Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento personalizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di allenamento personalizzata

    Ciao a tutti. Qui dovrete perdonarmi per la mia ignoranza ma riguardo l allenamento conosco a malapena le basi e non sono assolutamente in grado di scrivermi una scheda. Da dove potrei iniziare a imparare qualcosa? C è qualche articolo COMPLETO che mi spieghi almeno come impostare una scheda di base? Avete qualche libro IN FORZA TO PDF da consigliare? Mi alleno da quasi un anno e mezzo

    #2
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio



    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    Last edited by salvo 72; 01-04-2016, 20:11:18.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

      (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

      Non ti resta che studiare
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda


        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


        http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli
        il primo link è copiato e incollato dall articolo di prudvangar (che tra l altro già ho letto), il secondo è sulla multi e non fa al caso mio e il terzo è solo un esempio e assolutamente non mi spiega come farla io la scheda. se la volevo copiare da internet non scrivevo qua (poi è per principianti e io mi alleno da quasi un anno e mezzo)

        Commenta


          #5
          aptul, quelli che ti hanno postato sono solo degli esempi....puoi trovare moltissime info nelle sezioni in rilievo, e perchè no, leggendo le discussioni degli utenti.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            aptul, quelli che ti hanno postato sono solo degli esempi....puoi trovare moltissime info nelle sezioni in rilievo, e perchè no, leggendo le discussioni degli utenti.
            .
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              ma se per esempio mi consigliasse un bel libro?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Aptul Visualizza Messaggio
                il primo link è copiato e incollato dall articolo di prudvangar (che tra l altro già ho letto))
                Un anno e mezzo, non sei un principiante... cosa sei un " avanzato?"

                Il primo link spiega benissimo come fare una scheda in tutto e per tutto, compresi i recuperi, se l'hai letto e riformuli la domanda vuol dire che devi rileggerlo se ti interessa imparare a strutturare la tua scheda personalizzata, oppure segui i consigli di Ston.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  c'è anche questa sezione dove dare un'occhiata, soprattutto nelle guide in rilievo http://www.bodyweb.com/forums/32-Scientific-Corner
                  p.s. in ogni caso sei un principiante...in quanto tu stesso dici di non conoscere le basi...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    c'è anche questa sezione dove dare un'occhiata, soprattutto nelle guide in rilievo http://www.bodyweb.com/forums/32-Scientific-Corner
                    p.s. in ogni caso sei un principiante...in quanto tu stesso dici di non conoscere le basi...
                    ciao, ho dato un occhiata a questa sezione, ma oltre ad essere poche le risposte sono molte, hai un testo da cosnigliarmi personalmente per non farmi scegliere un testo che magari non c entra niente con i miei obiettivi?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎