L'ho detto: in un'ottica BB, imho sono importanti i fondamentali quanto ex che diano un maggior focus su un muscolo target. Che poi ci siano atleti che riescono a costruire un ottimo fisico anche solo a colpi di fondamentali, beh, può essere, ma non ne conosco molti Sui delt. post sfondi una porta aperta: sono il primo a dire che si può variare con una decina di ex.
Di nuovo mono!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioMa recuperare cosa? Cosa devi recuperare dopo aver fatto alzate 90º e shrugs ahah? Potresti fare questi 2 esercizi tutti i giorni. Dopo un lento avanti hai qualcosa da recuperare, non dopo esericizietti del genere, fare nella seduta del dorso alzate 90º e shrugs non significa allenare le spalle. Se vuoi allenare le spalle due volte fa due volte military + un complementare (non necessariamente di isolamento) per deltoidi laterali e deltoidi posteriori
Ok che nella giornata del dorso il Wo sarebbe più leggero per le spalle, ma bisogna anche considerare che dopo un wo del dorso intenso, un po' di energie si perdono, tanto che in multi, un po' stanco mi sentivo con tutti esercizi pesanti in una sessione
In conclusione, che faccio? Il venerdì lo lascio più leggero o inserisco nuovamente il military? Però è anche vero che un allenamento dei deltoidi posteriori è anche importante, magari che so, il venerdì se volessi allenare le spalle in modo più leggero potrei inserire due esercizi per i deltoidi posteriori, mentre il lunedì dedicarmi al deltoide anteriore (Che viene sollecitato molto con l'inclinata) e al laterale. Insomma, come strutturo il Wo?Last edited by NytreX; 06-04-2016, 15:26:55.
Commenta
-
-
Sì, ma un conto è consigliare un altro è impostare l'allenamento facendo solo complemenatari, ripeto nessuno allena il petto facendo panca blanda e poi esercizi di "isolamento" a caso per ogni fascio.
La military press viene molto più penalizzata se allenata dopo il petto che dopo il dorso, ma sopratutto perché dopo? Gli esercizi devi farli in ordine di impegno non a blocchi.
Tu credi che il segreto per far crescere i deltoidi posteriori sia fare alzate 90º 3x10 una volta a settimana? Fosse così nessuno potrebbe avere deltoidi posteriori sviluppati. Ci sta fare delle alzate 90º, ma non per avere la coscienza a posto e dire "ho fatto i deltoidi posteriori"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioSì, ma un conto è consigliare un altro è impostare l'allenamento facendo solo complemenatari, ripeto nessuno allena il petto facendo panca blanda e poi esercizi di "isolamento" a caso per ogni fascio.
La military press viene molto più penalizzata se allenata dopo il petto che dopo il dorso, ma sopratutto perché dopo? Gli esercizi devi farli in ordine di impegno non a blocchi.
Tu credi che il segreto per far crescere i deltoidi posteriori sia fare alzate 90º 3x10 una volta a settimana? Fosse così nessuno potrebbe avere deltoidi posteriori sviluppati. Ci sta fare delle alzate 90º, ma non per avere la coscienza a posto e dire "ho fatto i deltoidi posteriori"
In sostanza, ok alla military lunedì e venerdì (Come facevo in multi fino a 2 giorni fa), per i complementari che consigli? (fra quelli che secondo te, sono veramente importanti e non ausiliari)Last edited by NytreX; 06-04-2016, 15:56:10.
Commenta
-
-
Non ti stavo accusando di nulla ahah, era un esempio. Cioè bastasse fare 3x10 di alzate 90º una volta a settimana per sviluppare i deltoidi posteriori allora facendo military press tutti i giorni dovresti avere dei deltoidi che neanche Frieza final form, ma dai ahah. È chiaro che siano un insieme di esercizi a determinare il risultato e di questo insieme esercizi come le alzate 90º sono la parte più piccola se non ininfluente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioNon ti stavo accusando di nulla ahah, era un esempio. Cioè bastasse fare 3x10 di alzate 90º una volta a settimana per sviluppare i deltoidi posteriori allora facendo military press tutti i giorni dovresti avere dei deltoidi che neanche Frieza final form, ma dai ahah. È chiaro che siano un insieme di esercizi a determinare il risultato e di questo insieme esercizi come le alzate 90º sono la parte più piccola se non ininfluente
Per esempio, io non penso che per sviluppare i bicipiti bisogna ammazzarsi di curl, piuttosto di trazioni zavorrate, rematori pesanti ecc..ma è anche vero che quei complementari potrebbero essere di aiuto, ma dipende dal soggetto in questione
Commenta
-
-
Lunedì:
Military
Lento manubri / arnold press
Venerdì:
Military
Rematore al petto o un esercizio generico easy per l'upper back, croci inverse su panca, ai cavi ecc, comunque tiri in mezzo anche deltoide laterale, trapezio, grande/piccolo rotondo, romboidi, ecc
Il venerdì te lo tieni più easy volendo, anche sul carico stesso della Military o su volume, intensistà ecc
I vari curl sono buoni esercizi di contorno e vanno fatti, certo gli hammer, la panca scott e cose del genere magari no ahah; le trazioni ed i rematori (e non solo) hanno un eccellente transfert sulle braccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioLunedì:
Military
Lento manubri / arnold press
Venerdì:
Military
Rematore al petto o un esercizio generico easy per l'upper back, croci inverse su panca, ai cavi ecc, comunque tiri in mezzo anche deltoide laterale, trapezio, grande/piccolo rotondo, romboidi, ecc
Il venerdì te lo tieni più easy volendo, anche sul carico stesso della Military o su volume, intensistà ecc
I vari curl sono buoni esercizi di contorno e vanno fatti, certo gli hammer, la panca scott e cose del genere magari no ahah; le trazioni ed i rematori (e non solo) hanno un eccellente transfert sulle braccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioSì, anche su panca inclinata, oppure in piedi ai cavi e si chiama cavi incrociati; ci sono tante varianti, le alzate 90º fanno parte di questa famiglia
Inclinando la panca, cambia qualcosa a livello muscolare?
Commenta
-
-
No, ma non inclinarla troppo, 30° va beneCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioNo, ma non inclinarla troppo, 30° va bene
Commenta
-
-
Decide lo staff la chiusura, buon allenamentoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta