Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare

    Ciao a tutti
    Nel marzo 2015 mi sono iscritto in palestra, non per passione (non odiatemi) ma perché semplicemente sono uno che non è mai stato capace di stare fermo, per fortuna, e dopo 7 anni di karate e 1 e mezzo di nuoto è stato il meglio che ho deciso di fare anche per comodità personali. Ho sempre saputo di non essermi mai impegnato ed interessato come si deve, diciamo che il mio unico obiettivo era quello di migliorare il mio fisico e mantenermi in movimento, ed essendo sempre stato "secco allampanato", dopo un bel pò di mesi mi sono sentito abbastanza soddisfatto. Ultimamente ho trascurato un pò troppo la palestra, 80% causa scuola. Frequenza scostante, voglia zero per colpa dello stress e cavoli vari...
    Diciamo che questi ultimi 3 mesi di abbonamento rimanenti ho decido di farli come si deve, anche perché prima di iscrivermi nuovamente dovrò frequentare un corso di paracadutismo, e non voglio che il mio fisico torni quello di una volta, ma neanche che rimanga così com'è adesso, voglio provare anch'io quella magnifica sensazione di toccare letteralmente con mano i risultati.
    Informandomi su internet, prima di trovare questo forum, ho cercato dei consigli per i casi "disperati" (ironia, non ho bisogno di discorsi motivazionali, credo abbastanza in me stesso, almeno in questo caso) come me, ovvero quelli di corporatura ectomorfa ed ho capito che devo:
    -seguire un'alimentazione adeguata e che essa svolge l'80% del lavoro per vedere i risultati che tanto desidero
    -mantenere un giusto ritmo d'allenamento, 2-3 volte a settimana distanziate tra loro
    -non scordare, ma quasi, il cardio
    -assumere amminoacidi ramificati (preferirei approfondire meglio in particolare su questo argomento e ascoltare i vostri consigli)
    per quanto riguarda gli specifici esercizi, in palestra ho quanti istruttori voglio che sin dall'inizio si occupano di farmi le schede, per il resto pensano a correggere chi sbaglia un certo movimento o altro solo se si tratta di una ragazza con un bel paio di tutto quello che volete, o a chiacchierare con gli amici con i quali il sabato sera vanno a ballare in discoteca indossando canotte che mettono bene in vista i loro pettorali non nascondendo neanche i capezzoli, e tutto ciò è uno dei principali motivi per cui mi sono iscritto qui, preferisco chiedere a voi che a loro.
    Quello che chiedo è: le informazioni reperite su internet sono corrette?
    Potreste dirmi qualcosa in più?
    Buona serata
    Last edited by Sephiroth98; 31-03-2016, 21:34:20.
    Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.

    CONFUCIO.

    #2
    La rete non è diversa dalla "real life": ci sono informazioni corrette e altre che lo sono di meno. Ci si fa un'idea più corretta delle cose prendendo spunto da quanto si legge, confrontando le varie opinioni, approfondendole e sopratutto sperimentandole.

    Per quanto poi riguarda altre tue curiosità, come sai c'è una sezione dieta, una sezione dedicata all'integrazione e diverse altre. Questa è dedicata all'allenamento

    Commenta


      #3
      3 mesi di allenamento e poi prima di riscriverti fai paracadutismo ? Ma ti chiedo onestamente pensi che facciano qualcosa 3 mesi per poi abbandonare tutto , e per quanto tempo ?

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
      Last edited by Abra; 02-04-2016, 00:48:40.

      Commenta


        #4
        che significa questa frase? "non scordare, ma quasi, il cardio"...
        e perchè solo 2-3 allenamenti...se ne fai 4 o 5...crepi?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          che significa questa frase? "non scordare, ma quasi, il cardio"...
          e perchè solo 2-3 allenamenti...se ne fai 4 o 5...crepi?
          e perche questa che vuol dire?

          "...assumere amminoacidi ramificati..."

          perchè dovrebbe essere fondamentale?

          "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

          Commenta


            #6
            beh...si'...ha parecchie idee confuse...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              2, massimo 3 mesi
              Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.

              CONFUCIO.

              Commenta


                #8
                ripeto, questi sono consigli che ho trovato online, e li ho messi su questo forum sotto forma di domanda, per chiedervi se sono giusti o no, e nel secondo caso per sperare che qualcuno potesse darmi una mano, ma a quanto pare...
                Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.

                CONFUCIO.

                Commenta


                  #9
                  ...ma a quanto pare se non posti una tabella nessuno potrà fartela per te da zero...tuttavia non hai risposto a nessuna delle ns domande

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎