Ciao a tutti, vengo da una multifrequenza durata circa 3 - 4 mesi ( Chiaramente ho cambiato scheda ), ma non ho ottenuto molti risultati, sia fisici, sia per quanto riguarda il progressivo aumento dei carichi, ho aumentato molto sulla panca inclinata e rematore col bilanciere, per il resto niente. Sarà che ho avuto nel giro di tre mesi circa 3-4 volte la febbre in cui ho perso più volte tanti kg e soprattutto mi sentivo fiacco in palestra nelle settimane successive. Comunque, vorrei ritornare alla monofrequenza per capire se su me ha più effetto.
Avevo pensato ad uno split un po' particolare, che secondo me può andare bene concettualmente, ma non vorrei renderlo troppo pesante.
Lunedì : Petto-Braccia
Mercoledì : Gambe
Venerdì : Dorso - Spalle
Che ne dite?
In tutto questo vorrei mantenermi sullo stile della Multi, nel senso vorrei evitare il cedimento in tutti gli esercizi, secondo voi cedere in esercizi tipo spinte, curl manubri ecc ha senso? Inoltre, manca la panca piana, perché noto che con la panca inclinata aumentare i carichi mi viene molto più facile, perciò vorrei provare a sostituirla alla piana.
Lunedì : Petto Braccia
Panca Inclinata 5 x 5 120''
Panca Inclinata manubri 3 x 8 90''
Panca piana manubri 3 x 10 90''
Croci piana 3 x 12 60'' o Cross over ai cavi 3 x 12
Curl Bilanciere 4 x 6 90''
Curl Manubri 3 x 8 in ss Con FrenchPress 3 x 8 (é Solo una prova, per vedere come reagiscono due muscoli antagonisti in SS, secondo voi ha senso?) 90''
Dip 4 x 6 120'' (Non so se metterlo prima ha senso)
Squat 4 x 6 120''
Front Squat 4 x 8 90''
Leg press 4 x 8 90''
Extension in ss con curl 3 x 10+12 60''
Venerdì : Dorso Spalle
Trazioni 4 x 6 120''
Rematore bilanciere 6 6 4 4 90''
Rematore con due manubri su panca inclinata 4 x 8 90''
Pulley 3 x 12 60''
Military press 4 x 6 120''
Lento Manubri 3 x 8 90''
Scrollate 3 x 12 60''
Che ne dite? E' troppo pesante come split?
Avevo pensato ad uno split un po' particolare, che secondo me può andare bene concettualmente, ma non vorrei renderlo troppo pesante.
Lunedì : Petto-Braccia
Venerdì : Dorso - Spalle
Che ne dite?
In tutto questo vorrei mantenermi sullo stile della Multi, nel senso vorrei evitare il cedimento in tutti gli esercizi, secondo voi cedere in esercizi tipo spinte, curl manubri ecc ha senso? Inoltre, manca la panca piana, perché noto che con la panca inclinata aumentare i carichi mi viene molto più facile, perciò vorrei provare a sostituirla alla piana.
Lunedì : Petto Braccia
Panca Inclinata 5 x 5 120''
Panca Inclinata manubri 3 x 8 90''
Panca piana manubri 3 x 10 90''
Croci piana 3 x 12 60'' o Cross over ai cavi 3 x 12
Curl Bilanciere 4 x 6 90''
Curl Manubri 3 x 8 in ss Con FrenchPress 3 x 8 (é Solo una prova, per vedere come reagiscono due muscoli antagonisti in SS, secondo voi ha senso?) 90''
Dip 4 x 6 120'' (Non so se metterlo prima ha senso)
Squat 4 x 6 120''
Front Squat 4 x 8 90''
Leg press 4 x 8 90''
Extension in ss con curl 3 x 10+12 60''
Venerdì : Dorso Spalle
Trazioni 4 x 6 120''
Rematore bilanciere 6 6 4 4 90''
Rematore con due manubri su panca inclinata 4 x 8 90''
Pulley 3 x 12 60''
Military press 4 x 6 120''
Lento Manubri 3 x 8 90''
Scrollate 3 x 12 60''
Che ne dite? E' troppo pesante come split?
Commenta