Bici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giops91
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 86
    • 0
    • 1
    • Send PM

Bici?

Salve ragazzi,
    se volessi andare in bici circa 2/3 volte la settimana nei giorni off dell' allenamento con i pesi, sarebbe controproducente? In realta già ci sto andando e lo faccio per puro piacere. Vado di mattina verso le 6 ed essendo molto presto vado a stomaco vuoto e reintegro dopo. La distanza che copro sono circa 22km e munito di cardiofrequenzimetro la mia Hr si attesta sul 60/70 % di quella massima quindi in teoria dovrei bruciare solo grassi. Faccio bene o potrei comunque andare in catabolismo??So che la bici non porta ad un eccessivo dispendio enegetico specie se fatta a bassa intensità come nel mio caso. Attendo un vostro parere. Grz
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73579
    • 2,378
    • 2,905
    • Italy [IT]
    • Send PM

con una ventina di km nn corri alcun rischio, sopratutto se ti alimenti bene. In ogni caso, ogni modifica di allenamento e/o di alimentazione va sempre provata su di sè, ergo pedala e vedi come reagisce il tuo corpo (se sei stanco quando fai pesi...se dormi male...se ti senti assonnato...ecc. ecc.).

Commenta

• Alex97
      Bodyweb Member
      • Apr 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

22 km non sono molti l'importante è non superare l'ora di allenamento in quel momento anche con un 70% di frequenza potresti incappare nel rischio di catabolizzare.

Commenta

• brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alex97 Visualizza Messaggio
        22 km non sono molti l'importante è non superare l'ora di allenamento in quel momento anche con un 70% di frequenza potresti incappare nel rischio di catabolizzare.
        Certo a 59 minuti tutto ok a 61 perdi 10 kg di massa magra. Ma per favore non facciamo terrorismo
        Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• giops91
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 86
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          con una ventina di km nn corri alcun rischio, sopratutto se ti alimenti bene. In ogni caso, ogni modifica di allenamento e/o di alimentazione va sempre provata su di sè, ergo pedala e vedi come reagisce il tuo corpo (se sei stanco quando fai pesi...se dormi male...se ti senti assonnato...ecc. ecc.).
          cmq impiego 2 orette per percorrere 20 km xche il percorso non è su un rettilineo, ogni tanto c'è qualche salita ma niente di che. Per quanto riguarda la fatica non ne avverto xche come ho detto su l' intensità è molto blanda, stanchezza derivante da sollevamento pesi niente di che solo i normali doms e la mattina mi sveglio molto riposato per affrontare al meglio il giro in bici. Pero piu che altro vorrei capire le calorie bruciate(almeno una stima) in modo tale da integrare eventualmente.

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73579
            • 2,378
            • 2,905
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da giops91 Visualizza Messaggio
            cmq impiego 2 orette per percorrere 20 km xche il percorso non è su un rettilineo, ogni tanto c'è qualche salita ma niente di che. Per quanto riguarda la fatica non ne avverto xche come ho detto su l' intensità è molto blanda, stanchezza derivante da sollevamento pesi niente di che solo i normali doms e la mattina mi sveglio molto riposato per affrontare al meglio il giro in bici. Pero piu che altro vorrei capire le calorie bruciate(almeno una stima) in modo tale da integrare eventualmente.
            e allora stai tranquillo. Per scrupolo pesati ogni 2 settimane e vedi se è cambiato qualcosa. Ma vedrai che è tutto ok

Commenta

• brn
              Bodyweb Senior
              • Feb 2014
              • 1711
              • 82
              • 71
              • nuova shanghai
              • Send PM

20 km in due ore non rischi assolutamente nulla, al massimo rischi che un podista ti superi.
              quindi relax e fai quello che ti paice
              Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• giops91
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 86
                • 0
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                20 km in due ore non rischi assolutamente nulla, al massimo rischi che un podista ti superi.
                quindi relax e fai quello che ti paice
                Haha, in effetti..

Commenta

• giops91
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 86
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

E nn c'è nemmeno bisogno di mangiare qualcosina in piu?

Commenta

Working...
                  X