Agilità e velocità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlackRed03
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Agilità e velocità

Salve a tutti,

Premessa: in quasi un anno che vado in palestra ho messo su 7 chili e ingrossato parecchio. Al momento sono alto 185 cm x 84 kg.
    Questa cosa, però, ha avuto una conseguenza, cioè ho perso velocità (più che altro rapidità, quindi scatti sui 10 metri) ma soprattutto molta agilità. Poichè per giocare a calcio questi due fattori sono quasi fondamentali vorrei capire come fare a migliorare questi due aspetti senza però perdere i risultati ottenuti finora in palestra (perdere 2/3 chili ok ma non di più).

Inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa riguardo a un dubbio che mi è venuto ultimamente: secondo voi è possibile che da quando ho iniziato ad andare in palestra, e quindi alzare pesi, ho avuto molti problemi ai muscoli delle gambe (in particolar modo ai flessori)?
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

Premessa: in quasi un anno che vado in palestra ho messo su 7 chili e ingrossato parecchio. Al momento sono alto 185 cm x 84 kg.
    Questa cosa, però, ha avuto una conseguenza, cioè ho perso velocità (più che altro rapidità, quindi scatti sui 10 metri) ma soprattutto molta agilità. Poichè per giocare a calcio questi due fattori sono quasi fondamentali vorrei capire come fare a migliorare questi due aspetti senza però perdere i risultati ottenuti finora in palestra (perdere 2/3 chili ok ma non di più). Massa e agilità non sono inconciliabili. Pensiamo al football americano. Certo l'agilità, la velocità e la reattività vanno allenate...ma questo è un altro conto

Inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa riguardo a un dubbio che mi è venuto ultimamente: secondo voi è possibile che da quando ho iniziato ad andare in palestra, e quindi alzare pesi, ho avuto molti problemi ai muscoli delle gambe (in particolar modo ai flessori)? Va indagata l'esecuzione degli esercizi. Così su due piedi non si può dire nulla
    .

Commenta

• BlackRed03
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2015
      • 55
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      .
      Riusciresti a farmi degli esempi riguardo agli esercizi da fare per migliorare agilità, velocità e reattività??

Per quanto riguarda i flessori ho avuto continui infortuni ad entrambe le gambe (continue contratture e anche uno stiramento) durante gli allenamenti di calcio. In palestra mai.

Commenta

• Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 80
        • Send PM

Secondo me il problema principale è il grasso che hai accumulato...che ti rallenta...forse hai esagerato con le calorie.

I problemi ai flessori possono essere dovuti a errori quali (più che una cattiva esecuzione) un allenamento sbilanciato tra flessori/adduttori e soprattutto uno scarso lavoro di allungamento.
        È cosa buona e giusta, dopo l'allenamento,fare dello stretching. Meglio ancora a casa,in un giorno in cui non ti alleni. Ti aiuterà ad evitare infortuni
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Jiarko
          Bodyweb Advanced

• Oct 2014
          • 92
          • 3
          • 0
          • Send PM

Io consiglio sempre se si fa uno sport non aggiungere la palestra a caso come se fossero due cose totalmente diverse e separate, ma l'allenamento in palestra dovrebbe seguire ed essere funzionale al tuo sport. Bisogna vedere come hai inserito la palestra tra gli allenamenti, dopo una seduta pesante di gambe il giorno dopo è normale che tu non abbia recuperato al 100%, quindi possono capitare certe cose. L'agilità come la massa va allenata, il bodybuilding è il bodybuilding ma bisogna avere il coraggio di prendere quello che ci serve in base a quello che si fa....il tuo obiettivo non credo sia fare gare di bb, per cui l'allenamento in palestra andrebbe modulato in base alle tue esigenze. In questo forum molto spesso si ragiona col paraocchi purtroppo. Così su due piedi senza sapere nulla di te non posso consigliarti nulla se non di provare a chiedere e confrontarti col tuo allenatore o preparatore, bisognerebbe sapere anche a che livello giochi. All'estero proprio nel football ma anche nel rugby o nel basket ci si allena molto a circuiti o stile bootcamp proprio per conciliare forza, sviluppo muscolare, resistenza, agilità e reattività.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
          adifferentworkout@gmail.com

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jiarko Visualizza Messaggio
            Io consiglio sempre se si fa uno sport non aggiungere la palestra a caso come se fossero due cose totalmente diverse e separate, ma l'allenamento in palestra dovrebbe seguire ed essere funzionale al tuo sport. Bisogna vedere come hai inserito la palestra tra gli allenamenti, dopo una seduta pesante di gambe il giorno dopo è normale che tu non abbia recuperato al 100%, quindi possono capitare certe cose. L'agilità come la massa va allenata, il bodybuilding è il bodybuilding ma bisogna avere il coraggio di prendere quello che ci serve in base a quello che si fa....il tuo obiettivo non credo sia fare gare di bb, per cui l'allenamento in palestra andrebbe modulato in base alle tue esigenze. In questo forum molto spesso si ragiona col paraocchi purtroppo. Così su due piedi senza sapere nulla di te non posso consigliarti nulla se non di provare a chiedere e confrontarti col tuo allenatore o preparatore, bisognerebbe sapere anche a che livello giochi. All'estero proprio nel football ma anche nel rugby o nel basket ci si allena molto a circuiti o stile bootcamp proprio per conciliare forza, sviluppo muscolare, resistenza, agilità e reattività.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
            Quoto. Ad es, nell football esistono programmi strutturati non semplicemente sul ruolo ma sul singolo atleta. Per ruoli che richiedono grande forza, ma al contempo notevole agilità e reattività - es. linebacker - ci sono ciclizzazioni che prevedono lo sviluppo di forza massimale, esplosiva, ipertrofica, definizione, ma affiancati da programmi pliometrici, agility drills e altro ancora. Un gran lavoro

Commenta

Working...
            X