Ciao ragazzi, da luglio fino a una settimana fa mi sono allenato in palestra seguendo i programmi del mio istruttore (ho fatto un po' di tutto, in maniera ciclica, passando dalle alte ripetizioni alle basse) ora per motivi di preparazione fisica per concorso militare ( devo fare 50 piegamenti sulle braccia almeno) ho deciso di passare ad allenarmi a corpo libero, in quanto già in passato ho notato che se vuoi fare tanti piegamenti, devi fare tanti piegamenti e non perdere tempo tra panche e manubri. Fatta questa piccola parentesi, nella mia mini-gym dispongo di due manubri regolabili domyos con peso massimo disponibile di 40kg totali, barra trazioni e push up bar. L'allenamento che avevo in mente di fare è il seguente:
MARTEDI GIOVEDI E SABATO rogramma di corsa con ripetute.
LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI:
Plank 3x 60"
crunch a libro 3xmax
SS: Piegamenti sulle braccia 4xmax + trazioni presa larga 4xmax rec90"
handstand push up con i push up bar, per scendere più a fondo e far lavorare anche il deltoide oltre al trapezio( piegamenti in verticale) 4xmax rec60"
SS: Piegamenti stretti per tricipiti + curl manubri 3xmax + 3x15 rec 90"
manubrio dietro la testa 3x12 senza riposo
Hammer curl 3x12 rec45"
Il risultato che vorrei ottenere, oltre sicuramente a uno estetico ,è :
50 piegamenti
3'30'' 1000 metri
56 addominali
fune 4mt 5"
Ciao a tutti, un abbraccio e grazie in anticipo
MARTEDI GIOVEDI E SABATO rogramma di corsa con ripetute.
LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI:
Plank 3x 60"
crunch a libro 3xmax
SS: Piegamenti sulle braccia 4xmax + trazioni presa larga 4xmax rec90"
handstand push up con i push up bar, per scendere più a fondo e far lavorare anche il deltoide oltre al trapezio( piegamenti in verticale) 4xmax rec60"
SS: Piegamenti stretti per tricipiti + curl manubri 3xmax + 3x15 rec 90"
manubrio dietro la testa 3x12 senza riposo
Hammer curl 3x12 rec45"
Il risultato che vorrei ottenere, oltre sicuramente a uno estetico ,è :
50 piegamenti
3'30'' 1000 metri
56 addominali
fune 4mt 5"
Ciao a tutti, un abbraccio e grazie in anticipo
Commenta