Cardio in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federicooooo5
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 12
    • 2
    • 0
    • Send PM

Cardio in massa

Salve a tutti la mia domanda è semplice, durante la massa il cardio fa bene? Aiuta a mantenere la massa magra a discapito di quella grassa?
    Ho letto che facilita il catabolismo mentre altri dire che fa bene.
    Qual è la verità e in quale momento è preferibile, prima o dopo il wo?

un altro domanda, la frutta secca noci mandorle ect quando la mangiate e che benefici ha ?
  • Rich Froning
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 116
    • 2
    • 0
    • Send PM

In linea di massima un ectomorfo non ha bisogno del cardio in massa, agli endomorfi 1 seduta (anche blanda) a settimana non può fare altro che bene ... ovvio poi dipende tutto da dieta.
    Eviterei di fare cardio sicuramente il giorno dopo aver allenato le gambe, per darle il giusto recupero. Per come la vedo io fare 3 split settimanli + 1 (magari il sabato) in cui fare cardio + addominali è cosa buona e giusta

Commenta

• Federicooooo5
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 12
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rich Froning Visualizza Messaggio
      In linea di massima un ectomorfo non ha bisogno del cardio in massa, agli endomorfi 1 seduta (anche blanda) a settimana non può fare altro che bene ... ovvio poi dipende tutto da dieta.
      Eviterei di fare cardio sicuramente il giorno dopo aver allenato le gambe, per darle il giusto recupero. Per come la vedo io fare 3 split settimanli + 1 (magari il sabato) in cui fare cardio + addominali è cosa buona e giusta
      perche io tendo ad ingrassare su fianchi e pancia quindi pensavo che il cardio potesse aiutare

che esercizi reputi migliori per L addome?

Commenta

• Rich Froning
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 116
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federicooooo5 Visualizza Messaggio
        perche io tendo ad ingrassare su fianchi e pancia quindi pensavo che il cardio potesse aiutare

che esercizi reputi migliori per L addome?
        probabilmente sei endomorfo, un consiglio che posso darti è di cercare di evitare i carbo la sera e prenanna (anche in massa) e nei giorni off magari usare carbo a basso ig

ovviamente solo provando capirai cosa è meglio per te !!!

Commenta

• Andrea230
          Bodyweb Member
          • Oct 2015
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Se spanzi facilmente aumenta l'introito calorico con le pinze.. parti da una normocalorica e aumenta piano piano monitorando peso e specchio.. Il cardio è un arma in più, la dieta la fa da padrona, se ti piace il correre prenditi un giorno a settimana per quello,se lo fai a fini dimagranti guarda bene la sua efficacia che è pressochè nulla in una dieta ipercalorica da massa, ma in normo e ipo può aiutare molto

Commenta

Working...
          X