Scolpire L'addome

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • azzarev
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scolpire L'addome

Salve Ragazzi, io sono nuovo di qua. Vorrei chiedere alcune informazioni.
    Sono alto 188cm e peso 84Kg. Pratico l'attività di body building da poco più di un anno. Vorrei sapere, se qualcuno puo' aiutarmi, come eliminare un filo di "pancetta" che mi ritrovo. Mi servirebbe un programma addominale che mi faccia asciugare, ma se è possibile senza perdere massa muscolare. Da dopo pasqua inizierò ad utilizzare degli integratori tipo amminoacidi, proteine, creatina. Volevo sapere se questi contribuiscono a rassodare o a fare "gonfiare la pancia". Riepilogando:
    - Un buon programma addominale
    - Dieta adeguata (evitando di perdere massa muscolare)
    - Influenza degli integratori a livello addominale
    Grazie
    Emanuele
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Regola nr1 non esiste un programma addominale che ti fa' smaltire la pancetta piuttosto puoi integrare un programma aerobico con uno anaerobico comunque io non allenerei solo gli addominali ma piuttosto alternerei sedute anaerobiche (le piu' produttive ai fini dello sviluppo e dell'equilibrio muscolare) magari per tutto il corpo con quelle aerobiche (meno produttive, sbilanciate ma efficaci per aiutare a smaltire un po' di grasso e a mantenere il metabolismo alto)

Per stilarti un programma pero' serve innanzitutto il tuo grado di allenamento (dire pratico BBing da poco piu' di un anno è niente la mia ragazza solleva 160kg alla pressa ed è 6 mesi che l'alleno quando ci sono ragazzi che a malapena fanno 100kg quando è 2 anni che si allenano, quindi dipende come ti sei allenato) e eventuali problemi fisici ........... ricorda sempre pero' che se sei all'inizio DEVI essere seguito di persona non puoi basarti su schede e tabelle fatte in un forum.

ciao