Dolore alla schiena e giramenti di testa (paura!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyteshade
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore alla schiena e giramenti di testa (paura!)

Ciao a tutti,
    sono nuova ma "in silenzio" frequentavo già questo ed altri forum dato che sono un'appassionata di pesi da qualche mese a questa parte <3

Da circa una settimana avverto un dolore alla schiena, in basso zona lombare, accanto la colonna. Se tocco il punto sento come una pallina e fa male al tatto. Il dolore il primo giorno era abbastanza insopportabile, sto mettendo il dolaren sulla parte e il ghiaccio (ho provato prima il calore ma è peggiorato!) e sta migliorando piano piano, almeno mi sembra, o comunque rispetto al primo giorno molto meglio, però fa ancora male... Solo che la cosa più brutta è che mi gira la testa, tutto il giorno con pochissimi momenti normali e mi gira pure parecchio!! E' venuto in concomitanza al dolore quindi sto cominciando a pensare sia correlato.. E questa non accenna a diminuire.
    L'allenamento mio è di due volte a settimana, le gambe le faccio entrambi i giorni. Faccio serie di squat col bilanciere, affondi in camminata e mezzi stacchi. La tecnica me la sono fatta controllare dall'istruttore e mi ha detto essere perfetta per tutti e tre. Però ho seri dubbi invece sui mezzi stacchi.. A parte che per ben due volte ho preso male il bilanciere (da terra poi non da un rialzo!!) e credo di essermi fregata proprio li... Fin quando caricavo meno nessun problema, ora sono arrivata a 12, 5 kg per lato (sono alta 1.80 e peso 65 kg, dubito sia troppo!!) e ho avvertito questi dolori, sono sicura in concomitanza del prendere male il bilanciere... Ora ho capito che devo correggere questa cosa.. La tecnica dice l'istruttore che è perfetta, ma....mi sta sorgendo un dubbio: io faccio arrivare il bilanciere fin quasi per terra (qualche millimetro da terra senza poggiarlo) e ho il dubbio che piego troppo, sbaglio?? Fin dove è corretto arrivare?

E per il problema che ho alla schiena...devo preoccuparmi seriamente o passerà? Più che altro il solo pensiero che potrei bloccarmi dal fare i pesi mi mette in seria depressione...non concepirei altro sport credetemi!
    Grazie e scusate il poema!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

In primis se il dolore persiste io mi fermerei un attimino e consulterei un medico, dopodiché se posti un video di come esegui l'ex possiamo valutarlo meglio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

Rivolgiti subito ad un medico. Per quanto riguarda il dolore non sforzare quella parte. Ma questi giramenti di testa sono da indagare.

Commenta

• Nyteshade
        Bodyweb Member
        • Apr 2016
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per avermi risposto!

Il dolore giorno per giorno va meglio, tant'è che mi sembra quasi passato e sarei tentata a riprendere palestra tra domani e dopodomani, magari evitando i mezzi stacchi??
        Posso chiedere se, visto che li facevo come esercizio per le gambe, se posso sostituirli con lo step up con manubri se per le gambe/glutei è ugualmente efficace? (per il dorso faccio altri esercizi..)

Effettivamente per i giramenti vanno al contrario della schiena peggiorando e devo andarci a fondo, sono estremamente preoccupata....! A meno che, oltre che un infortunio a livello lombare, mi sono provocata qualche danno a livello cervicale e ancora non lo so...

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Nyteshade...nick inquietante

Intanto, il consiglio è di prendere un pò di tempo con stacchi e squat, e fare altro.

Per quanto riguarda i mezzi stacchi, forse c'è un misunderstanding: dici di usare dischi da 12,5 e sfiorate terra. Questo sarebbe già esagerato per lo stacco completo (l'altezza standard del bilancere è a 22,5 cm)....ma tu affermi di fare mezzi stacchi, ossia alla rumena, che superano appena il ginocchio. Qualcosa non torna....

Commenta

• Nyteshade
            Bodyweb Member
            • Apr 2016
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ahahahah il nick è accuratamente scelto dato che sono una metallara XD

...ma anche se la schiena sta quasi completamente bene devo rinunciare anche agli squat?

Per questi ultimi la tecnica so che la faccio bene... I mezzi stacchi ho effettivamente ammesso di aver sbagliato nella tecnica e di essere andata troppo giù, quindi ovviamente li correggo..
            Ma invece alla mia domanda sugli step up? A livello di "chiappe" fanno bene quanto gli stacchi rumeni?

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Step up, step down, step lateral,...Di impatto generale totalmente differente rispetto allo stacco rumeno, ma molto proficui per i tuoi fini

Commenta

• Nyteshade
                Bodyweb Member
                • Apr 2016
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Step up, step down, step lateral,...Di impatto generale totalmente differente rispetto allo stacco rumeno, ma molto proficui per i tuoi fini

Commenta

Working...
                X