If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quello che quelli che seguono la moda della multi finta powerlifter non riescono a capire è che aumentare i carichi di per sé non è il fine di chi fa pesi per motivi estetici...
Aumentare i pesi è importante perché se ti alleni con pesi bassi lo stimolo sarà basso. Finita qui. Aumentare il carico fine a sé stesso è un altro "gioco". Magari anche divertente anche per i non powerlifter, ma non mi pare finalizzato allo scopo di chi scrive.
Ok le arriviamo a far fare 50kg di panca (sacrificando necessariamente altro) e poi? Che ci facciamo, ce li diamo in fronte sti 50kg?
Fare due panche a settimana non è un problema di per sé (potrebbe anche esserlo per una donna) lo è perché lo farai al posto di altro.
Questo lo dico da secoli
p.s. trilli, 3-4 allenamenti almeno...a che 5 volendo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Ho detto che non puoi diventare grossa, non che non puoi ottenere un fisico bello, asciutto, muscoloso, femminile e con glutei marmorei ahah, c'è differenza. Non potrai mai diventare grossa nel senso che sia per fattori ormonali che strutturali certe misure e forme non le puoi raggiungere; non puoi diventare un "piccolo uomo" per quanto riguarda le masse muscolari; per cui non avere paura di allenarti pensando di cambiare in peggio il tuo fisico, non accadrà mai, il senso era quello!
Le tempistiche sono lunghe per l'uomo come per la donna, per cui non aspettarti risultati dall'oggi al domani. Anche per l'allenamento non ci sono differenze, le differenze sono le stesse che ci sono tra individuo ed individuo, per cui di panca piana puoi farne 3 come 0, va contestualizzato il tutto
Magari si. Magari in peggio (capezzoli sparati in basso ad esempio). Sicuramente migliorerà meno rispetto a lavorare su altri esercizi es come dicevo quelli di tirata orizzontale...
Il che non vuol dire non fare mai il petto ovvio
Quello che quelli che seguono la moda della multi finta powerlifter non riescono a capire è che aumentare i carichi di per sé non è il fine di chi fa pesi per motivi estetici...
Aumentare i pesi è importante perché se ti alleni con pesi bassi lo stimolo sarà basso. Finita qui. Aumentare il carico fine a sé stesso è un altro "gioco". Magari anche divertente anche per i non powerlifter, ma non mi pare finalizzato allo scopo di chi scrive.
Ok le arriviamo a far fare 50kg di panca (sacrificando necessariamente altro) e poi? Che ci facciamo, ce li diamo in fronte sti 50kg?
Fare due panche a settimana non è un problema di per sé (potrebbe anche esserlo per una donna) lo è perché lo farai al posto di altro.
Siamo arrivati alla fine all'immancabile mono vs. multi.
Ma il problema non ho ancora capito qual è? Che cresca o che non cresca? Perchè finora ho chiaro solo che fare due panche è tempo tolto(ma a cosa poi? mica potrà fare 200 squat) e che non fa crescere bene quanto una mono, eppure stimolare il petto(in due giorni solo) è allo stesso tempo controproducente perchè le verranno i capezzoli all'ingiù. Tra l'altro nel momento in cui arrivasse ai 50kg di panca facendone una a settimana che facciamo?
Mi pare che ci sono alcuni controsensi ed esagerazioni.
Io non ho certo detto che fosse obbligatorio giocare al piccolo pl(che non sono), ma non si è fatto un discorso di questo tipo visto che il 'problema' era solo la panca due volte. Sarebbe stato più utile alla ragazza un consiglio più pratico, che so fare più volume per il lower piuttosto per che per l'upper(sempre che questo fosse un suo desiderio).
seguendo questo ragionamento non mi crescono nemmeno gambe e glutei?
p.s.
2 o 3 allenamenti a settimana?
3 sono il minimo consigliato.
Inutile abbattersi guardando modelli(photoshoppati magari). Allenati (monofrequenza o multifrequenza che sia) basta che ti alleni bene e i risultati arriveranno, sia estetici che prestazionali(inevitabilmente diventerai più forte, quindi addio chiedere aiuto per aprire i barattoli di marmellata ).
sei ironico no?
cmq senza entrare nella "polemica", che non fa bene certo a trillis, quoto che lo zumba zomba non ha nemmeno la metà dei benefizi che puo' dare un allenamento con i pesi (ben fatto).
3 sono il minimo consigliato.
Inutile abbattersi guardando modelli(photoshoppati magari). Allenati (monofrequenza o multifrequenza che sia) basta che ti alleni bene e i risultati arriveranno, sia estetici che prestazionali(inevitabilmente diventerai più forte, quindi addio chiedere aiuto per aprire i barattoli di marmellata ).
Si si
Come sei aulico
grazie!!!
in effetti non avevo pensato ai pro della parte superiore nell'aprire la marmellata quindi nella dieta ci sarà la marmellata.. e il cioccolato????
Siamo arrivati alla fine all'immancabile mono vs. multi.
Solo nella tua testa che non concepisci una multi senza due panche. Per me multi e mono non esistono sono concetti solo qui su bw
Ma il problema non ho ancora capito qual è? Che cresca o che non cresca?
Il problema di base è che insistere su quel punto è inutile perché c'è poco da ipertrofizzare.
Di base inutile un simile volume lì, potrebbe anche essere dannoso
Perchè finora ho chiaro solo che fare due panche è tempo tolto(ma a cosa poi? mica potrà fare 200 squat)
Ad esempio a esercizi di tirata orizzontale, l'ho già scritto.
che non fa crescere bene quanto una mono
Questo non l'ha scritto nessuno. Se non sei in grado di dialogare senza mettere in bocca falsità allora sei solo un poveretto. Sul serio eh. Cresci un po'
eppure stimolare il petto(in due giorni solo) è allo stesso tempo controproducente perchè le verranno i capezzoli all'ingiù.
Potrebbe essere un effetto indesiderato nel lavorare molto il petto. Come quello di accentuare un atteggiamento cifotico etc.
Sarebbe stato più utile alla ragazza un consiglio più pratico, che so fare più volume per il lower piuttosto per che per l'upper(sempre che questo fosse un suo desiderio).
Come avrei organizzato l'allenamento su 3gg l'ho ben scritto (upper - che non è solo il petto eh - e lower). E senza superbia credo abbia ben più senso di mettersi a fare due volte panca. Ovvio c'è anche di meglio (come di peggio)
Wow, non voglio prendere le parti di nessuno, ma solo esprimere il mio stupore nel vedere che qualcuno oltre a me concepisce una "multi" senza che essa debba avere 2 panche o altro. Chiuso ot
Premetto che non volevo e non voglio essere provocatorio ma
Mi sembrava abbastanza chiaro quando hai scritto questo.
Ad esempio a esercizi di tirato orizzontale, l'ho già scritto.
Mi sembra che fosse ovvio pareggiare spinta e tirata, non ho mica detto il contrario.
Questo non l'ha scritto nessuno. Se non sei in grado di dialogare senza mettere in bocca falsità allora sei solo un poveretto. Sul serio eh. Cresci un po'
Bah, non c'è mica da innervosirsi così. Ma ripeto, dai discorsi che tirato fuori questo lasci intendere, non metto niente in bocca a nessuno.
Potrebbe essere un effetto indesiderato nel lavorare molto il petto. Come quello di accentuare un atteggiamento cifotico etc.
Mi quantifichi molto? Sopra le 50-60 rep settimanali?
Mi sembrava abbastanza chiaro quando hai scritto questo.
Evidentemente no, visto che non c'è scritto multi schifo o mono schifo. C'è scritto - è italiano - che proporre multi simil pl è una moda di bw che perde di vista lo scopo. Tutto qui.
Mi sembra che fosse ovvio pareggiare spinta e tirata, non ho mica detto il contrario.
Ho detto prediligere, non pareggiare.
E se in tre giorni fai 2 squat, stacco, 2 panche la vedo dura "prediligere"
Bah, non c'è mica da innervosirsi così. Ma ripeto, dai discorsi che tirato fuori questo lasci intendere, non metto niente in bocca a nessuno.
Lascio intendere 'na ****. Se c'è scritto una cosa è quello che c'è scritto. Se dico che non capisci non significa che lascio intendere tu sia imbecille... ma solo che non hai capito, chiaro no
Mi quantifichi molto? Sopra le 50-60 rep settimanali?
Che domanda è? Dipende! Ma te la faccio facile due panche più complementari petto su 3gg, dove a stento ci infili dentro un rematore è "molto"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta