chiarimenti su scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max97
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

chiarimenti su scheda allenamento

ciao ragazzi ho trovato una scheda allenamento nella quale non ho capito delle cose e vorrei delle delucidazioni
    allora iniziamo ;
    1) Sbarra in supinazione: 2-1 * 6 N alternato con l eserizio successivo ??? cosa significa
    un altra cosa sempre le trazioni con ripetizioni negative cosa significa ?

2 ) dispìtensioni alle Parallele:3 * 6 + 2 N alternato con l'esercizio successivo ????
    3) Squat:1-2 * 10 → 20 Rest Pause ??

gli esercizi so assolutamente come si fanno ma non riesco a capire le serie le ripetizioni ecc
    aspetto risposta
    grazie mille
  • Basspro87
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 229
    • 4
    • 14
    • Firenze - Taranto
    • Send PM

Originariamente Scritto da max97 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho trovato una scheda allenamento nella quale non ho capito delle cose e vorrei delle delucidazioni
    allora iniziamo ;
    1) Sbarra in supinazione: 2-1 * 6 N alternato con l eserizio successivo ??? ---> non capisco... posta la scheda totale.
    un altra cosa sempre le trazioni con ripetizioni negative cosa significa ? ---> ti aiuti a salire fino a portarla quasi a toccare il petto con il mento oltre al sbarra e fai la fare di discesa controllandola e scendendo piano piano.

2 ) dispìtensioni alle Parallele:3 * 6 + 2 N alternato con l'esercizio successivo ???? ---> non capisco... posta la scheda totale.
    3) Squat:1-2 * 10 → 20 Rest Pause ?? ---> non capisco molto cosa voglia dire quel'1-2... ma il resto significa che devi utilizzare la tecnica del Rest Pause... ovvero fai le prime 10 ripetizioni dopodiche riposi circa 20 secondi e ne spari un altro certo quantitativo, indicativamente non arriverai a 20 quindi riposerai altri 20 secondi e concludi le ultime fino a raggiungere il numero complessivo di 20 ripetizioni (considerate anche le 10 iniziali ovviamente)

gli esercizi so assolutamente come si fanno ma non riesco a capire le serie le ripetizioni ecc
    aspetto risposta
    grazie mille
    commenti nel quote...comunque sia posta tutta la scheda che almeno capisco meglio...

"... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

Commenta

• max97
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
      commenti nel quote...comunque sia posta tutta la scheda che almeno capisco meglio...

Sbarra in supinazione: 2-1 * 6 N (Ripetizioni Negative) alternato con l'esercizio successivo
      Bic. su panca inclinata 60°: 2 * 8-10

ecco questo è l esericizio che segue...ho capito quasi tutto solamente i numeri a cosa si riferiscono quante ripetizioni ecc.
      se qualcuno è in grado grazie

Commenta

• Basspro87
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 229
        • 4
        • 14
        • Firenze - Taranto
        • Send PM

Originariamente Scritto da max97 Visualizza Messaggio
        Sbarra in supinazione: 2-1 * 6 N (Ripetizioni Negative) alternato con l'esercizio successivo
        Bic. su panca inclinata 60°: 2 * 8-10

ecco questo è l esericizio che segue...ho capito quasi tutto solamente i numeri a cosa si riferiscono quante ripetizioni ecc.
        se qualcuno è in grado grazie
        cosa ho scritto di strano che non ti fa capire che mi serve e ci serve la tua scheda completa e intera? in modo che cerco di spiegarmi cosa intende con quel 2-1???

detto così sembra un qualcosa del tipo: "fatti 2 serie o 1 serie in base alla tua condizione fisica" ma sinceramente non ha molto senso la cosa... e quell' N grande non so cosa voglia dire...

adesso ci riprovo...

Posta tutta la scheda...

Commenta

• max97
          Bodyweb Member
          • Feb 2016
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

cosa ho scritto di strano che non ti fa capire che mi serve e ci serve la tua scheda completa e intera? in modo che cerco di spiegarmi cosa intende con quel 2-1???
          detto così sembra un qualcosa del tipo: "fatti 2 serie o 1 serie in base alla tua condizione fisica" ma sinceramente non ha molto senso la cosa... e quell' N grande non so cosa voglia dire...

adesso ci riprovo...

Posta tutta la scheda...

Sbarra in supinazione:2-1 * 6 N (Ripetizioni Negative) alternato con l'esercizio successivo
          Bicipiti su panca inclinata 60°: 2 * 8-10
          Bicipiti conc. con 1 manubrio 90°:1 * 2 C.S. (contrazioni statiche
          distensioni parallele: 3 * 6 + 2 N alternato con l'esercizio successivo
          Estensioni tricipiti, dietro la testa, ai cavi: 3 * 8 + 1 Forzata
          Tricipiti "kich back": 1 * 10 (tenere per 1-2 secondi la massima contrazione)
          crunch a terra : 3 * 15-20

ecco.... N a parer mio significa ripetizioni negative e ogni qual ora fosse scritto fa riferimento a questo,posso sbagliare non so, piu che altro non caspisco i numeri .
          tutta tua scervellati io ho gia tentato

Commenta

• Basspro87
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 229
            • 4
            • 14
            • Firenze - Taranto
            • Send PM

Confermo N significa Ripetizioni Negative... l'unico numero che non si capisce è quel 2-1... il resto è semplice

Sbarra in supinazione:2-1 * 6 N (Ripetizioni Negative) alternato con l'esercizio successivo
            Bicipiti su panca inclinata 60°: 2 * 8-10 (due serie da min8-max10 ripetizioni)
            Bicipiti conc. con 1 manubrio 90°:1 * 2 C.S. (una serie da due ripetizioni di contrazioni statiche) (contrazioni statiche
            distensioni parallele: 3 * 6 + 2 N alternato con l'esercizio successivo (tre serie da 6 dip normali +2 dip in Negativo)
            Estensioni tricipiti, dietro la testa, ai cavi: 3 * 8 + 1 Forzata (tre serie da 8 ripetizioni... più una "forzata" che a mio modesto parere non trova significato)
            Tricipiti "kich back": 1 * 10 (tenere per 1-2 secondi la massima contrazione) (una serie da 10 ripetizioni da tenere per 1-2 secondi la massima contrazione)
            crunch a terra : 3 * 15-20 (tre serie da min15-max20 ripetizioni)

Commenta

• max97
              Bodyweb Member
              • Feb 2016
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Confermo N significa Ripetizioni Negative... l'unico numero che non si capisce è quel 2-1... il resto è semplice

Bicipiti su panca inclinata 60°: 2 * 8-10 (due serie da min8-max10 ripetizioni)
              Bicipiti conc. con 1 manubrio 90°:1 * 2 C.S. (una serie da due ripetizioni di contrazioni statiche) (contrazioni statiche
              distensioni parallele: 3 * 6 + 2 N alternato con l'esercizio successivo (tre serie da 6 dip normali +2 dip in Negativo)
              Estensioni tricipiti, dietro la testa, ai cavi: 3 * 8 + 1 Forzata (tre serie da 8 ripetizioni... più una "forzata" che a mio modesto parere non trova significato)
              Tricipiti "kich back": 1 * 10 (tenere per 1-2 secondi la massima contrazione) (una serie da 10 ripetizioni da tenere per 1-2 secondi la massima contrazione)
              crunch a terra : 3 * 15-20 (tre serie da min15-max20 ripetizioni)
              Okay ho capito, ma quando vi è scritto alternarlo con l esercizio successivo cosa faccio ?
              Grazie

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

dovrebbe essere una SS ...
                potrebbe anche essere che siano state messe le trazione supine in SS con il curl su panca inclinata perchè c'è la falsa convinzione che le trazione supine rientrino negli esercizi specifici per i bicipiti
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Basspro87
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 229
                  • 4
                  • 14
                  • Firenze - Taranto
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  dovrebbe essere una SS ...
                  potrebbe anche essere che siano state messe le trazione supine in SS con il curl su panca inclinata perchè c'è la falsa convinzione che le trazione supine rientrino negli esercizi specifici per i bicipiti
                  Si questo "alternato con l'esercizio successivo" lo vedo anche io come Superserie... Peccato che trazioni e Curl non siano nemmeno parenti...

Commenta

Working...
                  X