Scheda allenamento idonea?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alebo97
    Banned
    • Feb 2016
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento idonea?

Ciao a tutti,

ho provato a farmi una scheda attravero un topic trovato su questo sito.

Giorno 1 Petto-Tricipiti
    panca piana
    Dip
    Distensioni Manubri
    Croci ai cavi
    panca presa stretta
    French Press
    Estensioni dietro la nuca
    Giorno 2 Gambe
    Squat
    Leg press
    Affondi
    Leg curl
    Giorno 3 Dorso-Bicipiti
    Trazioni prone
    Rematore manubrio
    pulldown lat machine
    pulldown braccia tese
    curl bilanciere
    curl manubrio
    Giorno 4 Spalle
    Lento manubri
    Shoulder Press
    tirate al mento
    alzate laterali
    Alzate laterali 90

cosa ne dite?
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6722
    • 252
    • 83
    • Liguria
    • Send PM

Senza informazioni su di te (età, altezza, peso, obiettivi, da quanto ti alleni) e senza soprattutto indicare serie, ripetizioni e tempi di recupero della scheda è impossibile risponderti.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alebo97
      Banned
      • Feb 2016
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

18 anni, alto 1,82 , peso 74/75 , mi alleno da circa 6 mesi con questa modalita' http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta ( A-B-A-B lunedi' mercoledi' venerdi' e domenica') e sono al quarto mese finito.

l'obbiettivo sarebbe raggiungere maggior massa possibile fino ad meta' maggio e poi iniziare con definizione

come serie reps e tempi non saprei, se potete darmi una mano ve ne sarei grato

Fatemi sapere, grazie

Commenta

• Basspro87
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 229
        • 4
        • 14
        • Firenze - Taranto
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alebo97 Visualizza Messaggio
        18 anni, alto 1,82 , peso 74/75 , mi alleno da circa 6 mesi con questa modalita' http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta ( A-B-A-B lunedi' mercoledi' venerdi' e domenica') e sono al quarto mese finito.

l'obbiettivo sarebbe raggiungere maggior massa possibile fino ad meta' maggio e poi iniziare con definizione

come serie reps e tempi non saprei, se potete darmi una mano ve ne sarei grato

Fatemi sapere, grazie
        Con l'allenamento si va a stimolare l'ipertrofia muscolare tramite la giusta strutturazione delle ripetizioni e serie nei vari esercizi... ma la Massa come già detto più e più volte... si fa con una Dieta opportunamente struttirata per mettere appunto massa... quindi Ipercalorica rispetto al tuo fabbisogno giornaliero.

Comunque come tipologia di esercizici ci potremmo pure essere... (secondo me un pò scarna la scheda gambe e nel dorso non hai messo gli stacchi che comunque sono uno degli esercizi principe)... comunque sia prova a buttare giù qualche numero e vediamo...

come regola di base (terra terra):

1) Esercizio fondamentale ---> 3-4-5 serie a ripetizioni medio basse nell'ordine di 4-6-8... (ma esistono mille modi di allanarsi, piramidali, piramidali inversi, carichi costanti per non parlare ti tecniche ancora piùparticolari che comunque non sono adattissime a chi si allena da così poco tempo)
        2) Esercizi Complementari ---> mediamente 3 serie a medie ripetizioni
        3) Esercizio Monoarticolare/Isolamento/Pompaggio ---> 2-3 serie a più alte ripetizioni (10-12-15)

Ma i modi di combinare le serie e ripetizioni sono infinite... quindi ti consiglio di dare un occhio ai post in evidenza su come si crea una scheda di allenamento e provare a buttare giù la scheda.
        Last edited by Basspro87; 01-04-2016, 19:06:29. Motivo: errore grammaticale

"... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
          . quindi ti consiglio di dare un occhio ai post in evidenza su come si crea una scheda di allenamento e provare a buttare giù la scheda.
          sigpic

Commenta

• Alebo97
            Banned
            • Feb 2016
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
            Con l'allenamento si va a stimolare l'ipertrofia muscolare tramite la giusta strutturazione delle ripetizioni e serie nei vari esercizi... ma la Massa come già detto più e più volte... si fa con una Dieta opportunamente struttirata per mettere appunto massa... quindi Ipercalorica rispetto al tuo fabbisogno giornaliero.

Comunque come tipologia di esercizici ci potremmo pure essere... (secondo me un pò scarna la scheda gambe e nel dorso non hai messo gli stacchi che comunque sono uno degli esercizi principe)... comunque sia prova a buttare giù qualche numero e vediamo...

come regola di base (terra terra):

1) Esercizio fondamentale ---> 3-4-5 serie a ripetizioni medio basse nell'ordine di 4-6-8... (ma esistono mille modi di allanarsi, piramidali, piramidali inversi, carichi costanti per non parlare ti tecniche ancora piùparticolari che comunque non sono adattissime a chi si allena da così poco tempo)
            2) Esercizi Complementari ---> mediamente 3 serie a medie ripetizioni
            3) Esercizio Monoarticolare/Isolamento/Pompaggio ---> 2-3 serie a più alte ripetizioni (10-12-15)

Ma i modi di combinare le serie e ripetizioni sono infinite... quindi ti consiglio di dare un occhio ai post in evidenza su come si crea una scheda di allenamento e provare a buttare giù la scheda.

Grazie della risposta, come dieta non ne seguo una rigida perche' pranzando e cenando in famiglia mi e' difficile. In ogni caso sto attendo a quello che mangio e cerco di tarare "a naso" (ho preso 5kg da quando ho inziato palestra quindi non credo di sbagliare nel farlo). Oltre a questo integro con un pre wo e un post wo.

Gli stacchi non li no messi perche' temo di poter sbagliare l'esecuzione e farmi male, ma provero' a bilanciere scarico appena ne ho la possibilita' e magari mi faccio seguire.

Gambe cosa potrei aggiungere?

Ho provato a inserire set e reps:

Giorno 1 Petto-Tricipiti
            panca piana 5x6
            Dip 3x10
            Distensioni Manubri 3x10
            Croci ai cavi 2x15
            panca presa stretta 3x10
            French Press 3x10
            Estensioni dietro la nuca 3x10
            Giorno 2 Gambe
            Squat 5x6
            Leg press 3x10
            Affondi 3x10
            Leg curl 2x15
            Giorno 3 Dorso-Bicipiti
            Trazioni prone obbiettivo 3x10, al momento sono in progressione e faccio 6x4
            Rematore manubrio 3x10
            pulldown lat machine 3x10
            pulldown braccia tese 2x15
            curl bilanciere 3x10
            curl manubrio 3x10
            Giorno 4 Spalle
            Lento manubri 5x6
            Shoulder Press 5x6
            tirate al mento 3x10
            alzate laterali 3x12
            Alzate laterali 90 3x12
            Fatemi sapere, grazie