l'approccio mentale.
      Tu davvero pensi che una scheda piuttosto che l'altra possano fare miracoli?
      Sei nel periodo più facile per progredire, ma devi impegnarti e soffrire. Senza la sofferenza non si va da nessuna parte!
      3x8 non significa niente, dipende da come lo fai.
      Mono o multi, non significa nulla, dipende da te!
      Comunque, in mono lascerei perdere sto benedetto buffer, che secondo me, in mono è proprio da evitare!
      In multi, magari tieniti il buffer, ma io di multi non ne capisco molto.
      Però è l'approccio mentale la prima cosa, a mio parere
      l'approccio mentale e' ben messo, aumento facilamente di peso e non salto un allenamento, allenarmi mi rilassa

      il problema sono i carichi sono bloccato su panca e squat, il resto aumenta bene.

      in mono non lascio nessun buffer vado sempre a cedimento, la mia domanda sul buffer era per quanto riguarda la multifrequenza

      vorrei provare ad allenare un gruppo muscolare piu' di una volta a settimana per qualche mese per vedere se cambia qualcosa, in caso torno alla mono

      Commenta

      • CapitanBodyweb
        Banned
        • Dec 2012
        • 751
        • 131
        • 4
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
        l'approccio mentale e' ben messo, aumento facilamente di peso e non salto un allenamento, allenarmi mi rilassa

        il problema sono i carichi sono bloccato su panca e squat, il resto aumenta bene.

        in mono non lascio nessun buffer vado sempre a cedimento, la mia domanda sul buffer era per quanto riguarda la multifrequenza

        vorrei provare ad allenare un gruppo muscolare piu' di una volta a settimana per qualche mese per vedere se cambia qualcosa, in caso torno alla mono
        Sì fai bene a variare.
        Però vedi, spesso la multi viene confusa col buffer.
        Spesso fare più volte lo stesso movimento viene anche comodo, così ho la SCUSA, di fare solo 3 esercizi...come se tutto il resto non contasse un gazzo.
        Ebbene, ciò a mio parere è sbagliato.
        La multi io la vedrei pure bene, ma non per non allenare il resto.
        Basta che non diventi una scusa, questo buffer, per il resto ok!
        L'approccio mentale è da sistemare comunque a mio parere!

        Commenta

        • NoLoveLost
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 206
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          non ti seguo.

          se faccio un ABAB devo per forza lasciare un buffer credo, senno' nel secondo allenamento vado a schiattare. non e' mica una scusa, io andrei in cedimento anche in multi ma non credo che i nervi e fisico tengano.

          Commenta

          • CapitanBodyweb
            Banned
            • Dec 2012
            • 751
            • 131
            • 4
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
            non ti seguo.

            se faccio un ABAB devo per forza lasciare un buffer credo, senno' nel secondo allenamento vado a schiattare. non e' mica una scusa, io andrei in cedimento anche in multi ma non credo che i nervi e fisico tengano.
            Sulla multi non dico nulla, ma se in mono per 10 mesi di iper non hai aumentato i carichi, secondo me devi cambiare approcio mentale, prima che la scheda.
            Poi adesso arriveranno gli esperti a darti consiglio, io la multi non l'ho mai fatta per motivi caratteriali ed emozionali.
            Non è che magari credi di essere in massa e magari sei a dieta?

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
              non ti seguo.

              se faccio un ABAB devo per forza lasciare un buffer credo, senno' nel secondo allenamento vado a schiattare. non e' mica una scusa, io andrei in cedimento anche in multi ma non credo che i nervi e fisico tengano.
              Certo. Cmq c'è cedimento e cedimento, buffer e buffer. Dipende da tanti fattori: allenamenti settimanali, tipologia di scheda (una cosa è una upper/lower, un'altra una spinta/trazione, un'altra ancora una full body, etc), e altro ancora. Dai un occhio a questo 3d sull'approccio multifrequenza. Ti toglierà diversi dubbi: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7

              Commenta

              • NoLoveLost
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 206
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                Sulla multi non dico nulla, ma se in mono per 10 mesi di iper non hai aumentato i carichi, secondo me devi cambiare approcio mentale, prima che la scheda.
                Poi adesso arriveranno gli esperti a darti consiglio, io la multi non l'ho mai fatta per motivi caratteriali ed emozionali.
                Non è che magari credi di essere in massa e magari sei a dieta?
                in 10 mesi i carichi sono molto aumentati ma non in questi ultimi 3-4 mesi, probabile mi sono spiegato male.

                no fidati sono in massa (3200 cal al giorno) ho preso 10kg in 10 mesi tentendo a bada il grasso piu' o meno.


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Certo. Cmq c'è cedimento e cedimento, buffer e buffer. Dipende da tanti fattori: allenamenti settimanali, tipologia di scheda (una cosa è una upper/lower, un'altra una spinta/trazione, un'altra ancora una full body, etc), e altro ancora. Dai un occhio a questo 3d sull'approccio multifrequenza. Ti toglierà diversi dubbi: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7
                ecco questo e' quello che mi serviva grazie

                la scheda che vorrei usare e' una mezza full body ABAB

                Commenta

                • Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio

                  ecco questo e' quello che mi serviva grazie

                  la scheda che vorrei usare e' una mezza full body ABAB
                  Nel 3d trovi le risposte per gestirla al meglio....non dico solo nel post di apertura, ma proprio nel corso di tutto il 3d: ci sono domande e risposte

                  Commenta

                  • CapitanBodyweb
                    Banned
                    • Dec 2012
                    • 751
                    • 131
                    • 4
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                    in 10 mesi i carichi sono molto aumentati ma non in questi ultimi 3-4 mesi, probabile mi sono spiegato male.

                    no fidati sono in massa (3200 cal al giorno) ho preso 10kg in 10 mesi tentendo a bada il grasso piu' o meno.




                    ecco questo e' quello che mi serviva grazie

                    la scheda che vorrei usare e' una mezza full body ABAB
                    E allora se ho frainteso chiedo venia,,,,dunque sei aumentato 10 Kg di massa tenendo a bada il grasso, e squatti con 60 Kg.
                    Ottimo direi, scusa se mi son permesso di dire che tu in pratica,NON TI ALLENI!
                    Se non cambierai approccio, pure passando alla multi, e allargando le gambe e mettendoci 45 minuti solo per trovare la postura corretta prima di affrontare uno squat, ecco, direi che essendo ottimisti, quando peserai 200 Kg, con il grasso sotto controllo, forse squatterai con 100 Kg.
                    Capisci? E' la mente che comanda, non la scheda!

                    Commenta

                    • NoLoveLost
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2015
                      • 206
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ma se non sai la mia storia di cosa stai parlando? sai con quanto sono partito di squat? ho iniziato che facevo 35kg di squat compreso il bilanciere ed ogni volta quasi morivo. ero sottopeso quasi un cadavere. di cosa diavolo stai parlando? informati prima di scrivere grazie.

                      Commenta

                      • CapitanBodyweb
                        Banned
                        • Dec 2012
                        • 751
                        • 131
                        • 4
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                        ma se non sai la mia storia di cosa stai parlando? sai con quanto sono partito di squat? ho iniziato che facevo 35kg di squat compreso il bilanciere ed ogni volta quasi morivo. ero sottopeso quasi un cadavere. di cosa diavolo stai parlando? informati prima di scrivere grazie.
                        Scusa, non lo sapevo.
                        Ma perchè quanto pesavi prima? Se hai preso 10 Kg in 10 mesi, credo che tu sia una persona che non ti manca l'appetito.
                        Quante bistecche ti facevi prima?
                        Io fin da piccolo avevo fame!
                        Tu invece eri noressico?
                        Scusa non lo sapevo, dove dovevo leggere per scoprirlo? Hai un link?

                        Commenta

                        • CapitanBodyweb
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 751
                          • 131
                          • 4
                          • Send PM

                          #13
                          Comunque sia, io l'ho detto da subito che secondo me è l'approccio MENTALE!

                          Commenta

                          Working...
                          X