Ciao a tutti, finalmente mi sono iscritto in palestra per tonificarmi e perdere qualche kg in vista dell'estate. Sto curando l'alimentazione con spuntini e un buon bilanciamento di proteine, grassi e carboidrati, evitando dolci e carbo la sera.
Quello che mi manca è curare la parte fisica.
Premetto che posso andare in palestra solo in pausa pranzo durante la settimana, ho la palestra dietro l'ufficio: al netto di doccia riesco a fare 40 minuti massimo.
Avevo preparato una piccola scheda basata su delle superserie che prevedevano esercizi di muscoli opposti (petto gambe, dorso polpacci, spalle addominali) senza riposo tra una serie e l'altra, ma poi mi hanno sconsigliato di proseguire e di procedere con qualcosa di più classico. Ho una scheda al momento così divisa sui gruppi muscolari.
Sempre
Riscaldamento 10 min
Addominali 4 x 50
Petto
Distensioni bilanciere panca piana 4 x 12 primo mese poi (6/8/10/12)
Distensione con manubri panca inclinata 4 x 12 primo mese poi (6/8/10/12)
Butterfly 3 x 15
Schiena
Lat machine 4 x 12 (2 impugnatura larga, 2 impugnatura inversa)
Low Row 4 x 8
Butterfly Reverse 3 x 15
Spalle
Alzate laterali manubri 3 x 12
Shoulder Press 3 x 15
Addominali 4 x 50
Bicipiti e tricipiti
French Press 3 x 12
Push down 3 x 12
Biceps Curl con manubri su panca inclinata 4 x 8
Scott Curl 3 x 12
Gambe
Squat Machine 4 x 12
Leg Extension 2 x 12
Leg Curl Machine 4 x 15
Cardio 5 min
Calf machine 3 x 20
Non so se devo accoppiarli cercando di fare in un giorno due gruppi muscolari, oppure fare un gruppo muscolare per volta tenendo conto dei poco tempo a mia disposizione, magari aggiungendo anche un esercizio.
Cosa mi consigliate, avete suggerimenti?
Io più di 40 min / 45 min non riesco proprio, e non riesco ad andare in palestre più di 3/4 volte a settimana.
Grazie
Quello che mi manca è curare la parte fisica.
Premetto che posso andare in palestra solo in pausa pranzo durante la settimana, ho la palestra dietro l'ufficio: al netto di doccia riesco a fare 40 minuti massimo.
Avevo preparato una piccola scheda basata su delle superserie che prevedevano esercizi di muscoli opposti (petto gambe, dorso polpacci, spalle addominali) senza riposo tra una serie e l'altra, ma poi mi hanno sconsigliato di proseguire e di procedere con qualcosa di più classico. Ho una scheda al momento così divisa sui gruppi muscolari.
Sempre
Riscaldamento 10 min
Addominali 4 x 50
Petto
Distensioni bilanciere panca piana 4 x 12 primo mese poi (6/8/10/12)
Distensione con manubri panca inclinata 4 x 12 primo mese poi (6/8/10/12)
Butterfly 3 x 15
Schiena
Lat machine 4 x 12 (2 impugnatura larga, 2 impugnatura inversa)
Low Row 4 x 8
Butterfly Reverse 3 x 15
Spalle
Alzate laterali manubri 3 x 12
Shoulder Press 3 x 15
Addominali 4 x 50
Bicipiti e tricipiti
French Press 3 x 12
Push down 3 x 12
Biceps Curl con manubri su panca inclinata 4 x 8
Scott Curl 3 x 12
Gambe
Squat Machine 4 x 12
Leg Extension 2 x 12
Leg Curl Machine 4 x 15
Cardio 5 min
Calf machine 3 x 20
Non so se devo accoppiarli cercando di fare in un giorno due gruppi muscolari, oppure fare un gruppo muscolare per volta tenendo conto dei poco tempo a mia disposizione, magari aggiungendo anche un esercizio.
Cosa mi consigliate, avete suggerimenti?
Io più di 40 min / 45 min non riesco proprio, e non riesco ad andare in palestre più di 3/4 volte a settimana.
Grazie
Commenta