Suddivisione allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Ok...ci vediamo...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Io non ti capisco Max, a volte sei aperto ai consigli degli altri e li condividi, altre volte fai di testa tua (e non ci sarebbe niente di male) ma contro i principi che precedentemente hai giudicato giusti.

Allora, far riposare il muscolo 15 giorni è troppo, ed è un fatto.
      Allenarsi venerdì facendo dorsali (come si deve) e il giorno dopo tornare in palestra a fare squat NON E' BENE, e questo è un altro fatto.
      Fare spalle e bicipiti in giorni deversi da pettorali e dorsali SOVRALLENA sia le spalle che i poveri piccoli bicipiti (visto che tu sei, come me, un natural non superdotato geneticamente), e questo è un altro fatto.

Altra verità sacrosanta che mi sembra che anche tu approvasti (ma non sono sicuro) è che SE SI VUOLE CRESCERE NON BISOGNA ALLENARE IL PROPRIO EGO, quindi, come già ti dissi una volta, è normale e verissimo che facendo i bicipiti dopo i dorsali si ha meno forza, e che quindi potrai fare (come si deve) solo un paio di serie e con un peso inferiore a quello che useresti "da fresco".
      Ma questa è la strada MIGLIORE per crescere, e questa tu dovresti ragionevolmente seguire, sempre se sei un normalissimo natural. Il bicipite, che come hanno detto tutti, da Gawain a Nicodipietro, è un muscolo piccolo, ha l'arduo compito di far cedere (non del tutto, ma almeno dare una bella botta) i dorsali, muscolo mooooolto più grande. Lo stesso dicasi per i tricipiti e i pettorali.
      Al diavolo l'ego! Se progredisci alla sbarra a alla panca facendo 12 trazioni invece di 6 e 80 kg invece di 70 i tuoi bicipiti e i tuoi tricipiti SONO PIU' GROSSI E PIU' FORTI, e puoi provarlo facendo per un giorno la prova ad allenarli "da fresco" e a vedere la differenza rispetto a prima.

Io ho l'impressione che tu, pur di non fare questo sforzo psicologico (che è faticoso, anch'io ci sono passato) e sapendo di rischiare il sovrallenamento, allunghi il ciclo di allenamento per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, un colpo all'ego (un allenamento solo per spalle e bicipiti) e un colpo al MIGLIOR METODO DI ALLENAMENTO PER NATURAL (E NON) riposando molti giorni (troppi) tra due allenmenti per le gambe o per altri muscoli.

Da qui le tabelle multiple con tripla rotazione per la parte superiore e doppia per la parte inferiore, con ciclo di scarico incorporato e missili rotanti ecc. ecc.

Le cose sono semplici! Devi allenarti a sangue, devi stimolare i GRANDI muscoli a dovere con l'ausilio di quelli piccoli, che DEVONO essere freschi e riposati per l'occorrenza, devi concentrare la progressione sui grandi esercizi multiarticolari "pietra d'angolo", devi riposare il giusto, devi fregartene di chi ti guarda fare, dopo aver fatto dorsali, solo pochi kg di curl per i bicipiti, perchè così facendo tu avrai una schiena grossa il doppio (e anche dei bicipiti "adeguati")mentre lui non avrà mai i bicipiti grossi il doppio dei tuoi, anche se "da fresco" usa un peso doppio rispetto al tuo.

Fine del sermone, mi sono sorpreso perchè mi sembrava che tu avessi recepito questi messaggi in tanti post, e questa scheda se l'avessi vista senza titolo non l'avrei mai attribuita a te. Ciao e in bocca al lupo
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Ok, ho capito, hai la fissa per i bicipiti.
        Io penso che il BII non vada molto d'accordo con questa fissa.

P.S. Però il BII va d'accordo con la crescita dei bicipiti!
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Doc
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 660
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by Infinite77:
          anche secondo me il recupero è troppo fra una seduta e l'altra di uno stesso muscolo,soprattuitto le gambe!!
          va bene infrequente,ma non esageriamo!
          Se non mantieni l'intensità muscolare e l'abitudine ad essa ed all'allenamento non serve

Ciao

Doc

------------------

Commenta

Working...
          X