Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per aumento forza e massa: datemi pareri!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per aumento forza e massa: datemi pareri!

    Giorno A Spalle Gambe
    -Spinte con manubri 3x 10 8 5
    -Alzate laterali ai cavi 3x 10 8 5-Alzate alternate frontali con manubri 3x 10 8 5
    -Butterfly reverse 3x 10 8 5
    -Squat 3x 10 8 5
    -Leg press orizzontale 3x 10 8 5
    -Calf machine 3x 10 8 5
    -Leg curl machine 3 x 10 8 5


    Giorno B Petto Tricipiti
    -Distensioni con manubri su panca piana 3x 10 8 5
    -Distensioni con bilanciere su panca inclinata 3x 10 8 5
    -Cavi incrociati alti 3x 10 8 5
    -French press 3x 10 8 5
    -Triceps machine 3x 10 8 5


    Giorno C Schiena Bicipiti
    -Lat machine impugnatura larga al petto 3x 10 8 5
    -Pulley basso 3x 10 8 5
    -Rematore lying T-bar impugnatura prona 3x 10 8 5
    -Vogatore a tiraggio centrale 3x 10 8 5
    -Biceps curl con manubri 3x 10 8 5
    -Cable curl 3x10 8 5


    tutti gli esercizi sono effettuati con carico a salire. il recupero è di 2 minuti tra una serie e l'altra. Inoltre ho un dubbio: dovrei prendemi un giorno di riposo tra un allenamento ed un altro ma a volte non riesco causa impegni, è deleterio? Grazie a tutti per eventuali risposte
    Last edited by Vanni8; 13-04-2016, 00:19:27.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Ciao Vanni, riporta i tuoi dati, altezza, peso, età, da quanto ti alleni, obiettivi.. Ad ogni modo allenarsi due giorni di fila non è deleterio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vanni8 Visualizza Messaggio
        Giorno A Spalle Gambe
        -Spinte con manubri 3x 10 8 5
        -Alzate laterali ai cavi 3x 10 8 5-Alzate alternate frontali con manubri 3x 10 8 5
        -Butterfly reverse 3x 10 8 5
        -Squat 3x 10 8 5
        -Leg press orizzontale 3x 10 8 5
        -Calf machine 3x 10 8 5
        -Leg curl machine 3 x 10 8 5


        Giorno B Petto Tricipiti
        -Distensioni con manubri su panca piana 3x 10 8 5
        -Distensioni con bilanciere su panca inclinata 3x 10 8 5
        -Cavi incrociati alti 3x 10 8 5
        -French press 3x 10 8 5
        -Triceps machine 3x 10 8 5


        Giorno C Schiena Bicipiti
        -Lat machine impugnatura larga al petto 3x 10 8 5
        -Pulley basso 3x 10 8 5
        -Rematore lying T-bar impugnatura prona 3x 10 8 5
        -Vogatore a tiraggio centrale 3x 10 8 5
        -Biceps curl con manubri 3x 10 8 5
        -Cable curl 3x10 8 5


        tutti gli esercizi sono effettuati con carico a salire. il recupero è di 2 minuti tra una serie e l'altra. Inoltre ho un dubbio: dovrei prendemi un giorno di riposo tra un allenamento ed un altro ma a volte non riesco causa impegni, è deleterio? Grazie a tutti per eventuali risposte


        Ciao,
        I tuoi dati ( eta' , altezza, poso,)e anzianita' di allenamento
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Ciao,
          I tuoi dati ( eta' , altezza, poso,)e anzianita' di allenamento
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ciao Vanni, riporta i tuoi dati, altezza, peso, età, da quanto ti alleni, obiettivi.. Ad ogni modo allenarsi due giorni di fila non è deleterio.
          Intanto grazie per la risposta! Ho 26 anni e mi alleno da ottobre 2012. Mi sono allenato seriamente solo il primo anno e fino a febbraio 2016 mi sono allenato a casa(ho un bel set d pesi, una sbarra e una panca) . Ora ho ricominciato con la palestra.. Sono alto 1.70 e peso 63 kg, nonostante il peso, ho il fisico molto simile ad un amico che pesa 70 kg (per intenderci ho il fisico dei calciatori, le linee dei muscoli si 8 vedono, ho un po di grasso sotto l ombelico). Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare. Ah dimenticavo.. Il polso è 16 cm
          Last edited by Vanni8; 15-04-2016, 02:00:51.

          Commenta


            #6
            Up

            Commenta


              #7
              Vanni lo split della scheda è migliorabile (le gambe meglio allenarle da sole), inoltre è meglio variare a seconda dell'esercizio il numero di set e ripetizioni, non ha senso mettere uno standard 10-8-5 in ogni esercizio. Mancano anche esercizio importanti come stacco, dip, trazioni. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo link, vedi una scheda che ti piace e riportala qui, poi nel caso ti aiutiamo a modificare qualcosa in base alle tue esigenze e chiariamo eventuali tuoi dubbi: http://www.bodyweb.com/forums/thread...A-modelli-vari

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Vanni lo split della scheda è migliorabile (le gambe meglio allenarle da sole), inoltre è meglio variare a seconda dell'esercizio il numero di set e ripetizioni, non ha senso mettere uno standard 10-8-5 in ogni esercizio. Mancano anche esercizio importanti come stacco, dip, trazioni. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo link, vedi una scheda che ti piace e riportala qui, poi nel caso ti aiutiamo a modificare qualcosa in base alle tue esigenze e chiariamo eventuali tuoi dubbi: http://www.bodyweb.com/forums/thread...A-modelli-vari
                ciao, tra tutti forse il 14 modello mi piace di più. In sostanza io ho 3 giorni a settimana per allenarmi. In realtà la scheda mi è stata divisa in 4 giorni ma io ho unito spalle e gambe (anche perchè l allenamento mi durava davvero poco)...

                Commenta


                  #9
                  Bene, allora o fai il modello 14 così come è oppure se hai dubbi su qualche esercizio o se pensi di fare qualche modifica riporta qui il modello e vediamo cosa cambiare. E occhio ai tempi di recupero che non sono segnati e non sono un dettaglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Bene, allora o fai il modello 14 così come è oppure se hai dubbi su qualche esercizio o se pensi di fare qualche modifica riporta qui il modello e vediamo cosa cambiare. E occhio ai tempi di recupero che non sono segnati e non sono un dettaglio
                    Quindi credi che la scheda da me postata sia proprio da cestinare? :S

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vanni8 Visualizza Messaggio
                      Quindi credi che la scheda da me postata sia proprio da cestinare? :S
                      Premesso che poi ognuno fa come crede, a me l'abbinamento gambe e spalle non piace proprio. Se le gambe si allenano bene si ha la forza a malapena per fare un po' di addome, figuriamoci un altro gruppo muscolare. Se si è ancora in grado di farlo probabilmente sono stati usati carichi inferiori a quello che si potrebbe. Poi tu metti prima le spalle, ma in tal modo arrivi comunque non fresco per allenarle.
                      Poi come ti dicevo fare tutto in 10-8-5 lo vedo poco sensato, gli esercizi sono diversi e non possono essere trattati tutti allo stesso modo. La panca piana coinvolge pettorali, spalle e tricipiti, il calf solo i polpacci, capisci che necessariamente andrebbero allenati in modo diverso.
                      Se vedi le schede nel link che ti ho mandato puoi capire la logica che c'è dietro. Multiarticolari dove o si sta su rip medio basse (es. 4x6) o con piramidali che prevedano alla fine rip basse (diciamo tra le 4 e le 6). Questo perché nel primo multiarticolare sei più fresco e coinvolgendo più muscoli puoi caricare più che in altri esercizi. Poi ci sono solitamente altri esercizi multiarticolari ma a rip leggermente più alte, (8/10), infine esercizi monoarticolari a rip più alte 10/12. Puoi vedere da te che non c'è un set x rip standard.
                      So che dà più soddisfazione fare una scheda creata da sé, ma per il momento ti direi di guardare i modelli e cercare di capirli. Poi non è che il bodybuilding si basa esclusivamente su essi, le varianti sono infinite, ma quello che hai proposto io non lo consiglierei.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Premesso che poi ognuno fa come crede, a me l'abbinamento gambe e spalle non piace proprio. Se le gambe si allenano bene si ha la forza a malapena per fare un po' di addome, figuriamoci un altro gruppo muscolare. Se si è ancora in grado di farlo probabilmente sono stati usati carichi inferiori a quello che si potrebbe. Poi tu metti prima le spalle, ma in tal modo arrivi comunque non fresco per allenarle.
                        Poi come ti dicevo fare tutto in 10-8-5 lo vedo poco sensato, gli esercizi sono diversi e non possono essere trattati tutti allo stesso modo. La panca piana coinvolge pettorali, spalle e tricipiti, il calf solo i polpacci, capisci che necessariamente andrebbero allenati in modo diverso.
                        Se vedi le schede nel link che ti ho mandato puoi capire la logica che c'è dietro. Multiarticolari dove o si sta su rip medio basse (es. 4x6) o con piramidali che prevedano alla fine rip basse (diciamo tra le 4 e le 6). Questo perché nel primo multiarticolare sei più fresco e coinvolgendo più muscoli puoi caricare più che in altri esercizi. Poi ci sono solitamente altri esercizi multiarticolari ma a rip leggermente più alte, (8/10), infine esercizi monoarticolari a rip più alte 10/12. Puoi vedere da te che non c'è un set x rip standard.
                        So che dà più soddisfazione fare una scheda creata da sé, ma per il momento ti direi di guardare i modelli e cercare di capirli. Poi non è che il bodybuilding si basa esclusivamente su essi, le varianti sono infinite, ma quello che hai proposto io non lo consiglierei.
                        Ti ringrazio molto per la risposta

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎