Di nuovo mono!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    L'ho detto: in un'ottica BB, imho sono importanti i fondamentali quanto ex che diano un maggior focus su un muscolo target. Che poi ci siano atleti che riescono a costruire un ottimo fisico anche solo a colpi di fondamentali, beh, può essere, ma non ne conosco molti Sui delt. post sfondi una porta aperta: sono il primo a dire che si può variare con una decina di ex.

    Commenta

    • NytreX
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 288
      • 10
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
      Ma recuperare cosa? Cosa devi recuperare dopo aver fatto alzate 90º e shrugs ahah? Potresti fare questi 2 esercizi tutti i giorni. Dopo un lento avanti hai qualcosa da recuperare, non dopo esericizietti del genere, fare nella seduta del dorso alzate 90º e shrugs non significa allenare le spalle. Se vuoi allenare le spalle due volte fa due volte military + un complementare (non necessariamente di isolamento) per deltoidi laterali e deltoidi posteriori
      Ma infatti proprio per questo motivo in multi facevo la military venerdì e lunedì ed era abbastanza pesante. Ma se consigliano anche per esempio le alzate a 90, o le laterali un motivo c'è, no? Anche io preferisco esercizi pesanti, ma devo anche capire se esercizi di ''rifinitura'' sono utili nel mio caso. Inoltre, il rematore al petto l'ho visto fare proprio ieri, è così utile in confronto alle alzate a 90 o alla macchina per i deltoidi posteriori?

      Ok che nella giornata del dorso il Wo sarebbe più leggero per le spalle, ma bisogna anche considerare che dopo un wo del dorso intenso, un po' di energie si perdono, tanto che in multi, un po' stanco mi sentivo con tutti esercizi pesanti in una sessione

      In conclusione, che faccio? Il venerdì lo lascio più leggero o inserisco nuovamente il military? Però è anche vero che un allenamento dei deltoidi posteriori è anche importante, magari che so, il venerdì se volessi allenare le spalle in modo più leggero potrei inserire due esercizi per i deltoidi posteriori, mentre il lunedì dedicarmi al deltoide anteriore (Che viene sollecitato molto con l'inclinata) e al laterale. Insomma, come strutturo il Wo?
      Last edited by NytreX; 06-04-2016, 14:26:55.

      Commenta

      • #Mario
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 531
        • 10
        • 4
        • Send PM

        #33
        Sì, ma un conto è consigliare un altro è impostare l'allenamento facendo solo complemenatari, ripeto nessuno allena il petto facendo panca blanda e poi esercizi di "isolamento" a caso per ogni fascio.
        La military press viene molto più penalizzata se allenata dopo il petto che dopo il dorso, ma sopratutto perché dopo? Gli esercizi devi farli in ordine di impegno non a blocchi.
        Tu credi che il segreto per far crescere i deltoidi posteriori sia fare alzate 90º 3x10 una volta a settimana? Fosse così nessuno potrebbe avere deltoidi posteriori sviluppati. Ci sta fare delle alzate 90º, ma non per avere la coscienza a posto e dire "ho fatto i deltoidi posteriori"

        Commenta

        • NytreX
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 288
          • 10
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
          Sì, ma un conto è consigliare un altro è impostare l'allenamento facendo solo complemenatari, ripeto nessuno allena il petto facendo panca blanda e poi esercizi di "isolamento" a caso per ogni fascio.
          La military press viene molto più penalizzata se allenata dopo il petto che dopo il dorso, ma sopratutto perché dopo? Gli esercizi devi farli in ordine di impegno non a blocchi.
          Tu credi che il segreto per far crescere i deltoidi posteriori sia fare alzate 90º 3x10 una volta a settimana? Fosse così nessuno potrebbe avere deltoidi posteriori sviluppati. Ci sta fare delle alzate 90º, ma non per avere la coscienza a posto e dire "ho fatto i deltoidi posteriori"
          Non mi pare di aver detto ciò, infatti se ben ricordi, nelle prime pagine scrissi che in multi non ho usato esercizi complementari (Fra cui le alzate a 90) perché secondo me la military li lavora già, sebbene in modo indiretto, poi è ovvio che avere carichi alti nei fondamentali è la chiave per avere carichi nei complentari (Ed in questo caso, utilizzando carichi alti nei complementari, secondo me , rendono molto)

          In sostanza, ok alla military lunedì e venerdì (Come facevo in multi fino a 2 giorni fa), per i complementari che consigli? (fra quelli che secondo te, sono veramente importanti e non ausiliari)
          Last edited by NytreX; 06-04-2016, 14:56:10.

          Commenta

          • #Mario
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 531
            • 10
            • 4
            • Send PM

            #35
            Non ti stavo accusando di nulla ahah, era un esempio. Cioè bastasse fare 3x10 di alzate 90º una volta a settimana per sviluppare i deltoidi posteriori allora facendo military press tutti i giorni dovresti avere dei deltoidi che neanche Frieza final form, ma dai ahah. È chiaro che siano un insieme di esercizi a determinare il risultato e di questo insieme esercizi come le alzate 90º sono la parte più piccola se non ininfluente

            Commenta

            • NytreX
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 288
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
              Non ti stavo accusando di nulla ahah, era un esempio. Cioè bastasse fare 3x10 di alzate 90º una volta a settimana per sviluppare i deltoidi posteriori allora facendo military press tutti i giorni dovresti avere dei deltoidi che neanche Frieza final form, ma dai ahah. È chiaro che siano un insieme di esercizi a determinare il risultato e di questo insieme esercizi come le alzate 90º sono la parte più piccola se non ininfluente
              Ma ti do ragione al 100%! Ahahah, anche io la penso come te, se ti fai un giro sul mio profilo, vedrai che in molte discussioni dicevo che volevo basare il mio allenamento su Multiarticolari pesanti, lasciando i complementari, che se fatti con carico basso, danno pochi stimoli all'ipertrofia, però è anche vero che con la Monofrequenza, con i vari complementari tempo fa mi trovavo molto bene, per questo chiedo a te quali sono gli esercizi migliori per un Wo di spalle fra lunedì e venerdi. Tu punteresti molto su military, lento avanti, no? Io farei così, punterei su questi, anche perché sono gli esercizi che mi piacciono di più in assoluto, i vari lenti, arnold press ecc li preferisco molto rispetto alle varie aperture, ma è anche vero che bisogna allenare un muscolo colpendolo in più parti. Insomma, come mi consiglieresti di allenare le spalle? Considerando che come te penso che i complementari sono una piccola fetta del workout vero e proprio?

              Per esempio, io non penso che per sviluppare i bicipiti bisogna ammazzarsi di curl, piuttosto di trazioni zavorrate, rematori pesanti ecc..ma è anche vero che quei complementari potrebbero essere di aiuto, ma dipende dal soggetto in questione

              Commenta

              • #Mario
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 531
                • 10
                • 4
                • Send PM

                #37
                Lunedì:
                Military
                Lento manubri / arnold press

                Venerdì:
                Military
                Rematore al petto o un esercizio generico easy per l'upper back, croci inverse su panca, ai cavi ecc, comunque tiri in mezzo anche deltoide laterale, trapezio, grande/piccolo rotondo, romboidi, ecc

                Il venerdì te lo tieni più easy volendo, anche sul carico stesso della Military o su volume, intensistà ecc

                I vari curl sono buoni esercizi di contorno e vanno fatti, certo gli hammer, la panca scott e cose del genere magari no ahah; le trazioni ed i rematori (e non solo) hanno un eccellente transfert sulle braccia

                Commenta

                • NytreX
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2015
                  • 288
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                  Lunedì:
                  Military
                  Lento manubri / arnold press

                  Venerdì:
                  Military
                  Rematore al petto o un esercizio generico easy per l'upper back, croci inverse su panca, ai cavi ecc, comunque tiri in mezzo anche deltoide laterale, trapezio, grande/piccolo rotondo, romboidi, ecc

                  Il venerdì te lo tieni più easy volendo, anche sul carico stesso della Military o su volume, intensistà ecc

                  I vari curl sono buoni esercizi di contorno e vanno fatti, certo gli hammer, la panca scott e cose del genere magari no ahah; le trazioni ed i rematori (e non solo) hanno un eccellente transfert sulle braccia
                  Croci inverse su panca sono queste?
                  Click image for larger version

Name:	150px-Lying-rear-lateral-raise-1.png
Views:	1
Size:	5.8 KB
ID:	15961764

                  Commenta

                  • #Mario
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 531
                    • 10
                    • 4
                    • Send PM

                    #39
                    Sì, anche su panca inclinata, oppure in piedi ai cavi e si chiama cavi incrociati; ci sono tante varianti, le alzate 90º fanno parte di questa famiglia

                    Commenta

                    • NytreX
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 288
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                      Sì, anche su panca inclinata, oppure in piedi ai cavi e si chiama cavi incrociati; ci sono tante varianti, le alzate 90º fanno parte di questa famiglia

                      Inclinando la panca, cambia qualcosa a livello muscolare?

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #41
                        No, ma non inclinarla troppo, 30° va bene
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • NytreX
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2015
                          • 288
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          No, ma non inclinarla troppo, 30° va bene
                          Grazie per me si può chiudere

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #43
                            Decide lo staff la chiusura, buon allenamento
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X