Allenamento Massa+Dimagrimento quasi 5-6 giorni a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lydser
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 3

    Allenamento Massa+Dimagrimento quasi 5-6 giorni a settimana

    Salve a tutti, faccio palestra a livello amatoriale da 10 anni per mantenere il fisico ad un livello decente, non sono quindi mai diventato molto muscoloso.
    Superati i 30 anni la mia pancia ha iniziato a crescere quindi adesso sto seguendo una sorta di dieta personale dove ho eliminato o diminuito di molto dolci birra e carne rossa a favore di carne bianca verdure (Solo crude, cotte non mi piacciono) e tanta acqua.

    Prima andavo in palestra 4 volte a settimana, adesso facendola a casa (ho comprato panca pesi e quant'altro) posso anche arrivare a 5 6 giorni a settimana. So benissimo che ci vorrebbero delle pause ma faccio 45 minuti al giorno seguiti da 45 minuti di corsa o cyclette per dimagrire sempre, un giorno faccio petto e bicipiti, l'altro spalle e schiena, addominali e gambe sempre (a livello leggero, 3 serie da 10 e senza pesi, solo allunghi o squat).

    Posso mantenere questo regime o sempre meglio limitarsi a 4 giorni a settimana alternando le due fasi? ho letto che è sempre meglio alternare attivita aerobica con anaerobica ma se ho 2h libere e non mi pesano...insomma il livello di stanchezza è molto leggero, anche per via di problemi all'ernia e schiena non posso esagerare...

    So che è molto confusionaria la cosa, ma qualche consiglio? posso continuare così o meglio diminuire il ritmo?
  • ThelordMad
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 7

    #2
    L unico consiglio che posso darti e quello di decidere cosa vuoi fare o massa o dimagrimento entrambi non è possibile. O per lo meno e fattibile all' inizio ma dopo poco questa magia finisce.

    Inviato dal mio Note3 Neo

    Commenta

    • Lydser
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 3

      #3
      be ho iniziato a fare pesi leggeri, ora pian piano aumento, ma parlo appunto della modalità 5 giorni a settimana alternando braccia+petto e tricipiti+spalle facendo sempre addome e gambe, e in seguito corsa o cyclette per 40 minuti

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information