Salve a tutti, mi alleno da circa 2 anni dopo un anno di monofrequenza ho deciso 6 mesi fa di provare la multifrequenza cambiando 2 schede di allenamento. La multifrequenza con squat e panca 2 volte a settimana mi ha sicuramente giovato, ho aumentato notevolmente i carichi e la massa.Il problema è che ultimamente ho avuto impegni e problemi che mi hanno fatto perdere la mia regolare frequenza di allenamenti settimanali... sono riuscito a tenere una frequenza di allenamento di 4 volte a settimana per circa 1 anno, invece nell'ultimo mese ho alternato da una volta a quattro volte. Non so perche ma aver perso l'equilibrio mi ha fatto passare la voglia di allenarmi, ho pensato che forse dopo tanta multifrequenza fosse l'ora di cambiare allenamento con qualcosa di nuovo per ridarmi la voglia che avevo quando iniziai (rivoglio gli occhi di tigre ). Il mio obiettivo principale è la massa e la forza. Ho pensato di tornare a una monofrequenza con 4 allenamenti settimanali introducendo un richiamo leggero su squat e panca. Mi piacerebbe sviluppare anche qualche skill calisthenica come il muscle up e la human flag.
Io ho pensato:
A PANCA(leggera)+GAMBE
B DORSO(STACCHI)+DELTOIDE POSTERIORE
C SQUAT(leggero)+PETTORALI+DELTOIDE ANTERIORE
D BICIPITI+TRICIPITI+SKILLS
Ho deciso di concentrarmi sulle braccia nell'allenamento D perchè durante la multifrequenza ho dato piu importanza alle gambe (mio punto debole) e ho appunto trascurato le braccia che sono rimaste un po indietro rispetto al resto.
Io ho pensato:
A PANCA(leggera)+GAMBE
B DORSO(STACCHI)+DELTOIDE POSTERIORE
C SQUAT(leggero)+PETTORALI+DELTOIDE ANTERIORE
D BICIPITI+TRICIPITI+SKILLS
Ho deciso di concentrarmi sulle braccia nell'allenamento D perchè durante la multifrequenza ho dato piu importanza alle gambe (mio punto debole) e ho appunto trascurato le braccia che sono rimaste un po indietro rispetto al resto.
Commenta