Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come aumentare il numero di trazioni se si riesce a fare solo 1 ripetizione ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come aumentare il numero di trazioni se si riesce a fare solo 1 ripetizione ?

    Ho letto molti thread sul forum e da quello che ho capito , per riuscire a fare le trazioni si devono fare le trazioni ( e non Lat Machine o altri esercizi vari).
    Ma come faccio se riesco ad eseguire solo 1 ripetizione fino al mento ? In questo caso si dovrebbero fare molte più serie per aumentare il volume ?
    E il tempo di recupero di 2-3 minuti per serie andrebbe bene o è sbagliato ?

    #2
    Se sei messo così allora ha senso fare la Lat e pian piano aumentare il carico fino ad arrivare a sollevare il tuo peso ... a quel punto puoi concentrarti sulle trazioni.
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ho letto molti thread sul forum e da quello che ho capito , per riuscire a fare le trazioni si devono fare le trazioni ( e non Lat Machine o altri esercizi vari).
      Ma come faccio se riesco ad eseguire solo 1 ripetizione fino al mento ? In questo caso si dovrebbero fare molte più serie per aumentare il volume ?
      E il tempo di recupero di 2-3 minuti per serie andrebbe bene o è sbagliato ?
      Dotati di un panchetto con cui riesci, salendoci sopra, ad arrivare alla sbarra, dopodiche inizierai ad allenarti facendo delle serie di trazioni in negativo... ovvero ti aiuti a salire tramite un piccolo saltello e controlli la discesa effettuandola molto molto lentamente... una volta che sarai al punto di riuscire a fare 2 o 3 serie da 10 ripetizioni in negativo una dietro l'altra vedrai che riuscirai a fare qualche trazione in più...

      "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

      Commenta


        #4
        Trazioni da zero a mito di ironpaolo ha al fondo un programma che parte proprio da 1 trazione fatta. Dovrebbe esserci il post anche qui, altrimenti con Google lo trovi

        Commenta


          #5
          dal 2010 in rilievo
          Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può

          inoltre, lavorare anche con le negative, come ti è stato consigliato...e soprattutto facendo trazioni a go go, anche 3-4-5 volte alla settimana. Non c'è altro modo. Con la lat non risolvi nulla.
          chiudiamo...perchè ennesima discussione fotocopia... basta fare un search e leggere il link.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎